|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
P2P, worm, virus e linux
Ho letto su alcuni siti che si stanno diffondendo parecchi virus e worm tramite i programmi p2p, vorrei sapere se linux è immune da queste infezioni e se installare un antivirus o configurare un firewall può essere utile.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: P2P, worm, virus e linux
Quote:
se non hai servizi in ascolto sulla rete, del firewall puoi fare abbastabza tranquillamente a meno, anche se magari un paio di regole di iptables male non fanno. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Re: Re: P2P, worm, virus e linux
Quote:
Dove posso trovare qualche informazione su come impostare le iptables? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
basta fare una ricerca con google o qui sul forum
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Per Linux praticamente non esistono virus, sia perché nessuno si prende la briga di scriverli (e speriamo che duri
Per quanto riguarda le iptables (firewall incluso nel kernel) in rete puoi trovare numerosi howto per configurarle manualmente ma se la tua distro ti mette a disposizione qualche wizard ti conviene provare ad utilizzare quelli, non permettono lo stesso finetuning della linea di comando ma funzionano! http://www.linuxguruz.com/iptables/howto/ (howto iptables) http://linux.kuht.it/risorse/howto.php (un pò di howto in ita) Se non ti bastano questi link----->Google------->"iptables howto" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.