|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
E' ora di cambiare...
Salve a tutti
![]() ho finalmente deciso di passare definitivamente a linux e di lasciare window$ solo per applicazioni particolari (tipo autocad). Ho però bisogno del vostro aiuto. Ho provato la Mandrake, ma mi ha tradito costringendomi a reinstallare tutto perchè, dopo aver installato i driver ATI, lanciati fglrxconfig e startx si è piantato tutto, e al riavvio, poichè non si era chiusa correttamente, la partizione era andata ![]() ![]() Ho quindi provato Gentoo (magari ho esagerato un pò a voler partire dallo stage1 ![]() ![]() ![]() Qualcuno ha del tempo da perdere per indicarmi tutti i passi da eseguire per una corretta installazione da zero di tutto il sistema? La guida sul CD, che è anche quella sul sito, è fatta bene nella prima parte, dalla compilazione del kernel in poi lascia molto all'interpretazione del lettore... ![]() Che kernel mi consigliate? 2.4.20, 2.4.22 o 2.6.qualcosa ? Help plz, BYEZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up
![]() Ora vado all'università... spero di trovare qualcosa stasera quando torno ![]()
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma una via di mezzo no e
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
cmq avevi configurato benela scheda video??
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
E' Debian, si installa su hd, ti scarichi quello che ti pare con apt-get, impari a risolverti un sacco di problemi; le informazioni su Debian e Knoppix sono "credo" tra le più diffuse in rete. E poi pur nella difficoltà riuscirai a gestirti con Google. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
<QUASI OT>
![]() ![]() Comunque ora è quasi tutto a posto ![]() </QUASI OT> Tornando alle cose serie: che significa che Knoppix è Debian ![]() @NA01 Che fai mi prendi in giro? ![]() ![]() ![]() CIAUZ P.S. scusate, ma sono andato sul sito www.knoppix.org . Che cavolo significa quel comunicato ![]()
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. Ultima modifica di Wotan : 28-11-2003 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
è una protesta contro la nuova legge, ma dubito che la fermi
![]() se vuoi scaricare l'immagine vai qui www.linuxiso.org ciao PS: mi posti l'/etc/X11/XF86Config-4? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho dovuto reinstallare ed avendo solo (?) tre partizioni ("/", "/boot", e "/home"), non sono riuscito a recuperare nulla. Già che siamo in tema: che dimensione dovrebbero avere le partizioni e quante ne servono in genere?
Quando installo un programma questo dovrebbe finire in "/usr" giusto? Quindi questa e home dovrebbero essere quelle più spaziose... o sbaglio? Cerco illuminazioni... THANX CIAUZ
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Altro giro, altra corsa.
OK sono riuscito a installare Knoppix su HD ![]() Ho quindi provato a installare (per l'ennesima volta) i driver della scheda video ed il risultato è questo: Codice:
error: failed dependencies: /bin/sh is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 /bin/sh is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 /bin/sh is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 /bin/sh is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 ld-linux.so.2 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libc.so.6 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libdl.so.2 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libICE.so.6 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libm.so.6 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libpthread.so.0 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libSM.so.6 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libX11.so.6 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libXaw.so.7 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libXext.so.6 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libXmu.so.6 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libXpm.so.4 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libXt.so.6 is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 /bin/bash is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libc.so.6(GLIBC_2.0) is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libc.so.6(GLIBC_2.1) is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libc.so.6(GLIBC_2.1.3) is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libdl.so.2(GLIBC_2.0) is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libdl.so.2(GLIBC_2.1) is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libm.so.6(GLIBC_2.0) is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 libpthread.so.0(GLIBC_2.0) is needed by fglrx-glc22-4.3.0-3.2.8 ![]() ![]() ![]() Premetto che prima di fare ciò ho aggiornato tutti i pacchetti con Codice:
apt-get update Codice:
apt-get upgrade ![]() Ho controllato /bin/sh : esiste ed è un link simbolico a /bin/bash . HEEEELP!! Grazie in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.