|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
|
Driver Ati su Mandrake 9.0 ----- please
Ciao Ragazzi...ho dei problemi installando i driver ati su Mandrake 9.0, mi spiego meglio:
una volta installato il pacchetto rpm (rpm -i --force), e dopo aver configurato i driver con fglrxconfig, riavviando il sistema no parte piu il server grafico(errori EE etc...)...credo che il problema dipenda dal fatto che no ho ricompilato il kernel (FAQ sul sito ATI), ma io non so ricompilarlo.... c'e' qualcuno che mi puo' dare una mano ad installarli?...va bene anche una guida o un link se qualcuno non ha tempo di spiegarmi.. P.s. il sorgente del kernel credo di averlo installato (kernel-linus 2.4....) grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
prova a dare uno sguardo al mio www, se non ci riesci lo stesso riposta.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
oggi pomeriggio provo con la guida...se ho problemi posto di nuovo
Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtoppo ho dei problemi...quando lancio sh Check.sh
mi da questo errore: LINE98: syntax error near unespetted token' LINE98: get os info() C'e' unl'altro modo per sapere quale verione di xfree sto usando?(sempre da consolo perche il server grafico non parte). cosi ho installato un driver a caso 3.7....dopo aver configurato i drivercon fglrxconfig, ho controllato con lsmod i moduli e ho visto che mancavano fglrx e agpgart. ho chiamato modprobe fglrx, ed il modulo e' stato caricato con successo, ma quando lancio modprobe agpgart mi dice che ci sono problemi nel modulo agpgart.o.gz . provo lo stesso a lanciare startx e mi da gli errori: (EE) ABI minor verison (6) (EE) no driver NO SCREEN FOUND allora provo a lanciare lspci e prendo il numero di bus della scheda video ATI (no secondary) 01:00.1 apro XF86Config-4 con VI e trovo la stringa: (e' normale che ci sia #?) # BUS ID 0:01:0 e la modifico cosi # BUS ID 1:00:1 salvo quando rilancio starx, mi rida sempre gli stessi errori purtoppo credo di aver sbagliato a scaricare i driver....non so piu' cosa fare..purtoppo sono completamente inesperto P.s. ho eseguito tutto da ROOT Aspetto con ansia un'aiuto
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema...avevo scaricato una versione sbagliata dei driver, poi ho modificato l'agpgart_be.c per far riconoscere il chip (kt400) della scheda madre, e ricompilato il tutto.
ciao ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Comunque, per conoscere la versione:
X -version |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sei pazzo!! ![]() io userei quello esterno ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
# modprobe agpgart mi dice che c'e qulacosa che non va nel modulo agpgart.o.gz (ora non ricordo bene)...tu hai una soluzione? P.s. no ho installato il kernel-source, dipende da questo? grazie
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, non dovrebbe darti problemi con l'agpgart.
che versione del kernel hai e checheda madre usi? cmq è strano, senza i sorgenti non si sarebbe dovuto compilare il modulo ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
rettifico il sorgente c'e' l'ho installato..
mandrake 9-0 kernel 4.2.19 xfree 4.2.1 scheda madre: Asus A7V8X (via KT400) video: 9500
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.