|
|
Risultati sondaggio: Quale File System? | |||
ext2 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.41% |
ext3 |
![]() ![]() ![]() |
43 | 60.56% |
reiserfs |
![]() ![]() ![]() |
27 | 38.03% |
XFS |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
JFS |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
che file system utilizzate????
salve, io uso reiserfs per la / ed ext3 per i dati (home e musica)...
voi cosa usate, e se possibile, perchè?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
ext3
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ho votato ReiserFS perchè per il sistema di base uso ReiserFS , ma per i dati uso EXT3 montato con DATA Journaling (anzichè il default METADATA ) , è un po' + lento , ma non ho mai perso 1 bit
![]() Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
reiserfs per tutte le mie partizioni. mi capita spesso di avere a che fare con dir piene di piccoli file con reiserfs è il massimo. sto aspettando la versione 4 che dovrebbe portare un boost prestazionale notevole
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
reiserfs+ext3... secondo me sarebbe stato il caso di mettere una voce apposita nel sondaggio
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: che file system utilizzate????
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
mi trovo bene con ext3 ma uso anche reiserfs.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ReiserFS
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Tempo fa feci varie ricerche nel web e dai benchmark risultava nel complesso vincitore Ext3, sebbene gli altri fs possano avere vantaggi in particolari casi.
E mi piace avere la certezza che in caso di sputtanamento globale, posso sempre entrare con cd/floppy, e questo e` certo finche` c'e` un ext. Anche per windows ci sono programmi che leggono le ext. Ultima modifica di Pardo : 14-02-2004 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Padova
|
beh... io con knoppix ho sempre risistemato reiserfs
![]() ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
ext3
A un mio amico e` capitato di avere problemi con il reiser, avendo un HD parzialmente danneggiato; mi disse che con ext3 non avrebbe avuto quei problemi, ma non ricordo proprio i dettagli... anche perche' non ci capii molto. Cmq ho scelto ext3, invece di reiser, totalmente "a ca22o". ![]() Guldo p.s.: Ano, bello il nuovo avatar! ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie guldo , stavo però pensando di rifarlo avvicinando un po' + il viso , che in un immagine così piccola sennò si vede poco , magari sto forum permettesse avatar un pochino + grandi
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]() Io uso reiserfs..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
reiserfs in notail,noatime
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che c'hai in sti tempi? T'ha morso un coccodrillo al culo? Ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Cmq, mi piacerebbe sapere chi usa ancora ext2??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
ext3 su tutte le partizioni.
Con reiserfs ho avuto problemi di perdita di dati qualche tempo fa, sarà stata la sfiga, ma con ext3 non ho mai avuto un problema ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
beh io ho scelto reiserfs per la root perche' molto reattivo (anche ad occhio) ed ext3 sulle altre partizioni per non rischiare di perdere nessun dato... ma noto che anche quando crasha il sistema (quando cioè manca la corrente) reiserfs fa benissimo il suo lavoro di journaling... penso che prima o poi passero' tutto a reiserfs oppure metto xfs...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.