Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2003, 16:42   #1
s4uzer
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Desenzano del Garda
consiglio su Arctic Cooling Copper Silent 2TC

Ho bisogno di un dissipatore non necessariamente per overclock.
Ora come ora ho montato un coolermaster da 10euro.

Ho solo necessità che il mio AMD Thunderbird 12000Mhz montato su una AbitKT7A non si blocchi dopo 20min di counterstrike. Ho installato MotherboardMonitor e con CpuIdle attivato e settato su advanced cooling il pc raggiunge i 45° e dopo crasha.

Quindi ho iniziato a cercare il nuovo dissi. Deve essere il più silenzioso possibile.

Ho trovato questo:Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+

Sul sito dicono che è il migliore nel rapporto prezzo/prestazioni, arriva al max a 24dB di rumore e c'è scritto che è per OVERCLOCK. Ora a me non serve per overclock ma a maggior ragione se si può utilizzare per overclock significa che riuscirà a raffreddare molto bene una cpu non overclockata ... voi che ne dite?

Tempo fa' era uscita la versione 1 di questo dissipatore e sullo stesso sito era andata a ruba ... nel giro di 2 giorni avevano già esaurito le scorte ... voi cosa mi consigliate??
Old 21-12-2003, 22:45   #2
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Città: Pistoia
Non adatto all'overclock?????
Il mio artic tiene il mio Xp 2500@3200 alla temperatura max di 39/40° il full-load.
Se lo tengo a 2500 arriva al massimo a 37/38°.
Direi niente male per un dissy da 14 €........

L'unica cosa da tenere conto è che ho dovuto mettere un convogliatore per immettere aria fresca direttamente sulla sk.madre, ma questo dipende dalla skeda e non dal dissy.

Ultima modifica di canapa : 21-12-2003 alle 23:00.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 23:03   #3
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Città: Pistoia
Prima di mettere il "convogliatore" di aria puntato direttamente sulla sezione di alimentazione della skeda madre (un semplice tubo in alluminio ed una ventola 8x8), anche io ero a temperature elevate.
In full load arrivavo anche a 55°.
Ma poi con un pò di ingegno....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 08:55   #4
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
E' il terzo thread in cui si parla di questo dissipatore e sono tutti degli ultimi giorni e questo non facilita la chiarezza del forum...
Comunque:
Il dissipatore cosi' come e' ha per l'OC il problema di una curva di controllo delle temperature che tiene la cpu a temperature altissime pur di fare un rumore praticamente nullo (si puo' vedere nel sito della arctic cooling).
Anche al massimo dei giri la ventola rimane molto silenziosa.
Per chi ha problemi di temperatura e non ha problemi di dormire con il pc acceso sotto al letto e' sufficente smontare la ventola e bypassare (cortocircuitare) la rilevazione della temperatura in modo che la ventola vada fissa al massimo per avere a circa 15€ un dissi silenzioso e molto performante.

x A64FX: E' vero che cosi' come e' il dissi non e' molto adatto per l'OC, ma basta che uno faccia una modifica semplicissima per avere a un prezzo che e' enormemente piu' basso di altri dissi piu' famosi un ottimo prodotto. Tu hai preferito buttare via questo e comprarti un dissi molto piu' costoso, per altri modificarlo e ottenere prestazioni simili sarebbe stato molto piu' gratificante... Ognuno ha il suo modo di vedere le cose... e tutti sono rispettabili, ma secondo me, in un forum e' importante anche dare le informazioni piu' complete possibili...
Ripeto che questa e' una mia opinione (quindi discutibilissima) e che non e' assolutamente mia intenzione fare polemica...
Senza problemi.
Old 22-12-2003, 11:22   #5
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
beh oddio per quanto buono nn penso che questo dissi vada vicino alle prestazioni di un slk 947...
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 12:08   #6
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85
beh oddio per quanto buono nn penso che questo dissi vada vicino alle prestazioni di un slk 947...
Beh ho scritto prestazioni simili per non sottilizzare... e senz'altro avro' esagerato. Comunque l'arctic cooling alla massima velocita' di rotazione della ventola (e 24 db di rumore) viene dato per una resistenza termica di 0,29 C°/Watt. Non credo che l'slk con una ventola altrettanto silenziosa sia poi di un'altro pianeta... E' chiaro che mettendoci sopra un elicottero che fa 55 db come e' indicato sul sito thermalright il discorso cambia... Poi per carita' non essendoci scritto espressamente posso anche aver detto ca@@ate e l'slk puo' avere una resistenza termica di 0,10 C°/W ...
Old 22-12-2003, 14:12   #7
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Quote:
Originariamente inviato da A64FX
Esatto, bisogna dare informazioni precise sulle esperienze fatte e riscontrate di persona e non per sentito dire...ecc.ecc.
Su questo siamo assolutamente d'accordo. Ci sono molti utenti sul forum (alcuni dei quali ti hanno risposto anche su altri thread a cui hai partecipato) che ti hanno detto che loro con questo dissi si sono trovati benissimo. Tu sei l'unico che si e' lamentato e non in modo costruttivo ma distruttivo: "soldi buttati via... non compratelo ecc.". Io quando ho postato in questo thread ho espressamente detto che se uno non se la sente di modificare il dissi puo' avere dei problemi basta leggere il mio primo intervento. Ho sempre rispettato la tua scelta di spendere molti soldi per comprarti un dissi che sicuramente ti soddisfa piu' di quello che avevi prima. Non mi piace pero' il fatto che invece di dare informazioni complete, dato che te non te la sei sentita di fare una modifica, tu non la prenda neanche in considerazione. Per quanto riguarda il discorso dei danni ti invito a leggere il mio intervento di spiegazione della modifica a stan nel thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=583172 e vedrai che sono molto attento a tali argomenti.
A questo punto chiudiamo la discussione e amici come e piu' di prima.
Massimo rispetto delle opinioni altrui anche se su questo fatto la pensiamo in maniera diversa.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian