Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2004, 15:39   #1
carlerchemez
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 259
acquisto on-line

Quali siti sono i migliori?
Posso recedere se il pc ha troppi pixel rotti me meno di quanti previsti dall'assistenza?
carlerchemez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 16:18   #2
ita1
Member
 
L'Avatar di ita1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 54
puoi recedere entro 7 giorni come nelle normali vendite a distanza. ma in che senso pixel rotti?

perchè dovrebbe avere i pixel rotti?


------------------------
www.interpartes.it
Pubblica gratis le tue richieste di acquisto
ita1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 16:23   #3
carlerchemez
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 259
può capitare, all'acuisto di un prodotto che non hai esaminato, come puoi invece fare in negozio, che ci siano alcuni difetti.tra i più comuni ci sono alcuni pixel dello schermo rotti.La garanzia del pc copre la sostituzione solo in alcuni casi(un certo numero di pixel o due pixel contigui).Eper questo che sono scettico nei confronti dell'acquisto on-line.Ma qui nessuno che abbia delle esperienze dirette si disturba a dare dei consigli..
carlerchemez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 01:04   #4
ita1
Member
 
L'Avatar di ita1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 54
io sinceramente non ho mai avuto di questi problemi. però mi sembra strano che ci sia un minimo di pixel...
come se fosse ovvio che il portatile può arrivarmi rovinato. io l'ho pagato per averlo in condizioni perfette quindi perchè dovrei accettarlo se ha anche 1 pixel rovinato.
ita1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 15:11   #5
Faber79
Junior Member
 
L'Avatar di Faber79
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 11
Scusate se riapro il post, ma è possibile avere una lista dei siti per l'acquisto on-lline di NB ? Cosa consigliate ?
Se preferite anche in pvt.

Grazie
__________________
digito ergo sum
Faber79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 19:56   #6
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Comprare on line conviene per due motivi:

1 il prezzo, che generalmente è più basso
2 il diritto di recesso, che vale quando si compra a distanza. In sostanza, se compri e ti trovi a casa un pixel bruciato e la cosa ti sta sul cavolo, restituisci il prodotto smenandoci solo le spese di spedizione. In negozio è quasi impossibile (e comunque non sono tenuti a farlo per legge) che un notebook ti venga sostituito per un pixel bruciato.

Ecco un elenco di negozi on line tutti affidabili:

www.eprice.it
www.e-comp.it
www.epto.it
www.chl.it
www.essedishop.it
www.hpstore.it

Qui sei sicuro. Poi ce ne sono altri, altrettanto sicuri, ma non so per ESPERIENZA DIRETTA di persone che vi hanno comprato (ma ce ne sono):

www.mrprice.it
www.pcbook.it

Per delle buone schede prodotto:
www.multimediaplanet.it
Più altri sopra elencati.

Comunque usa kelkoo che è un buon metamotore (comunque alcuni shop che compaiono su kelkoo non mi danno un eccessivo senso di affidabilità).
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 21:51   #7
Saiyan
Senior Member
 
L'Avatar di Saiyan
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Comprare on line conviene per due motivi:


2 il diritto di recesso, che vale quando si compra a distanza. In sostanza, se compri e ti trovi a casa un pixel bruciato e la cosa ti sta sul cavolo, restituisci il prodotto smenandoci solo le spese di spedizione. In negozio è quasi impossibile (e comunque non sono tenuti a farlo per legge) che un notebook ti venga sostituito per un pixel bruciato.
ma come funziona praticamente sto diritto di recesso?
bisognerà dare delle motivazioni o no?
se uno si avvale del diritto di recesso sostituisce il prodotto con un altro o gli ridanno i soldi?
come si fa ad esercitarlo? cioè, in che modo raccomandata ecc.?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 22:36   #8
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
allora,
il diritto di recesso è esercitabile per tutti gli acquisti a distanza, le motivazioni possono essere anche delle più becere e per legge non è contestabile dal venditore. Insomma, tu non hai potuto visionare il prodotto al momento dell'acquisto e adesso che ce l'hai tra le mani per qualche motivo non ti soddisfa. Punto e basta.
Per quanto riguarda l'esatta procedura, ogni sito di vendite on line spiega come fare. Comunque, in generale si tratta di aprire una pratica di recesso (Rma mi pare si chiami ma non sono sicuro) richiedendo di voler rendere il prodotto. Il negoziante da il suo nulla osta chiedendo di inviare il prodotto, in condizioni perfette e con tutti gli imballi originali (ma non è che poi alla fine siano così pignoli), tu spedisci il prodotto via posta, ups o quant'altro. Una volta che il prodotto è arrivato a destinazione, il negoziante ne verifica lo stato e se tutto è ok entro un certo periodo (non so se si tratti di un mese, boh...) ti versa tutti i soldi che tu hai sborsato sul tuo conto corrente o con altre modalità.
Questo, sommariamente, è ciò che avviene.

Ovviamente, se il prodotto non ti va bene, puoi anche chiedere la sostituzione con un altro prodotto senza richiedere i soldi in formato liquido.
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 09:44   #9
Faber79
Junior Member
 
L'Avatar di Faber79
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 11
Grazie Psychnology, sei stato molto esauriente.

Ciao

Fab

__________________
digito ergo sum
Faber79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 10:59   #10
pasaico
Senior Member
 
L'Avatar di pasaico
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 153
Re: acquisto on-line

Quote:
Originariamente inviato da carlerchemez
Quali siti sono i migliori?
Posso recedere se il pc ha troppi pixel rotti me meno di quanti previsti dall'assistenza?
www.dell.it
__________________
AthlonXP 2400, MoboECSK7S5A, ATI 9100 128Mb, 1GbRamDDR, HdMaxtor 60Gb, 60Gb, 120Gb USB, Forza ASRoma
pasaico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v