|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Prime foto con A80!
Eccomi qua!
Volevo uscire a fare un pò di foto, ma vista la pioggia e il gelo ci ho rinunciato...quindi ecco qui 3 foto fatte in casa....i soggetti sono quelli che sono....e sono quelle venute meglio pensate le altre che cos'erano!! http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=218 come sono? come faccio a mettere a fuoco nella modalità macro? Gira e rigira mi vengono sempre sfuocate Via alle critiche e ai commenti!! Piciufa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Giusto una sana critica prima di andare a letto ci voleva
![]() Foto 1 la sveglia del nonno, stai attenta alle luci riflesse che disturbano, cerca di fotografare con luce diffusa e senza riflessi. Foto 2 e 3 ODIO le bamboline Come vedi nella foto 3 il volto della bambolina è a fuoco mentre tutto il resto no, se chiudi il diaframma vedrai che tutto resta a fuoco (dipende da quanto chiude la A80) Per la foto 1 ti do anche un parere sulla composizione 1 lo sfondo va bene perchè è abbastanza uniforme 2 avrei inquadrato solo la sveglia senza il piano di appoggio magari inquadrando un po' più dall'alto 3 dei riflessi sul vetro ho già detto... 4 la messa a fuoco è da curare perchè i numeri sono sfocati Mi ha fatto piacere veramente vedere le tue prime foto spero sia soddisfatta dell'acquisto. Buonanotte. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
grazie mille x i suggerimenti! Non sono ancora molto pratica di tempi e diaframma, ma sto cercando di andare avanti passo passo con il manuale.....vedrai le mie prossime foto!
cmq anche a me non piacciono le bamboline...ma erano la cosa più comoda da fotografare! domani provo a rifare le foto che ho postato seguendo però i tuoi suggerimenti (ora ho le pile scariche mannaggia! urge il carica batterie!) grazie ancora! Buona Notte!!! Piciufa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.