Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2003, 12:31   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Visita di leva?

Come funziona la visita di leva?Vado in caserma,sto 2 giorni e mi rispediscono a casa per poi arruolarmi in un secondo momento (o eventualmente presentare domanda per il servizio civile) o rimango lì direttamente?

Quanto avete aspettato per essere chiamati alla visita?A me scade il rinvio a dicembre,non vorrei aspettare 1 altro anno....
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 13:09   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Non so come funzioni adesso ma ai miei tempi se abitavi vicino non si dorme in caserma ma a casa.

La domanda di servizio civile (sempre ai miei tempi) va presentata dopo che ti hano fatto abile (se ti scartano non ha senso chiedere il servizio civile)
Old 29-09-2003, 13:28   #3
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Ti chiamano al distretto militare + vicino (che nn è detto sia vicino, magari è a 200-250km) e puoi decidere tu se stare in caserma a dormire e mangiare, solo mangiare o dormire, o nessuna delle 2. Diciamo che a me il primo giorno è passato bene, tante visite, tante cacchiate, e verso le 4 ci hanno lasciati liberi (dalle 8 di mattina)... io sono tornato a casa, tanto avevo 40 min di strada da fare... ma alcuni ragazzi son rimasti li a dormire... ma la mattina dopo nn erano molto contenti (du palle ). Il secondo giorno è stato decisamente peggio, nn è passato per niente. Finite le ultime visite verso le 10 del mattino, siamo stati a romperci le palle fino alle 4 aspettando i risultati...

Cmq, il secondo giorno ti dicono se sei abile o no, e puoi fare domanda per un corpo particolare se hai preferenza, oppure far la domanda per il servizio civile (hai cmq tempo 15gg dopo la visita, ma secondo me ti conviene farla subito la domanda così nn ci pensi +). Finito tutto, hanno 6 mesi (credo, nn ricordo bene, forse sono 3) per chiamarti a svolgere il tuo servizio.

Spero di esser stato d'aiuto.

Saluti.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 13:49   #4
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
be grazie anche se non ho aperto questo topic
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 13:52   #5
Tiafx
Bannato

Ah dimenticavo, piccolo consiglio: NON mangiate in mensa anche se è gratis, è qualcosa di osceno. Molto meglio spendere i sani 4€ per panino e bibita allo spaccio della caserma. Non so se vale per tutte le caserme sta cosa, ma ho idea di si

Saluti.
Old 29-09-2003, 14:24   #6
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Ah dimenticavo, piccolo consiglio: NON mangiate in mensa anche se è gratis, è qualcosa di osceno. Molto meglio spendere i sani 4€ per panino e bibita allo spaccio della caserma. Non so se vale per tutte le caserme sta cosa, ma ho idea di si

Saluti.
Tanto quando andrà a fare il militare, gli toccherà per forza andare a mangiare in mensa!
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 14:25   #7
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
Tanto quando andrà a fare il militare, gli toccherà per forza andare a mangiare in mensa!

Effettivamente...
Old 29-09-2003, 14:35   #8
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
Fatti un bel servizio civile che almeno fai qualcosa di utile, io ho buttato un anno nel cesso a fare la naja che IMHO non serve proprio ad un C***O
Old 29-09-2003, 14:39   #9
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raul
Fatti un bel servizio civile che almeno fai qualcosa di utile, io ho buttato un anno nel cesso a fare la naja che IMHO non serve proprio ad un C***O
Per me è stato il contrario invece.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 15:55   #10
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Raul
ma anche se non l'ho ancora fatto non penso che la naja sia inutile al contrario del servizio civile. Il servizio civile lo puoi fare anche dopo la naja no
Old 29-09-2003, 16:09   #11
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
se per te giocare ai soldatino, comandati da ufficiali panzoni che non fanno niente, per un anno e aspettare solo l'ora del congedo è utile....
Old 29-09-2003, 16:36   #12
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
presto riceverò anch'io la letterina...
precisamente che esami fanno?
Old 29-09-2003, 17:10   #13
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Impronte digitali, elettrocardiogramma, spirometria, esame della vista, esame delle urine, colloquio con psicologo, cardiologo (un medico usa lo stetoscopio per sentire il cuore), visita generale; mi sembra siano questi, dopodichè ti danno il congedino i soldi e quindi confermo che hai 15 giorni per fare domanda di servizio civile, mentre devi attendere nove mesi dopo i quali puoi richiedere il congedo definitivo (se non ti chiamano). Piccolo trucco che mi ha detto un mio amico e che con me ha funzionato: all'entrata devi dare la carta d'identità se però entri tra gli ultimi quando ti assegnano il gruppo e il numero che dovrai usare durante le visite, ti mettono tra i primi, così facendo io invece di fare i tre giorni (o due giorni) ho fatto un giorno perchè i primi due gruppi facevano tutto in un giorno (io stavo nel primo gruppo); alle 15:30 stavo già a casa col congedino (e se me lo avessero dato più velocemente avrei finito tre ore prima); non so se funziona da tutte le parti ma con me ha funzionato
Old 29-09-2003, 17:13   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

bisogna provare
Old 30-09-2003, 01:16   #15
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Città: Salerno
io voglio fare il servizio civile,quindi niente mensa Il padre (maresciallo dei caramba) di un mio amico mi disse che in alcune mense stanno talmente senza fondi (ma non per causa dello stato,ma di persone che intascano quei soldi in maniera illecita...)che spesso il cibo che cade o che è scaduto sono costretti a servirlo.Lui quando ancora soladto semplice trovò pezzi di vetro e briciole nel piatto di pasta Non so se sia vero,ma io mi astengo dal provare

Ultima modifica di Deuced : 30-09-2003 alle 01:18.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL