|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Musica Celtica..la Migliore!!
Da poco mi sono appassionato di musica celtica dopo aver ascoltato qualche brano,vorrei sapere tutto su questa meravigliosa musica ...i pezzi che ho ascoltato io erano di..CLAN WALLACE e ALCHEMIA CELTHA ...sapete dirmi per caso un buon cd di questa musica?? forza x gli intenditori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Black Moor's Night ed Elena McKennit (mi pare si chiami così ...) ... qualsiasi cd.
Imho strumentalmente bella ma alla lunga è un po' noiosa e ripetitiva ...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
Quote:
![]()
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
io sono stato a Celtica in Val d'Aosta quest'anno
![]() che figata gruppi da tutto il mondo e bravissimi e c'era pure la campionessa mondiale di danze celtiche la mia ragazza ne sa un bel po di roba celtica è lei che mi istruisce |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() potresti darmi qualche titolo per un cd meraviglioso?nn vorrei sbagliare anche due o tre.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
me lo faccio dire dopo se la sento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
blackmore's nigth
non è celtico ma molto medioevale per celtica pura conosco i polverfolk domani la vedo e mi faccio dire bene i nomi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
io ho qualche canzone dei dead can dance.....molto rilassante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
già che ci sono ti chiedo un favore
![]() Magia dell'Arpa Celtica Celtica Anima Celtica Celtic Harp of Dreams The Heelstone Clan - A Celtic Journey Red Sun, Blue River Celtic Legend Southern Hearts Illumination Celtic Heart Dream of the Unicorn Celtic Ragas A Night in Ireland Celtic Christmas Harp All the Rivers Gold Celtic Drums Solstice Celtic Myth - Lost Lands of Lyonesse Celtic Secrets Celtic Heart Celtic Secrets II A Celtic Story Celtic Visions and Voices Her Mantle So Green The Heart of the Celtic Guitar The Leaving of Ireland Celtic Harp Celtic Spirit of the Highlands It Happens Dreams of Sea & Sky A Celtic Romance Women of the World-Celtic Women of the World-Celtic II Celtic Angels Southern Hearts A Night in Ireland Celtic Christmas Harp All the Rivers Gold Celtic Drums Solstice Celtic Myth - Lost Lands of Lyonesse Celtic Secrets Celtic Harp of Dreams colgo l'occasione per salutare all forum ![]() Ultima modifica di lord2 : 09-09-2003 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
uhm... potrei suggerirti i Nightnoise e i Capercaillie (o come diavolo si scrive ancora non ho imparato)
comunque gira pure una compilation "Celtic Stars" da qualche tempo che non e' male, anche perche' con queò ti fai un'idea di nomi famosi del genere ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
L'ho ascoltata per un po', in realtà ci sono arrivato da Mike Oldfield che tutto fa fuorché musica celtica, che però hanno spesso pubblicizzato come tale ... per via di un album "Voyager" dai vaghi accenni di musica celtica ... Per il resto non mi ha preso tantissimo, ripeto a me piacciono gli strumenti in genere, per cui apprezzo i suoni e gli "esercizi" musicali, però la giudico anche un po' noiosa alla lunga ... va bene come sottofondo durante una partita di D&D ... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scusato
![]() perchè di celtica conosco ancora troppo poco SONO UNA PECORELLA ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
Io vi segnalo gli Era...molto medioevali!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Up dite dite
![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io ho sentito un po' di tempo fa un gruppo italiano, "will o' the wisp", dal vivo spaccano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
preferirei celtica di qualità (scozia---irlanda---bretagna)
![]() si ma nessuno mi da qualche titolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.