|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Raid 5 e 2 dischi rotti: ho perso tutto?
Ho un server con 3 dischi hot swap in raid 5.
se ne sono rotti 2 : ho perso tutto??? aiuto presto......
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Venessia...
|
Si, purtroppo.
il Raid 5 tollera al massimo 1 disco rotto. Mi spiace. Ciauzzz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho notato purtroppo!
grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
allora.........
se hai CULO puoi provare con il mitico ghost a copiarti la partizione che sta sull'hd superstite! è semplice ![]() io ci ho recuperato un'intera porzione di dati! anche a me lo stesso problema.. raid 5 da 3 hd e 2 dischi fottuti! prova ciauz
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
|
Dunque bisogna vedere da caso a caso comunque non sono d' accordo che il raid 5 tollera solo un disco rotto quello semmai è il RAID 3 ( se si rompe il disco di parità ) il raid 5 distribuisce una copia di parità su ogni disco facente parte dell' array x cui in teoria basta un solo disco funzionante x ripristinare il sistema ....
a me è successo anche in + casi di riuscire a recuperare il tutto anche con 2 dischi che nemmeno partivano....in altri casi anche con un solo disco danneggiato non mi è stato possibile il recupero della macchina.....la situazione è molto delicata dipende da + fattori; modo in cui è stato implementato, controller, ecc Nella maggior parte dei casi dipende dalla fortuna.... In bocca al lupo. P.S. il ghost è una manna dal cielo in questi casi. Ciauzz.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Tutto questo su ich9 (chipset x48) con 3 hdd da 500Gb. Ho speranze?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Anche se gli spari al disco qualcosa si puo' recuperare sempre ma senza laboratori del genere bisogna solo avere ![]() SlaveX ti auguro di recuperare quei dati. (forse questo ti aiuta di piu' ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.