Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 23:43   #1
fdg1
Senior Member

L'Avatar di fdg1

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
Collegare i fili alla borchia

Salve gente,
ho comprato una di quelle piccole borchie per LAN da attaccare al muro. Appena arrivato a casa ho aperto il coperchio e... ho trovato dei strani attacchi per i fili, tipo lamettine vicine tra loro.
Come faccio a collegare i fili in una borchia di questo tipo???? Si dovrebbe spingere ogni filo all'interno dell'alloggiamento con un piccolo cacciavite italiano, o esistono pinze particolare che inseriscono i fili in maniera corretta????
Inoltre, dove posso trovare uno schema di collegamento dei fili (sulla rete se ne trovano migliaia per gli spinottini rj 45, ma nessuna guida per le borchiette bianche con presa sul lato superiore).

Grazie.
Old 17-02-2004, 09:04   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
segui il solito schema per fare gli spinotti dei cavi di rete.
Old 17-02-2004, 13:43   #3
fdg1
Senior Member

L'Avatar di fdg1

E per il "crimpaggio"??? Mi affido alla presisone di un piccolo cacciavite italiano... o esistono pinze particolari (diverse dalle pinze per crimpare rj45)????
Old 17-02-2004, 13:54   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non devi crimpare nulla.... devi solo fare in modo che i fili vadano a finire tra le lamette.
Occhio ad usare un cacciavite perchè rischi di rovinarle: ci vuole un po' di forza e anche delicatezza. Bisogna provare. A volte si riesce anche a mano.
Old 17-02-2004, 14:09   #5
fdg1
Senior Member

L'Avatar di fdg1

oki,
ti ringrazio per il chiarimento: sei stato abbastanza esplicito

A presto!
Old 17-03-2004, 00:25   #6
gianpy81
Member

L'Avatar di gianpy81

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gohan
segui il solito schema per fare gli spinotti dei cavi di rete.
Scusa ho lo stesso problema...con che criterio attacco gli 8 fili del cavo agli 8 fili colorati diversamente della borchia? Ho provato con la regola di mettere nella prima borchia i fili a mio piacimento, ma di seguire a stessa regola dall'altro capo ma non va come dovrebbe. Infatti il segnale va solo in uscita e non in ingresso! Sto impazzendo!
Immagini allegate
File Type: gif schema.gif (6.2 KB, 30 visite)
AMD Athlon 1800 XP+, 1gb RAM DDR 400 mhz, HD Maxtor 120 gb, HD Quantum 10 gb, SK video ATI 32 mb, SK audio Sound Blaster Live!, Masterizzatore LG 52x32x40x, Sk di rete, Alice flat 20mb, monitor 17° LCD LG 1280x1024.
gianpy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 08:04   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ma sulla non c'è disegnato uno schema?
cmq non puoi usare uno schema a caso.
Old 17-03-2004, 10:11   #8
gianpy81
Member

L'Avatar di gianpy81

Quote:
Originariamente inviato da gohan
ma sulla non c'è disegnato uno schema?
cmq non puoi usare uno schema a caso.
Non è uscito alcun schema dalla borchia, solamente l'adesivo per attaccarla al muro!
AMD Athlon 1800 XP+, 1gb RAM DDR 400 mhz, HD Maxtor 120 gb, HD Quantum 10 gb, SK video ATI 32 mb, SK audio Sound Blaster Live!, Masterizzatore LG 52x32x40x, Sk di rete, Alice flat 20mb, monitor 17° LCD LG 1280x1024.
Old 17-03-2004, 13:00   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

devi cmq usare lo schema del cavo di rete normale: si tratta solo di capire come sono disposti i collegamenti dei pin sulla presa.
Old 18-03-2004, 20:58   #10
fdg1
Senior Member

L'Avatar di fdg1

Ciao,
lo schema di cui ti ho parlato precedentemente si riferisce ad una serie di indicazioni che DEVI trovare sulla borchia: guarda i colori dei morsetti, guarda se ci sono adesivi colorati messi in riferimento ad ogni morsetto, constata, ancora, se vi sono delle lettere accanto ad ogni morsetto. Un'indicazione di questo tipo deve esserci per forza, non devi smontare la schedina della borchia e capire com'è fatto il circuito per fare i collegamenti.
Spero, comunque, che tu abbia già risolto.
FDG!
Old 18-03-2004, 22:00   #11
gianpy81
Member

L'Avatar di gianpy81

Quote:
Originariamente inviato da fdg1
Ciao,
lo schema di cui ti ho parlato precedentemente si riferisce ad una serie di indicazioni che DEVI trovare sulla borchia: guarda i colori dei morsetti, guarda se ci sono adesivi colorati messi in riferimento ad ogni morsetto, constata, ancora, se vi sono delle lettere accanto ad ogni morsetto. Un'indicazione di questo tipo deve esserci per forza, non devi smontare la schedina della borchia e capire com'è fatto il circuito per fare i collegamenti.
Spero, comunque, che tu abbia già risolto.
FDG!
Ci sono delle lettere ma sono le iniziali dei colori (BL per il blu, WH per il bianco, BK per il nero e così via...), non c'è alcun adesivo (se non quello per attaccare la presa al muro) nè nulla. Ti riporto anche la foto della presa così puoi constatare di persona con quale aggeggio ho a che fare!
Immagini allegate
File Type: jpg schema2.jpg (12.4 KB, 18 visite)
Old 19-03-2004, 13:06   #12
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
potresti allegare una foto meno sfocata?

non si capisce nulla, l'unica cosa evidente è che il filo bianco non è messo bene.

Anche io ho fatto passare il cavo lan nelle canaline circa un'annetto fa, ho messo il rete il mio PC con quello di mio fratello che sta 2 piani sopra, e prima di riuscire a capire le disposizioni dei fili ci ho messo una settimanella perchè sulle femmina BTICINO non c'era nessuno schema, tranne i numeri a cui corrispondeva ciascuna vite.

Se sei un po' più chiaro magari posso aiutarti, e cmq i fili utilizzati sono soltanto 4, quindi devi solo beccare quelle 4 posizioni giuste.

Un'altra cosa: i cavi che dal muro vanno al PC li hai fatti te o te li sei comprati?
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian