|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
mi aiutate a fare 1 lan con 1 win2k e 1 winxp?
allora :
ho il primo pc con win xp e scheda di rete integrata nella mobo una abit kv7 ho il secondo pc con scheda di rete10/100 nn nella mobo e wind 2000 ho collegato i 2 pc con cavo incrociato seguo dal 1 pc con xp la procedura per la creazione di ua rete locale....mi crea un floppy... quando metto il floppy nel secondo pc (con win2k) mi dice che nn puo fare la lan perche con win 2000 questa procedura nn funziona... che devo fare a sto punto? thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
e mettere gli ip manuali?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non so come si fa..... ora ho tutti e 2 i pc accesi e collegati..se mi spieghi lo faccio subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nella bibbia dei links in rilievo ci sono un tot di siti che spiegano queste cose basilari.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
a me non mi riesce perdonami ![]() ho impostato cosi l'ip dei 2 computer ma quando faccio ip ping non risultano vivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() ![]() x prima cosa, i led delle schede di rete si accendono quando le colleghi ? Il cavo potrebbe non essere OK ... ![]() Puoi postare le finestre DOS dei 2 PC quando dai il comando ipconfig /all ? E quando fai un ping ? Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie dela risposta ![]() allora, quando faccio il ping mi ci viene scritta richiesta scaduta... ![]() i cavi sono ok e le luci delle schede accese ![]() io ho seguito quanto detto qui " Alla voce Subnet inserite il valore che vedete in figura, mentre per il gateway inserite l'indirizzo IP del PC che ha connessione diretta con Internet (nel caso in cui vorreste uscire sulla rete esterna). Per verificare che i client siano correttamente collegati alla rete, effettuate una prova con il comando PING dal Prompt-DOS." preso da qui http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=86&pag=3 ho fatto male? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo comunque con il ping non c'entra ![]() Primo: le schede si "autopingano", cioé rispondono OK se fai il ping verso il proprio IP ? Secondo: che ne é delle finestre del comando ipconfig /all che ti avevo chiesto ? Terzo: naturalmente, il servizio Client x reti MS é installato e funzionante su entrambi i PC, vero ? Ti consiglio inoltre di controllare e confrontare le Impostazioni di configurazione delle due schede di rete. Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
ps
controlla anche che il cao sia realmente incrociato ![]() Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se apro lo stat del modem e vado nei dettagli mi dice che l'ip sel server è 192.168.100.6 non va bene? va cmq ho cambiato, ho messo 192.168.0.2 e gateway 192.168.0.1 nel pc con win xp . poi 192.168.0.1 nell 'indirizzo ip del pc con win 2 k e collegamento a internet (anche se nelle proprieta del modem l'ip del server è rimasto 192.168.100.1 non so perche.. ho prvato a pingare con tutti e 2 il proprio ip e va bene....quando pingo l'ip dell'altro nulla da fare ![]()
Quadri per bambini - Quadri per camerette - Adesivi murali Recensioni Camere 360gradi e Realtà Virtuale Sito sulla Mascherina per Dormire Ultima modifica di francesco25 : 23-12-2003 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma per caso devo riavviare il pc quandocollego il cavo di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
succede che XP non risponda ai ping.....
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Scusa se dico banalità ...
Quote:
![]() Nel PC con W2k dovresti avere, in "Rete e connessioni remote" due connessioni: a) Quella della scheda di rete collegata all'altro PC, che x poter condividere Internet deve avere IP 192.168.0.1 e subnet 255.255.255.0 b) Quella del modem, che deve avere il DNS del tuo provider ed IP e subnet dinamici (se hai una connessione dial-up) o quelli a te assegnati (se hai una connessione ad IP pubblico). Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Prima di tutto, se rispondi alle altre domande che ti ho fatto possiamo forse capire qualcosa di + ... ![]() Dubbio atroce ![]() Altra domanda: nella systray vedi l'iconcina del collegamento lan con i 2 computerini ? Ciao ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
192.168.100.6 potrebbe essere l'ip del server del provider.
![]() |
#16 | ||||||
Senior Member
|
Re: Scusa se dico banalità ...
Quote:
ok ci siamo! Quote:
si ci siamo pure qui, anche perche nn ho toccato nulal delle impstazioni del modem ! Quote:
si! Quote:
Quote:
Quote:
vedo solo i due computerini del collegamento con internet! ciao ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Scusa se dico banalità ...
Quote:
Click destro su Connessione alla rete locale (LAN) o comunque tu l'abbia chiamata ... ![]() Spunta "Mostra un'icona sulla barra ... ecc.ecc." In WinXP dovrebbe essere molto simile ... ![]() Fatto ciò, se il cavo funziona dovresti vedere un'altra icona coi computerini sul Win2k ed una sul WinXP. ![]() Se invece vedi un'iconcina con un computerino ed una croce, vuol dire che il collegamento non va fisicamente. ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Senti, a parte il ping, hai provato a condividere la connessione ADSL o qualche cartella, o non c'é assolutamente modo di vedere nulla in Risorse di rete ? Ciao ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Scusa se dico banalità ...
Quote:
![]() ho fatto ipconfing su win2k e ti allego l'immagine.... per provare le cartelle nn l'ho ancora fatto domani si fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Scusa se dico banalità ...
Quote:
![]() ipconfig su W2k sembra OK, se facendolo su WinXP vedi un IP del tipo 192.168.0.xxx (con 2 <= xxx < 255) e subnet 255.255.255.0 sei a cavallo ! ![]() ![]() Mi permetto di consigliare la ri-lettura dei 3d in evidenza, dove sono discussi gli errori + comuni; poi prova la condivisione di cartelle e della connessione ![]() ![]() Buon Natale !!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora...piu o meno funziona
![]() con uno qualsiasi dei 2 pc vedo l'altro connesso in risorse di rete>>reti di mw>>workgroup>>nome pc ![]() solo che dal pc con winXP vedo ll'altro pc , ma nn vedo il disco D che è tutto condiviso, vedo solo operazioni pianificate e stampanti ![]() pero ci stiamo avvicinando ![]()
Quadri per bambini - Quadri per camerette - Adesivi murali Recensioni Camere 360gradi e Realtà Virtuale Sito sulla Mascherina per Dormire Ultima modifica di francesco25 : 26-12-2003 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.