|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Pensavo a Gentoo...
Potrei avere problemi con l' hardware in sign installando gentoo???
I miei dubbi sorgono riguardo al controller serial ATA integrato sulla Abit NF7-S e la scheda video Ati Radeon 9600 XT... Siccome ho letto la guida e non è proprio un'installazione da 5 minuti, non vorrei far tutto sto lavoraccio per nulla!!! E poi com'è una volta installata??? Parecchio difficile o gestibile senza Attendo dritte!!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Re: Pensavo a Gentoo...
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
l'installazione è un po complessa e credo non abbia problemi con sata (c'è un pacchetto disponibile nei file di base del cd1 )
una volta installata è comodissima e non necessita di niente chiaramente bisogna farci un minimo di esperienza
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Confermo quanto detto dagli altri. Installa pure e divertiti con un'ottima distro. I problemi hw sono (eventualmente) i soliti che incontri con le altre distro. In più però avrai un sistema ben impostato, ben gestito e flessibile alle tue esigenze. Che vuoi di più?
Certo..... preparati ad avviare l'installazione oggi e a riprendere il computer domani sera sul tardi..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questa guida può bastare per l'installazione???
http://www.gentoo.org/doc/it/gentoo-x86-install.xml O ce ne sono altre + approfondite?? Per i driver ATI della 9600 XT, qualche dritta?? Ah. Volevo installare la distro GRP in modo da evitare una maxi-compilazione iniziale, che ne dite??? Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e che mi risponderanno!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si la prima volta è consigliabile la grp anche se il sistema va molto meglio partendo dallo stage 1
per la radeon c'è una guida specifica nella doc di gentoo per la guida ce n'è una piu aggiornata sul sito di gentoo ma è in inglese quella vecchia in italiano va bene ugualmente http://www.gentoo.org/doc/en/handboo...ook.xml?part=1 http://www.gentoo.org/doc/it/ati-faq.xml
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
scaricati il live cd gentoo 2004 (o uno degli ultimi con kernel 2.6). altrimenti il sata non va!!! per la radeon, la 9000 mi ha fatto impazzire.....
m |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille dell'avviso!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se hai le partizioni fatte prova ad avviare da cd e fai le prime fasi dell'installazione cosi vedi
se riesci a copiare i file poi da stage 1 puoi mettere direttamente i kernel 2.6
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non ti abbattere. io invece con gentoo la ati l'ho fatta funzionare in un nanosecondo, a differenza di altre distro. Secondo me è un'ottima distro. L'unica accortezza che devi seguire è quella di leggere bene le guide di installazione. Se poi sai l'inglese leggi questa qui:
http://www.gentoo.org/doc/en/handboo...ook.xml?part=1
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ho lo stesso hard disk (sata maxtor 120 gb) su scheda madre asus p4c800 del. il kernel 2.6 supporta tale controller? non riesco ad installare nessuna distro... la gentoo 2004 dove la trovo?
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Allora, una domanda per gli esperti di Gentoo...
Le guide sono basate su un sistema solo gentoo, se volessi installarlo in partizione su un HDD con già winzzoz installato, come dovrei fare? Più in particolare, per la partizione "boot" che non vorrei creare... se io installo il tutto con sue sole partizioni, swap e /, come devo cambiare la procedura di installazione?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ho sempre usato /boot. L'unica volta che non l'ho crata gentoo non bootava, ma ti parlo di mesi fa. Creala: male non fa.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Quote:
Link ????
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

Iron Pablo