|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Visita di leva?
Come funziona la visita di leva?Vado in caserma,sto 2 giorni e mi rispediscono a casa per poi arruolarmi in un secondo momento (o eventualmente presentare domanda per il servizio civile) o rimango lì direttamente?
Quanto avete aspettato per essere chiamati alla visita?A me scade il rinvio a dicembre,non vorrei aspettare 1 altro anno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Non so come funzioni adesso ma ai miei tempi se abitavi vicino non si dorme in caserma ma a casa.
La domanda di servizio civile (sempre ai miei tempi) va presentata dopo che ti hano fatto abile (se ti scartano non ha senso chiedere il servizio civile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ti chiamano al distretto militare + vicino (che nn è detto sia vicino, magari è a 200-250km) e puoi decidere tu se stare in caserma a dormire e mangiare, solo mangiare o dormire, o nessuna delle 2. Diciamo che a me il primo giorno è passato bene, tante visite, tante cacchiate, e verso le 4 ci hanno lasciati liberi (dalle 8 di mattina)... io sono tornato a casa, tanto avevo 40 min di strada da fare... ma alcuni ragazzi son rimasti li a dormire... ma la mattina dopo nn erano molto contenti (du palle
![]() ![]() Cmq, il secondo giorno ti dicono se sei abile o no, e puoi fare domanda per un corpo particolare se hai preferenza, oppure far la domanda per il servizio civile (hai cmq tempo 15gg dopo la visita, ma secondo me ti conviene farla subito la domanda così nn ci pensi +). Finito tutto, hanno 6 mesi (credo, nn ricordo bene, forse sono 3) per chiamarti a svolgere il tuo servizio. Spero di esser stato d'aiuto. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
be grazie anche se non ho aperto questo topic
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ah dimenticavo, piccolo consiglio: NON mangiate in mensa anche se è gratis, è qualcosa di osceno. Molto meglio spendere i sani 4€ per panino e bibita allo spaccio della caserma. Non so se vale per tutte le caserme sta cosa, ma ho idea di si
![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Effettivamente... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
se per te giocare ai soldatino, comandati da ufficiali panzoni che non fanno niente, per un anno e aspettare solo l'ora del congedo è utile....
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
presto riceverò anch'io la letterina...
precisamente che esami fanno? ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Impronte digitali, elettrocardiogramma, spirometria, esame della vista, esame delle urine, colloquio con psicologo, cardiologo (un medico usa lo stetoscopio per sentire il cuore), visita generale; mi sembra siano questi, dopodichè ti danno il congedino i soldi e quindi confermo che hai 15 giorni per fare domanda di servizio civile, mentre devi attendere nove mesi dopo i quali puoi richiedere il congedo definitivo (se non ti chiamano). Piccolo trucco che mi ha detto un mio amico e che con me ha funzionato: all'entrata devi dare la carta d'identità se però entri tra gli ultimi quando ti assegnano il gruppo e il numero che dovrai usare durante le visite, ti mettono tra i primi, così facendo io invece di fare i tre giorni (o due giorni) ho fatto un giorno perchè i primi due gruppi facevano tutto in un giorno (io stavo nel primo gruppo); alle 15:30 stavo già a casa col congedino (e se me lo avessero dato più velocemente avrei finito tre ore prima); non so se funziona da tutte le parti ma con me ha funzionato
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Città:
|
bisogna provare
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Salerno
|
io voglio fare il servizio civile,quindi niente mensa
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Deuced : 30-09-2003 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.