|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
Cermis:navigatore Promosso
(ANSA) - TRENTO, 22 SET - ''Sono esterrefatto. Gia' quando
venne celebrato il processo all' equipaggio dei marines la giustizia americana, solitamente rigorosa e severa, si era rivelata molto mite e disponibile, ma questa promozione appare un insulto alle vittime''. Lo afferma il presidente della regione Trentino Alto Adige, Carlo Andreotti, che il 3 febbraio 1998 era presidente della Provincia autonoma e si era recato personalmente a Cavalese, sul luogo della tragedia ''Dopo aver visto di persona la cabina della funivia con i corpi delle vittime e dopo aver apprezzato il comportamento dell' ambasciatore americano Foglietta, che si e' inginocchiato sul luogo della tragedia e ha chiesto perdono a tutti - prosegue Andreotti -, la notizia della promozione di Seagraves mi lascia sgomento. E' pur vero che i famigliari delle vittime sono stati risarciti in tempi tutto sommato rapidi - conclude il presidente della Regione Trentino Alto Adige - ma e' altrettanto vero che certe ferite non possono assolutamente rimarginarsi con un semplice risarcimento economico. La decisione riapre dolorosamente e profondamente queste ferite che con il tempo si stavano chiudendo''. (ANSA). 2003-09-22 - 19:17:00 ..... Sono esterrefatto pure io... p.s. devo editare i nomi dei politici?
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
non sono anti-americano però devo ammettere che in molte situazioni si sentono padroni del mondo e pensano che possono fare ciò che vogliono
poi però si accorgono che l'europa non è cosi rinco...vedi richiesta di aiuto pergestire le guerre in corso... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Non mi stupisce. Queste cose succedono anche da noi comunque.
Ciò nonostante..che schifo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La gente purtroppo non ha "memoria" e tende a dimenticare in fretta...
... strano non gli abbiano dato una medaglia!...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
AVETE RAGIONE ENTRAMBI...CHE SCHIFO!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
nel senso che dopo la tragedia del cermis, venne decorato per 'meriti' precedenti. come se nel frattempo nulla fosse accaduto!!! in effetti per loro tutto il resto si tratta solo di effetti collaterali. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
La tragedia del Cermis è stata un po' il compendio di quella che si continua a definire un "Alleanza".
- Si è tentato di nascondere o manomettere le prove. - Si è imposto il processo ai responsabili in un tribunale favorevole. - Si è assolto il loro comportamento. - Si è di fatto legittimato il loro comportamento assegnando medaglie, promozioni e tollerando che uno dei responsabili si permettesse pure di minacciare l'associazione dei parenti delle vittime di azioni legali. - Infine si è imposto un trattato aggiuntivo che di fatto legittima tutta questa trafila. Mi risultava che le alleanze dovessero per lo meno avere una parvenza paritaria ma questo non è stato. E non è neanche una vergogna solo italiana perchè, se si contano le vittime europee, è semplicemente scandaloso il silenzioso scaricabarile fatto dalla Germania che ha lasciato che fosse la sola Italia (praticamente nella persona dei parenti delle vittime) a perseguire i responsabili della morte di suoi cittadini.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Tanto è già da Ustica che ce lo mettono nel ...... i nostri "alleati" .... vergogna .
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
"American Rules" ..... in altre parole faccio quello che mi pare con la vita degli altri ....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
fino a quando dovremo porgere il culo agli americani?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milANO
|
Quote:
esatto, e prendo anche quello che voglio |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
edit
Certi commenti vanno evitati per favore Alessandro
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di Alessandro Bordin : 23-09-2003 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
Volevo cercare di dare una risposta sensata...
Poi ho visto che il 3d si è trasformato, per l'ennesima volta, nel "dagli all'americano" che a tanti piace, per cui mi astengo dal commentare in maniera costruttiva. Sarebbero parole e tempo persi... Non è con odio e demagogia che si affrontano temi quali le implicazioni di un alleanza. Buon proseguimento. IronHead out.
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Vado controcorrente.
Si meriterà una medaglia, si sarà meritato la promozione, non sta a noi deciderlo e ciò prescinde da quello che ha combinato sul Cermis. Ha sbagliato, è stato giudicato e ne è uscito quasi pulito. Il problema è a monte, non nella promozione o nella medaglia. La realtà è che noi l'abbiamo condannato, quel giorno, e non ci sono Santi, non potrà mai e poi mai essere perdonato, da coloro i quali hanno avuto un familiare ucciso "per gioco". |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Calma .
Cerchiamo di ragionare. Non è vero che va sempre a finire così. Vergognosa la condotta in questo caso, ma non si può fare cadere cacca su un intero popolo. L'ambiente militare, in qualsiasi parte del mondo, può essere molto cinico. Non mancano gli esempi anche da noi. Sul fatto che non sia giusto penso che anche il più accanito americanista sia d'accordo. Alternative a queste cose? Zero, mettiamoci il cuore in pace. L'Alleanza è inevitabile e anche vantaggiosa in quasi tutti i casi. Alternative non ne vedo sinceramente. Quando succedono queste cose però è normale incazzarsi e anche tanto. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però allora dobbiamo chiederci in quale giurisprudenza militare al mondo venga accettato che un ufficiale navigatore si renda complice di una violazione delle regole di volo, lasci passare una deviazione dalla rotta stabilita, accetti di far compiere ad un velivolo in missione di ricognizione evoluzioni acrobatiche, si renda corresponsabile di un grave incidente costato la vita a civili e tenti di occultare le prove. In una situazione normale, la minima sanzione sarebbe stata l'espulsione dal corpo e la cancellazione del brevetto. Una anomala volontà suprematista ha invece fatto sì che ne uscisse indenne E QUINDI potesse proseguire la sua carriera militare con il suo iter di medaglie e promozioni. Questo non può PRESCINDERE dagli eventi del Cermis perchè tali eventi avrebbero dovuto di fatto terminare la sua carriera militare.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rassegnarsi a queste cose significa di fatto accettare che i militari non siano al servizio dei cittadini ma dei "Supercittadini". Significa accettare che un'alleanza non sia un rapporto paritario ma una sudditanza. In questo modo si bruciano sia i vantaggi che derivano dall'avere un'istituzione creata per la propria difesa, sia da un'alleanza mirata alla propria difesa. Il punto di arrivo di tanta rassegnazione sarà inevitabilmente, come peraltro dimostrano alcuni interventi, che qualsiasi cosa, compresa l'anarchia, sarà preferibile ad un esercito fuori controllo e ad un'alleanza priva di reciprocità. Gli USA avrebbero potuto tenere ben altro comportamento: avrebbero potuto lasciare che i militari venissero processare in Italia in un processo trasparente, risarcire le vittime (o lo deve fare solo Gheddafi?) e uscire a testa alta, inattaccabili e puliti da tale evento infausto. Non lo hanno fatto e quindi si traggono le dovute conclusioni.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

///
/// Sehnsucht