|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
k3b e cdrdao
una domanda,ma anche a voi k3b richiede o una versione successiva alla 1.1.7 di cdrdao o l'emulazione ide-scsi per masterizzare?
infatti la gui dice che cdrdao nell'attuale versione non supporta l'atapi me sembra alquanto strano... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io ho la 1.1.8-pre2 e mi fa la stessa storia. per quanto ne so in questo momento cdrdao non supporta atapi quindi se vuoi masterizzare devi usare per forza l'emulazione scsi. Io per ora uso cdrecord anche per fare quello che facevo con cdrdao e mi trovo bene.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ma è uno scandalo!
non voglio usare una roba obsoleta se l'ide-cd mi consente di evitarlo... come usi cdrecord,intendi mediante la gui di k3b? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che devi fare è andare in Impostazioni -> Configura K3b. Qui seleziona Scrittura in corso -> Avanzate. Ora spunta Selezione manuale delle aplicazioni di scrittura. In questo modo puoi segliere cdrecord quando k3b tenta di usare cdrdao. ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
grazie vic
ci provo subito e ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
io ho la Cdrecord 2.00.3
va bene lo stesso che tu sappia? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma luke sei proprio un caprone allora!
k3b sono mesi che mi rompe le palle che masterizzazione atapi non è supportata... tu gli dici di romperti + le balle e masterizzi ugualmente! io non uso l'emulazione scsi dal 2.6.0 test 4 e da quel giorno masterizzo lo stesso con k3b pirlun!!! ![]() ciauz |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
devo dedurre che ti funziona? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Io ho il kernel 2.6.1 ed attualmente ho l'emulazione scsi. Senza l'emulazione scsi riesco a leggere i cd sia dal masterizzatore che dal dvd però k3b non vede i device Infatti (senza ide-scsi) se faccio cdrecord --scanbus ottengo errori Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
dal 2.6test4 non uso + emulazione scsi e masterizzo lo stesso! ma tutti ci riescono mica solo io anche a me cdrecord --scanbus non rileva niente, però se setti bene i tuoi lettori k3b masterizza senza problema (o meglio ti dice sempre quelo stupido messaggio che cdrecord non supporta la masterizzazione atapi, però in realtà poi masterizzi senza problemi.. provare per credere ovviamente il requisito fondamentale è che non usando ide-scsi devi compilarti ad hoc il kernel (io ho rimosso completamente tutti i moduli scsi a parte quello epr la fotocamere digitale ciaooooo sappimi dire PS: k3b cmq i lettori li vede per forza... al massimo se usi k3b come utente non li vedi per questione di permessi chmod 777 /dev/hdc chmod 777 /dev/hdd chmod +s /usr/bin/cdrecord* ..e ti levi tutti i problemi Ultima modifica di pinball : 12-02-2004 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.