Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 14:00   #1
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Cosa Non si fa per l'overclock

Salve...
faccio presente da subito che non sono un fanatico. ma che cero di spremere il massimo da quello che compro ed è per questo che faccio overclock... non certo per tirare 4 punti in più in un qualsiasi bench..

Vorrei per far notare una cosa. ho un p4pe deluxe...e 512mb ram corsair xms 3200LL... ultimamente, causa l'enorme mole di lavoro, al mio piccolino 512MB vanno stretti. Allora eccomi che mi devo comprare un altro modulo da 512Mb... Allora penso " lo compro uguale a quello che ho.. così appena cambio scheda madre abilito il Dual Channel e miglioro le prestaizoni di parecchio!"

Vado un mio sito di fiducia e cosa scopro?? che le Ram sono aumentate di 20E + IVA!! ( ma in genere l'hardware non scende..)

ed ecco il prezzaccio 207E ivete per 512MB!!!!

Il sunto della discussione è questo...

Secondo voi...è possibile che una persona compri 800000lire (e già... 2*200E=400E=800000circa!) solo di ram?????

Secondo voi le corsair, le kingstone, le geil valgono tutti questi soldi????

Io pensando a questo comincio ad avere i miei dubbi in proposito...
Old 11-09-2003, 14:16   #2
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Secondo me valgono se hai bisogno di latenze basse per overclock.. con timings spinti insomma.. altrimenti valgono quanto le ram sotto casa a 70 € al banco ...
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 16:32   #3
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Città: Chieti merda
personalmente non le comprerei mai delle ram cosi costose ma siamo impazziti in fondo che dobbiamo fare di cosi importante da spendere una barca di soldi sul nostro pc (a parte il lavoro ma non credo che un qualsiasi programma lavorativo richieda dei timings delle ram spinti)
Old 11-09-2003, 16:33   #4
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Città: Chieti merda
ti consiglio delle twinmos o a-data ciao
Old 11-09-2003, 16:38   #5
Quarziux
Senior Member

L'Avatar di Quarziux

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Giusta considerazione, solo che devi vedere la cosa un pò come "passione", come dire... "il mio vicino x girare la domenica ha una bici da 10 millllioni"...

saludossss
Ste
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 16:46   #6
luigiprovenza
Senior Member

L'Avatar di luigiprovenza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Salerno
scusate l'intrusione...ma leggendo la parola passione mi viene da fare una semplice considerazione:

ogni vizio, passione, chiamatelo come volete ha un costo.....(vedi viaggiare per esempio, o fare sport)

quindi anche se io non comprerei mai ram del genere.....dico a chi le vuole a tutti i costi.....visto che il mercato richiede questo, i produttori se lo fanno pagare caro.......perchè???

Perchè qualcuno ha passione per gl ismanettamenti...

e ve lo dice uno che fa cad/gis e grafica 3d....

ho un 1800@2600+ ram normalissime, hd scsi....e non mi lamento....non cerco latenze 1-1-1-1 ma componenti che lavorano bene per quello che faccio.....meglio se costano poco.

saluti
Old 11-09-2003, 20:04   #7
Cuchulain
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
Re: Cosa Non si fa per l'overclock

beh...i prezzi oscillano...magari ricalano fra un po'. anche le corsair da 256 sono aumentate un po', e purtroppo hanno dato una tuzzatella ai prezzi pure a quelle meno conosciute
Cuchulain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:09   #8
Ale555
Member

L'Avatar di Ale555

Iscritto dal: Sep 2003
E' un po' come chi ha orologi da milioni per fare quello che fa un orologio al quarzo da 10 euro (o meno, se trovato in un uovo di pasqua ), solo che di solito almeno le ram più costose hanno timings bassi e componentistica migliore (leggasi: in TEORIA, dovrebbero durare più a lungo se non date loro fuoco...), mentre un orologio di lusso per segnare il tempo come uno al quarzo ha bisogno di manutenzione e cura.
Se motiviamo tutto questo con la passione, ok. Probabilmente kingston e corsair li valgono tutti, specialmente per un modder che le mette in mostra illuminate dallo sfavillio dei mille cavi al neon in controluce in un case avveniristico.
Riguardo al lavoro... solo campionatura in tempo reale e fotoritocco in grande stile richiedono un ammontare e una qualità simile, quindi, a meno che uno non sia un musicista d'avanguardia o una bottega fotografica con almeno un cliente ogni dieci secondi (di qui la necessità di tempi d'accesso bassi)... no, non credo che sia necessario spendere tutti quei soldi.
Ale555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian