|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10870.html
Pubblicati su un sito cinese i primi risultati prestazionali ottenuti con la nuova cpu Intel Prescott, evoluzione a 0.09 micron della cpu pentium 4 dotata di 1 Mbyte di cache L2 integrata on Die Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
quanti watt? 120?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anche se fossero 130 o 150...
farebbe differenza? non credo. ![]() cmq mi aspettavo qualcosa in piu gia a 2.8, e che superasse il 3.2 di qualche punto %, invece sta dietro di qualche punto %. Confidiamo tutti in un overclock da almeno 3.4 o 3.6 ![]() ![]() Speriamo. Piastre consigliate... o la gigabyte col modulino VRM 10.0 o la nuova Abit AI7 (prescott supported) anche per i prescott futuri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Nulla di esaltante...Preferirei un P4EE a basso costo ma temo resterà solo un sogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Miglioramenti intorno al 2-5% rispetto al northwood di pari frequenza: insomma, niente di eccezzionale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
interessante
anke se avevo pensato a qlkosina in + ![]() vediamo altri benk ma nn credo che cambieranno di molto........ cmq l'hanno provato su 4 mobo fra cui la Giga e la Asus P4C BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Che ciofeca!
![]() Spero che necessiti di un BIOS particolare e/o che le nuove istruzioni facciano miracoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Barcellona
|
Compatibilità con Asus P4P800...
qualcuno sa dirmi come si è conclusa la storia della compatibilita' con questa scheda?
Ho sentito che forse sarà possibile fare delle modifiche per adattarne l'utilizzo... ...chissa'.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Le prestazioni migliori sono esattamente nell'ordine che ci si poteva attendere dai 512Kb di cache L2 in più che ha rispetto al P4 Northwood, quindi a livello di architettura mi sa che i miglioramenti sono vicini a zero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Fortuna che doveva essere un mostro per distruggere A64! In realtà quest'ultimo essendo appena nato ha margini di crescita molto ampi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Se le prestazioni sono davvero queste intel sara' costretta a salire a clock assurdi per tira fuori qualcosa di buono. A occhio sembra anche peggio del p4ee. E se sono gia' 103W a 2.8 non oso immaginare quanti diventeranno a 3.6. Non si puo' andare avanti cosi', i dissipatori ad aria non reggeranno ancora per molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Notizia bomba da intel:
"Per la nuova generazione di processori verranno implementati in bundle dei piccoli dissipatori a fissione nucleare" Cavolo ragazzi veramente fra 1 anno dovremo passare ai 6 Kw per far funzionare sti proci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
"Anche se fossero 130 o 150...
farebbe differenza? non credo." ...le prestazioni aumentano di pochissimo e i consumi di molto,...insomma una grande innovazione nn c'é che dire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Tutto qui?
Se le prestazioni sono queste, ho paura che intel passerà qualche mesetto abbondante di crisi, come fu ai tempi passare da pentium3 a pentium4. Speriamo che ciò non faccia abbassare la concorrenza di ATI, perchè se no addio athlon64 a prezzi abbordabili prima di un anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusate, volevo dire la concorrenza di AMD.
L'influenza fa brutti scherzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Pensate alla prossima estate, quanti bei black out avremo nella nostra penisola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Mmmh 150 Watt?
...funziona bene come centrale nucleare ![]() Magari si può riguadagnare un po di energia ![]() Skerzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
E' decisamente assurdo che un solo microprocessore assorba quanto tutto il mio sistema basato su EPIA. Io da parte mia sto andando verso un'altra ottica: comprare componenti che consumino il minimo possibile. Lo scorso black-out mi ha sensibilizzato su quest'argomento. Appena sarà la volta del notebook nuovo, opterò verso un bel Centrino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.