|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
aiuto excel
Dunque,
ho una tabella da dati fatta con excel. Per capirci, diciamo che si estende da A1 ad G10. Avrei necessità che di trovare un dato valore, presente nella tabella, e recuperare tutti i dati presenti sulla stessa riga. La funzione dovrebbe essere indice.confronta, ma non riesco a farla funzionare bene. Mi aiutate ? Ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Ti chiedo io di aiutarmi...
![]() Ho fatto quello che chiedi con OpenOffice, e vorrei chiederti se riesci ad aprirlo bene con XL. Me lo fai 'sto favore? Allora, nel foglio 1 ho fatto nel modo piu' semplice; la cella colorata di grigio (se la trovi con XL...) e' quella da modificare. (cmq e' quella in cui non c'e' la formula, ovviamente) Nel foglio 2 ho usato un modo un po' piu' figo. Nel foglio 3 ho usato un modo ancora piu' figo. Fammi sapere ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusami il ritardo; solo adesso mi son collegato.
Mi metto all'opera e ti dico..... intanto grazie. Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Davvero grazie per il tempo che mi hai dedicato.
Dunque, partendo dalle buone notizie...... il file si apre, è chiarissimo e non vi sono errori di importazione. Le formule invece non raggiungono il risultato sperato . . . La formula da utilizzare è una bella bestiolina e mi sa che mi farà impallidire un po prima di cedere. Grazie ancora e ciao.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai pefettamente ragione; sono stato poco chiaro e, tra qualche secondo, trasmetterò un piccolo file d'esempio.
Grazie dell'attenzione.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco l'esempio, spero sia chiaro.
Ciao.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Allora, se ho capito bene, il problema e' che il nome da cercare
puo' essere in qualunque posto all'interno dell'intera tabella. Non mi pare ci sia una formula apposita, quindi mi sono dovuto “sbattere” un attimo... Ho cercato di spiegarti come ho fatto nel foglio medesimo. I problemi sono: 1) nella tua tabella ci sono voci che si ripetono, come “benzina”; verra' considerata solo la prima ricorrenza trovata; 2) la ricerca e' case-insensitive (“rossa” e “Rossa” sono uguali, e il secondo verra' ignorato, come da punto 1); 3) se la ricerca non va a buon fine (non trova niente), restituisce la riga con le etichette delle colonne. Al problema 3 si potrebbe magari rimediare; al 1 forse, ma *forse*... Al 2 no. A meno di metter le mani su VBA direttamente. Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.