|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Guaio urgente da inesperto
Spero ci sia qualcuno in linea in questo momento x potermi dare una dritta.
Affascinato da quanto letto in 3 ore su questo sito, sono accorso al mio BIOS modificando il moltiplicatore (da 11.5 a 12.5) e il BUS (da 166 a 200). Ecco... ora nn mi parte + nulla. Si accendono le ventole, i led e l'hard disk gira, ma il monitor resta nero e nn succede assolutamente nulla, neanke collegandolo al monitor del PC ke stò usando ora. Cosa posso fare x riportare tutto alla normalità ? Ditemi ke non ho compronesso nulla... ho appena aggiornato tutto l'hardware. (ASUS A7N8X Deluxe, Athlon 2600+ Barton, Shappire 9200 128 DDR TV-out, HDD Western Digital raptor 10.000 rpm SerialATA, RAM 512Mb PC3200, dissipatore SLK-700) Il resto penso sia superfluo... AIUTOOOOOOOOO !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
probabilmente ti è solo andato in protezione la mobo
cerca sul manuale il jumper per effettuale il reset del CMOS e la prossima volta se nn sei pratico nn cimentarti con l'oc o almeno nn buttarti a capofitto una volta resettato il BIOS basta che reimposti qlk valore e sei apposto BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Bella Over.... corro sul libretto !!!
Spero di nn doverti disturbare nuovamente. Grazie mille x ora... Hai suggerimenti in merito alla possibilità di aumentare un pokino di prestazioni ? Oh... grazie ancora !!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
intanto riporta tutto alla normalità
POI procederai a piccoli passi portando il BUS a + di 166 ma a piccoli livelli nn tutto in uno e nn modificando il molty nel caso sia bloccato......... meglio fare una cosa alla volta BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Fatto... si è riacceso !!!
Nn so come ringraziarti !!! A questo punto penso ke, senza modifike "fisike" ai componenti, io abbia raggiunto il limite del mio sistema. Questo mi da fiducia x i tentativi ke mi suggerisci. Ora so ke nn brucio nulla. Proverò pian piano, se ho capito giusto, è meglio ke abbasso il moltiplicatore e aumento il BUS. Poi provo ad aggiungere numeri sul molti ma poco alla volta... giusto ? Kiedo scusa a tutti x il disturbo incompetente. Se cancellerete il topic non mi offendo... anzi !!! Grazie Over... birra pagata se sei attorno a Milano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.