Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2003, 07:37   #1
mercurio76
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
domandone da 1.000.000€ su MYSQL

La questione è questa:

io lavoro su un db MySql sia a casa che quando sono al lavoro. Ogni volta trasposrto i dati su una chiavetta usb così da poterli usare sia a casa che a lavoro.
Mentre con access bastava copiare il file .mdb, ho notato che con mysql non è sufficiente copiare la cartella che contiene le tabelle del db in questione ma serve anche un file innoDb che descrive la struttura delle tabelle.
Come posso fare? Se copio tutta la cartella Data non va bene perchè in questo modo sovrascrico anche la tabella mysql..disastro..
Se qualcuno (ad es. Cionci )mi sa dire qual'è il file da copiare insieme alla cartella del db potrei copiare solo quello..sempre che funzioni..

Intanto grazie...ciao
PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 |
mercurio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 08:11   #2
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Usa mysqldump e risolvi tutto Lo trovi nella directory bin di MySQL...

Le mie coordinate bancarie sono....

Una curiosità...con quale genere di basi di dati lavora la tua ditta ? Web, gestionali ?

Ultima modifica di cionci : 16-10-2003 alle 08:17.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 08:32   #3
mercurio76
Senior Member

..grazie mille..lei è efficacie ed efficiente come al solito

Già che ci sono...ho provato a fare il collegamento JDBC DSN-LESS ma senza alcun successo (non capisco dove sbalgio)..non è che mi puoi dare una mano...

Sono d'accordo sulla sintassi:

Codice PHP:
strConnect _T("Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};Server=localhost;"
     "Database=MyDatabase;User=MyUserName;Password=MyPassword;Option=4;"
); 
Il mio database per ora è in locale nella cartella data di MySql..quindi io mettrei Database="path del db" e Server lascerei localhost..

Beh non funge..dove sbaglio?
PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 |
Old 16-10-2003, 08:36   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Option=4 lo puoi togliere...

Database non è il path, ma solamente il nome del db...
Old 16-10-2003, 08:42   #5
mercurio76
Senior Member

e come fa a sapere dov'è il database se non uso alcun DSN?
Old 16-10-2003, 08:45   #6
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Usi il driver ODBC di MySQL che si interfaccia direttamente con il server MySQL...e il server MySQL sa dove si trova il DB...

MySQL non è come Access che all'interno del file .mdb ha sia i dati che parte del motore di accesso ai dati... MySQL è un server DBMS per questo i dati senza il server non significano niente
Old 16-10-2003, 08:48   #7
mercurio76
Senior Member

mi dice "no suitable driver"..

insomma io ho fatto così:

Codice PHP:
String strConnect=("Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};Server=localhost;"+

"Database=leva;User="+user+";Password="+pass+";");

con=DriverManager.getConnection(strConnect); 
Forse non devo usare String ma un altro tipo? Non ho capito cosa significa "_T(...)"...
Old 16-10-2003, 11:13   #8
mercurio76
Senior Member

Cmq ho visto altri esempi su internet...e più o meno ci siamo..solo che non funge..mi da sempre quell'orere li..."No Suitable Driver"...

HELP
Old 16-10-2003, 12:23   #9
mercurio76
Senior Member

Ho risolto..ciao a buona pausa pranzo
Old 16-10-2003, 14:12   #10
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il _T era per il C++ per convertire i const char * in const TCHAR *...
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
OpenAI compie il primo passo nell'hardwa...
Meta ha trovato il modo di risparmiare m...
Netflix vince in tribunale, il Consiglio...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian