Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2003, 19:08   #1
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Mercedes CLASSE A: grazie per chi ha scritto...ho deciso per l'ALFA!!!

Sto per acquistare la MERCEDES CLASSE A 170CDI (getto la spugna per l'AUDI A3 )....chi la possiede? Potrebbe darmi qualche sua impressione sulla base dell'esperienza?

Ultima modifica di Drengot : 29-09-2003 alle 22:02.
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 19:18   #2
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Città: Italy
io non ce l'ho pero' non mi piace.

mi sembra un auto piu femminile....

inoltre mi prenderei l A3 al tuo posto..

cmq il mio èarere nn credo che conti...

ciao
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 19:18   #3
GiorgioHWU
Senior Member

L'Avatar di GiorgioHWU

Iscritto dal: Feb 2002
Mah

Non è una cattiva auto anche se nel bagnato è abbastanaza pericolosa. Cmq non c'è paragone con l'audi A3
GiorgioHWU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 19:26   #4
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Re: Mah

Quote:
Originariamente inviato da GiorgioHWU
Non è una cattiva auto anche se nel bagnato è abbastanaza pericolosa. Cmq non c'è paragone con l'audi A3
Vero,ma ormai non si corre nemmeno sull'asciutto,figurati sul bagnato..

Bella l'A3,ma ho comprato un'altra E200,uguale identica a quella che ho(ormai finita poverina..appena 12 anni di vta..
)

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 19:27   #5
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Eh....mannaggia....diciamo che la penso un po' come voi!!!!!!

In effetti è un'auto molto....da.....mamme....

Il fatto è che con la classe A siamo ai limiti del mio budget e con l'AUDI A3 il budget lo supero....l'AUDI A3 comunque è davvero bellissima!!!!!!

In realtà non mi dispiace la CLASSE A ...la trovo comunque un'auto elegante...altrimenti ovvio che non ci farei nessun pensierino...

Diciamo che con la CLASSE A riuscirei a spendere meno dell'AUDI A3 pur scegliendo il miglior allestimento...cioè sedili in pelle....navigatore....frizione automatica...ect
Faccio un lavoro per cui uso l'auto tutto il giorno in città...la CLASSE A come consumi ad esempio non mi sembra male...e mi costa 800.000 mila in meno di assicurazione....rispetto all'AUDI....
Old 28-09-2003, 19:29   #6
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
mia mamma c'è l'ha!!!!!!

Classe A170 diesel, consumi ridotti, velocità max 195 km/h portata da me (ma i pistoni e l'albero a cammes gridavano "pietà"), ripresa buona per un 1700cc, coppia bassa, tenuta buona anche grazie all'ESP ma nella guida al limite lascia a desiderare per via delle molle per niente dure, però si viaggia bene, molto comoda, silenziosa!!!!!

macchina tipicamente femminile!!!!!!
Old 28-09-2003, 19:32   #7
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
sono salito spesso in quella macchina..
come interni non vale assolutamente i soldi che costa.. spartani e non adeguati al marchio.
Old 28-09-2003, 19:34   #8
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da Grim
mia mamma c'è l'ha!!!!!!

Classe A170 diesel, consumi ridotti, velocità max 195 km/h portata da me (ma i pistoni e l'albero a cammes gridavano "pietà"), ripresa buona per un 1700cc, coppia bassa, tenuta buona anche grazie all'ESP ma nella guida al limite lascia a desiderare per via delle molle per niente dure, però si viaggia bene, molto comoda, silenziosa!!!!!

macchina tipicamente femminile!!!!!!

Appunto.....

In effetti.....rinunciando al mio modello ideale ...ovvero all'AUDI A3......l'alternativa deve essere una macchina...elegante (se non può essere una sportiva... ) ben accessoriata....molto comoda ...e che non consumi esageratamente in città....ovviamente diesel...quindi la CLASSE A mi sembrerebbe un modello abbastanza indovinato....la prenderei in leasing...quindi tra tre anni potrei ridare l'assalto all'AUDI....
Old 28-09-2003, 19:35   #9
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da libero81
sono salito spesso in quella macchina..
come interni non vale assolutamente i soldi che costa.. spartani e non adeguati al marchio.

Questa...a dire la verità...l'ho già sentita....cioè che come interni non è proprio una mercedes...

Comunque mettendo i sedili in pelle ......qualcosa almeno migliorerebbe....
Old 28-09-2003, 19:46   #10
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Grim
per via delle molle per niente dure
Allora c'è l'ho da 3anni e mezzo
macchina molto divertente da guidare anche senza esp aggiungerei visto che il + delle volte lo anticipo e mi da' un po' fastidio
cmq sul bagnato aiuta
ho giudato sulla neve una figata fai fatica a farla sgommare

x le molle io direi che la macchina è anche troppo rigida
infatti l'unico difetto è che si sentono tanto le buche
se parli di rollio è un'altra cosa e cmq è accettabile a meno che non la usi come macchina da rally
ma non è nata x quello

x il resto nessun difetto riscontrato, e ottimi i consumi
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 19:59   #11
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Eh...sì i consumi mi interessano abbastanza....dato che appunto la utilizzerei tutto il giorno nel traffico...

E sto anche tanto in macchina....mi capita spesso di dover aspettare anche mezz'ora in macchina...così sarebbe meglio avere un confort più salottiero..che sportivo...( credo si stia notando la sottile operazione di convicincimento che ho messo in atto per dimenticare l'AUDI A3 e non commettere altre follie!!!! ). Quindi il fatto che una volta dentro ci si senta comodi per me è importante...

Per il fatto della sicurezza....direi che non ci sono problemi....è chiaro che poi una macchina così non la utilizzerei con una guida estrema...
Old 28-09-2003, 20:08   #12
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da Drengot
Eh...sì i consumi mi interessano abbastanza....dato che appunto la utilizzerei tutto il giorno nel traffico...

E sto anche tanto in macchina....mi capita spesso di dover aspettare anche mezz'ora in macchina...così sarebbe meglio avere un confort più salottiero..che sportivo...( credo si stia notando la sottile operazione di convicincimento che ho messo in atto per dimenticare l'AUDI A3 e non commettere altre follie!!!! ). Quindi il fatto che una volta dentro ci si senta comodi per me è importante...

Per il fatto della sicurezza....direi che non ci sono problemi....è chiaro che poi una macchina così non la utilizzerei con una guida estrema...
x me è + che ottima
e non pensare che x via del cappottamento, non sia una macchina sicura, anzi
io l'ho usata anche da cattivo e se uno non esagera si diverte anche, certo poi non è nata x correre

x essere comoda lo è, l'unica pecca è appunto quella di essere molto rigida (forse quella a passo lungo hanno migliorato)
il clima è all'altezza
poi è vero che confrontata alle altre mercy e un po' + povera cmq è assemblata molto bene

Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 28-09-2003, 20:25   #13
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
x me è + che ottima
e non pensare che x via del cappottamento, non sia una macchina sicura, anzi
io l'ho usata anche da cattivo e se uno non esagera si diverte anche, certo poi non è nata x correre

x essere comoda lo è, l'unica pecca è appunto quella di essere molto rigida (forse quella a passo lungo hanno migliorato)
il clima è all'altezza
poi è vero che confrontata alle altre mercy e un po' + povera cmq è assemblata molto bene

Ti ringrazio per le tue impressioni......credo che alla fine...ripeto...partendo da motivi di budget( che mi allontanano dall'AUDI A3)...la CLASSE A sia una buona risposta alle mie esigenze....e comunque mi sembra sia nel complesso un'auto di buon livello...calcolate che io arrivo da una polo terz'ultimo modello e una punto ..pen'ultimo modello!!!!

Il salto di qualità dovrei decisamente farlo!!

Off-----Off topic

C'è un problema però....e non c'entra nulla con quello detto fino qui.....stasera volevo provare a cominciare una leggera dieta...per perdere qualche chiletto che ho visibilmente fatto mio........ho mangiato solo un micro budinetto......ma ora il richiamo della pasta è troppo forte....mi sa che non resisterò....tra poco mi ritroverò in cucina....

Fine dell' Off-----Off topic

Qualcuno ha anche il navigatore satellitare della Classe A? Funziona bene...? E la frizione automatica? Ho il dubbio se prendere il cambio manuale...quello automatico ...oppure la frizione automatica...
Old 28-09-2003, 21:07   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Una bella macchina per buttare al gabinetto palate di soldi!
Ma certo, pero' sei su una mercedes!

In finale va discretamente bene pero' costa troppo...

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 21:27   #15
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

ti arrabbi se ti dico che io l'ho sempre considerata "voglia di mercedes" e non una vera e propria mercedes?
non è all'ltezza delle altra mercedes, nè come linea nè come interni....

s'è capito che non mi piace?

ok, il thread era soo per i possessori, scusa l'intrusione ma volevo dare il mio parere spassionato...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 21:27   #16
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Una bella macchina per buttare al gabinetto palate di soldi!
Ma certo, pero' sei su una mercedes!

In finale va discretamente bene pero' costa troppo...

ciao
Tu ad esempio.....tra quella e l'ALFA 147 cosa mi consiglieresti?
Old 28-09-2003, 21:31   #17
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
ti arrabbi se ti dico che io l'ho sempre considerata "voglia di mercedes" e non una vera e propria mercedes?

ok, il thread era soo per i possessori, scusa l'intrusione ma volevo dare il mio parere spassionato...

io invece ti dico da possesore di altre mercedes
che c'è molto di mercedes
poi ovvio che non è una classe S
mac mini M1, Iphone 
Old 28-09-2003, 21:35   #18
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
io invece ti dico da possesore di altre mercedes
che c'è molto di mercedes
poi ovvio che non è una classe S

beh, naturalmente ho lasciato la parte più importante....tutto rigorosamente IMHO....
io mercedes non ne ho mai avute quindi lo saprai sicuramente meglio!
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 21:39   #19
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Drengot
Tu ad esempio.....tra quella e l'ALFA 147 cosa mi consiglieresti?
147 senza ombra di dubbio.... come rapporto qualità/prezzo la batte di brutto...

... se vuoi una macchinina elegante piena di accessori informati per la nuova Ypsilon (se fai tanti Km col 1.3 multijet consumi nulla)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 21:41   #20
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da thefrog

no...no....è ben accetto il parere di tutti....anche se non possessori....il fatto è che ( e credo si sia capito....) ...sto per cambiare macchina.....voglio farlo ...ma ormai è un mese che sto a pensare tra AUDI A3 ALFA 147 e CLASSE A.....!!!!

Insomma....non sempre è facile decidere....stabilito comunque che l'AUDI A3 alla fine costerebbe troppo (anche come assicurazione)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL