|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Barton 2500 "Caldo"
Ho assemblato il mio nuovo PC:
- Barton 2500 - ASUS A7N8X-E Deluxe - Arctic Cooling Copper Silent 2TC - HD Hitachi SATA 80 mb - 2x256 mb Corsair - no overclock - montaggio accurato del dissi con velo di pasta termica. Vedo da BIOS e MBM5 temperature in esercizio "normale" di 55° a case chiuso e 52° a case aperto. Ho aggiunto una ventola 8x8 in estrazione dietro il procio e arrivo a 52° col case chiuso. Il monitoraggio del VCORE mi da 1.66-1.68V anche se da BIOS ho impostato manualmente 1.65! Il problema è che non mi fido ad usare il sistema finché non riesco ad abbattere le temperature di una decina di gradi... Cosa posso fare? Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per darti un riferimento io ho un 2600 barton, con un dissi della titan e ventola del piffero nel senso che ho preso una ventola del vecchio alimentatore (ultra silenziosa) e l'ho piazzata su, a case chiuso con la sola aspirazione delle ventole dell'ali e senza altro sto a 45° mentre sotto sforzo arrivo a 55°, però non si sente neanche una ventola così, in casa ho 22° tanto per fare un altro riferimento. Tu quanti gradi hai in casa? Comunque a me avevano detto che la asus segna sempre più gradi degli effettivi.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Il discorso che l'Asus rileva 8-10°C in più l'ho già sentito anch'io... Tra l'altro MBM5 mi rileva un sensore (che battezza "CUSL2") che ha una termperatura di 10°C inferiore rispetto al sensore della CPU. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.