Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2003, 19:15   #1
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
iraq guerra infinita?

.00 - Sergio Vieira de Mello è "ferito molto gravemente": lo ha detto Salim Lome, il suo portavoce a Bagdad parlando alla Cnn. "De Mello è intrappolato. Stiamo cercando di portarlo fuori. Ma abbiamo fatto grandi progressi, speriamo che potrà esser presto tirato fuori", ha detto Lome.
18.30 - Anche il governo di Londra condanna fermamente l'attentato. Il ministro degli Esteri Jack Straw parla di "attacco alla comunità internazionale"
18.22 - Un portavoce dell'Onu annuncia che Kofi Annan ha deciso di interrompere le vacanze in Europa e tornare domani a New York
18.20 - Uno dei consiglieri di Vieira De Mello riferisce all'agenzia France Presse che il rappresentante dell'Onu è bloccato nel suo ufficio da una trave, è ferito e da oltre un'ora non risponde più al telefono
18.15 - Bush condanna l'attentato: "Questi assassini non determineranno il futuro dell'Iraq. Non ci faremo intimidire. La guerra contro il terrorismo continuerà fino a quando i responsabili non saranno portati davanti alla giustizia"
18.09 - Il portavoce dell'Onu Fred Eckhard ha detto che nell'ultimo mese il quartier generale dell'Onu non aveva ricevuto alcun tipo di minaccia.
Eckhard, nel briefing con i giornalisti, ha detto che l'attentato di oggi non è stato rivendicato finora da nessuno.
18.08 - L'assistente dell'inviato speciale dell'Onu in Iraq, Luciana Mancini, ha dichiarato alla tv brasiliana Globonews che De Mello sarebbe stato portato in ospedale.
18.05 - Il camion bomba dell'attentato contro la sede dell'onu a Baghdad sarebbe esploso nell'atrio dell'edificio dopo avere sfondato un muro del Canal Hotel, l'albergo dove è ospitatoil quartier generale delle Nazioni Unite. Lo hanno riferito all'agenzia Ap alte fonti del Pentagono
18.04 - Kofi Annan, segretario generale dell'Onu, si è detto "scioccato" dall'attentato di oggi pomeriggio e ha espresso la speranza che i responsabili siano al più presto assicurati alla giustizia.
17.53 - L'inviato Onu a Baghdad Sergio Vieira de Mello si trova ancora dentro il quartier generale delle Nazioni Unite devastato dall'esplosione. Lo ha detto uno dei portavoce dell'Onu a Baghdad, Salim Lone, al telefono con la Cnn. Lone ha detto anche che "molti suoi cari amici sono morti" nell'attentato.
17.47 - "Siamo preoccupati per le decine e decine di dipendenti dell'Onu intrappolati e forse feriti ancora tra le macerie". Lo ha detto il portavoce dell'Onu Fred Eckhard alla Cnn.
17.45 - Sarebbe salito a sedici il bilancio dei morti nell'attentato. Lo riferisce un rappresentante dell'Onu
17.43 - Salim Lone, portavoce dell'Onu, ha assicurato alla Cnn di avere parlato dopo l'attacco con Sergio Vieira de Mello, rappresentante speciale dell'Onu in Iraq, ferito e incastrato tra le macerie dell'albergo crollato. "Ho parlato con lui fino a poco tempo fa", ha detto nell'intervista rilasciata alle 17 e 40 ora italiana.
Il quartier generale dell'Onu, ha raccontato ancora Lone, non aveva adottato particolari misure di sicurezza. C'erano soltanto alcuni controlli delle forze statunitensi.
17.37 - Il segretario generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, ha parlato al telefono con il presidente americano George W. Bush dopo l'attentato di questo pomeriggio. Lo ha detto Fred Eckhard, portavoce dell'Onu, intervistato dalla Cnn. Eckhard non ha saputo dire in che condizioni sia Sergio Vieira de Mello, il rappresentante speciale dell'Onu a Baghdad, rimasto intrappolato sotto le macerie dell'albergo crollato.
"Abbiamo notizie contrastanti", ha spiegato, "qualcuno dice di avergli parlato".
17.32 - "Nello spiazzo antistante il Canal Hotel, davanti a me, ci sono 13 corpi senza vita", ha detto la portavoce dell'Onu, aggiungendo che al momento dell'esplosione nel complesso c'erano 200 persone.
17.25 - E' confermato che sono almeno 13 i morti nell'attentato. Lo ha detto Veronique Taveau, uno dei portavoce delle Nazioni Unite nella capitale irachena.
17.20 - La Casa Bianca ha comunicato che il presidente George Bush alle ore 18.00 terrà un discorso sull'attacco di oggi dal ranch texano in cui si trova.
17.14 - Secondo la France Presse, che cita il portavoce dell'Onu in Iraq, i morti nell'attentato sono tredici.
17.13 - Il direttore del programma Oil for Food, Benon Sevan, non è rimasto ferito come detto in precedenza. Lo ha riferito il presidente del Consiglio di Sicurezza, l'ambasciatore siriano Fayssal Mekdad.
17.12 - Ci sono ancora morti e feriti intrappolati tra le macerie dell'Hotel Canal, sede dell'Onu a Bagdad. Lo ha detto alla Reuters il capitano James Jensen, delle forze statunitensi.
17.06 - L'Onu condanna "nel modo più forte" l'attentato di oggi a Baghdad ma afferma che "non cambierà la determinazione dell'Onu ad aiutare il popolo iracheno a ricostruire il paese". Lo ha detto il presidente di turno del Consiglio di sicurezza dell'Onu, Faisal Mekdad. "L'Onu è in Iraq in misione di pace", ha affermato.
17.01 - "Questo tipo di attacchi non cambieranno i nostri programmi in Iraq", ha dichiarato un rappresentante dell'organizzazione.
17.00 - Secondo la Reuters, che cita fonti militari, sarebbero 10 i morti e dozzine i feriti dell'attenatato alla sede Onu di Bagdad. Moltissime ambulanze ed elicotteri sono sul posto.
16,55 - L'esplosione del camion-bomba avrebbe causato numerosi feriti anche in un ospedale ortopedico adiacente al Canal Hotel, obiettivo dell'attentato.
16.49 - Un comunicato del portavoce dell'Onu ha fissato, per il momento, a due morti e almeno una quarantina di feriti il bilancio dell'attentato. Oltre a Sergio Vieira de Mello sarebbe ferito anche il direttore del programma "Oil for Food" Benon Sevan.
16.42 - Secondo la tv americana Fox l'obiettivo degli attentatori di Bagdad era probabilmente l'inviato dell'Onu in Iraq, Sergio Vieira de Mello. La Fox ha citato testimoni che hanno detto di aver visto un camion diretto contro il quartier generale dell'Onu e che si è poi schiantato sotto le finestre dell'ufficio di de Mello, provocando la spaventosa esplosione.
16.36 - Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite è riunito per una sessione urgente convocata per discutere dell'attentato compiuto oggi a Baghdad contro il quartier generale dell'organizzazione.
16.22 - Fonti della polizia irachena presenti sulla scena dell'attentato riferiscono che, sotto le macerie, ci sarebbero molti morti. Per ora le fonti ufficiali non si sono pronunciate sul numero: "Ci sono dei morti confermati - ha detto Bernard Kerik, il consigliere della Coalizione presso il ministero dell'Interno di Bagdad - ma non posso ancora dire quanti siano''.
16.32 - La Cnn ha annunciato che il presidente americano George W. Bush ha interrotto una partita di golf, probabilmente dopo avere appreso della bomba che ha colpito la sede dell'Onu a Baghdad. Sempre secondo la tv Bush dovrebbe fare un discorso a breve.
16.15 - Sergio Vieira De Mello, l'uomo che il segretario generale dell'Onu Kofi Annan aveva voluto inviare nell'Iraq del dopo Saddam, è ancora intrappolato fra le macerie del suo ufficio, gravemente ferito ma cosciente. I soccorritori che stanno cercando di raggiungerlo hanno potuto fargli arrivare dell'acqua da bere.
16.03 - "E' stato probabilmente il gesto di un kamikaze". Così un funzionario americano che si occupa di problemi di sicurezza, ha risposto ai giornalisti che assediano la sede dell'Onu a Bagdad, colpita oggi pomeriggio da una potente esplosione.

15.56 - Fonti dell'amministrazione statunitense hanno confermato che l'attentato potrebbe essere stato opera di un kamikaze a bordo di un camion-bomba.
15.45 - Potrebbe essere stato un camion-bomba a distruggere il quartier generale delle Nazioni Unite. A raccontarlo è un impiegato dell'Onu: "Ho visto un camion betoniera giallo schiantarsi contro il muro dell'hotel Canal ed esplodere", ha detto Fayez Sarhan.
Una portavoce dell'esercito americano ha parlato invece di autobomba.
15.36 - Secondo Salim Leone, funzionario dell'Onu, i soccorritori stanno ancora lavorando per estrarre Serio Vieira de Mello, rimasto intrappolato tra le macerie. "E' accaduto tutto sotto la sua finestra, credo fosse lui l'obbiettivo", ha dichiarato Leone alla rete televisiva Bbc. Tra i feriti ci sarebbero molti operatori stranieri che lavorano a Bagdad.
15,27 - Secondo testimoni oculari almeno tre persone sarebbero morte, mentre ci sarebbero dozzine di feriti. Ma si tratta ancora di un primo bilancio, probabilmente incompleto. Tra i numerosi feriti c'è anche Sergio Vieira de Mello, rappresentante speciale per l'Iraq del segretario generale dell'Onu Kofi Annan, la più alta carica delle Nazioni Unite presente nel Paese. Le sue condizioni sarebbero gravi.
15,14 - La deflagrazione, secondo quanto riferito da un portavoce militare americano è stata provocata da un'autobomba. L'ala orientale del palazzo è ridotta a un cumulo di macerie e i soccorritori scavano tra i resti dell'edificio alla ricerca di eventuali dispersi. Fuori dal palazzo si è sviluppato un incendio.
15,07 - L'edificio è stato gravemente danneggiato. Subito dopo la detonazione, si è alzata in cielo un'alta colonna di fumo nero. Nella sede degli uffici era in corso una conferenza stampa di Benon Sevan, direttore del programma Onu "Petrolio in cambio di cibo". L'uomo è rimasto ferito.
14,52 - Una potente esplosione si è verificata oggi presso il quartier generale dell'Onu a Bagdad, ospitato nei locali del Canal Hotel. Secondo un portavoce vi sarebbero parecchi feriti.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 19:21   #2
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
de mello è morto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 19:43   #3
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
in compenso i kurdi hanno fatto il lavoro e catturato per gli americani ramadan...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 19:45   #4
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
la situazione in Iraq è tragica ed è una farsa come viene presentata dagli inglesi e dagli americani... tutto ciò non è "normale" e non fa parte del così ben "pianificato" dopoguerra...

le Nazioni Unite devono prendere la situazione sotto controllo subito o la situazione precipiterà sempre di più.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 19:47   #5
Guilbert
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 2
Verament elungo, cmq letto e devo dire che un pò mi dispiace.
Guilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 19:55   #6
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Guilbert
Verament elungo, cmq letto e devo dire che un pò mi dispiace.
Murdoc?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 19:59   #7
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Ah Gio Gio, come ci sguazzi eh ad ogni "fallimento" degli Stati Uniti, eh?
Beh gli attentati ultimamente capitano in tutto il mondo, non so se te ne sei accorto, e purtroppo una autobomba non è una novità. Gli americani per primi hanno avuto un paio di palazzi crollati, te lo ricordi?
Comunque in effetti hai ragione, è tutta colpa degli americani. Se loro non avessero liberato l'iraq, l'ONU Baghdad non l'avrebbe nemmeno rivista se non in cartolina.
Certo che è ora che l'ONU muova il culo, al contrario di tutto quello che ha fatto fino ad adesso, e che la smetta di perdere tempo in cazzate e dia una mano CONCRETA a chi cerca di cambiare qualcosa.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 20:20   #8
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Io la penso così:

I terroristi guidati dai fanatici islamici non sono nemmeno capaci di fare attentati. Che c'entra l'ONU? I terroristi sono degli individui la cui ignoranza li porta al medioevo intellettuale, capaci solo di pendere dalle parole "del custode della somma verità" di turno. Spero che tra 500 - 600 anche loro arrivino al "rinascimento"
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 20:25   #9
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ah Gio Gio, come ci sguazzi eh ad ogni "fallimento" degli Stati Uniti, eh?
Beh gli attentati ultimamente capitano in tutto il mondo, non so se te ne sei accorto, e purtroppo una autobomba non è una novità. Gli americani per primi hanno avuto un paio di palazzi crollati, te lo ricordi?
Comunque in effetti hai ragione, è tutta colpa degli americani. Se loro non avessero liberato l'iraq, l'ONU Baghdad non l'avrebbe nemmeno rivista se non in cartolina.
Certo che è ora che l'ONU muova il culo, al contrario di tutto quello che ha fatto fino ad adesso, e che la smetta di perdere tempo in cazzate e dia una mano CONCRETA a chi cerca di cambiare qualcosa.
avanti con le solite sparate, offese e quant'altro... avanti a sparare merda contro un'organizzazione dove migliaia di persone che nessuno conosce ogni giorno lavora per alleviare le sofferenze dei più poveri nel mondo, delle vittime delle guerre e delle più grandi tragedie umanitarie... un'organizzazione continuamente bloccata nelle sue iniziative e decisioni più importanti dai politici o, meglio, dai politicanti per questioni politiche e di interesse, ma che lavora continuamente con i mezzi che ha per fare ciò che è possibile... tra quelli c'era anche un certo de Mello...

se per te tutte queste centinaia di morti da quando il tuo Presidente ha dichiarato la "fine della guerra" il primo maggio, sono normalità, vero?

ma per favore piantala con questo fanatismo...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 19-08-2003 alle 20:30.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 20:43   #10
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Gian Paolo,hai la cittadinanza americana e non mi dici niente?

Vabbè,non sono americano ma IN GOD WE TRUST,nel senso della parola.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 20:50   #11
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Gian Paolo,hai la cittadinanza americana e non mi dici niente?
si, cittadinanza onoraria...

Quote:
Vabbè,non sono americano ma IN GOD WE TRUST,nel senso della parola.
mhhh, italiano correggiuto...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 20:52   #12
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Gian Paolo,hai la cittadinanza americana e non mi dici niente?

Vabbè,non sono americano ma IN GOD WE TRUST,nel senso della parola.
Accidenti, volevo tenerla nascosta questa cosa, solo che sai, quando leggo post che trasudano di una malcelata soddisfazione per qualcosa che va storto per gli americani, anche quando questo qualcosa è la liberazione di un paese da una dittatura (ammesso che qualcosa sia andato storto, perchè se la mia oramai vecchia memoria non mi inganna, qualche palazzetto è andato giù anche in stati liberi...), eh non riesco proprio a trattenermi...
Però non capisco perchè se la prende di nuovo con l'america... se non fosse stato per il suo intervento, ribadisco il concetto, l'ONU Baghdad l'avrebbe rivista in cartolina... e invece adesso sono lì, proprio a fare il lavoro che dice GioFX, ovvero lavorare per un futuro democratico di quello stato... eppure no, è vero, è colpa degli americani se sono morti: se loro non avessero mandato a calci in culo Saddam, l'onu non sarebbe mai tornata in iraq e nessuno (dei nostri) sarebbe morto. Ah sempre a mettere i bastoni tra le ruote, il mio presidente...
Tanto vedrai che mancano ancora pochi post prima che qualcuno dica "secondo me l'hanno organizzata gli americani" per a) distogliere l'opinione pubblica dai problemi energetici americani; b) aizzare l'europa contro gli inermi iraqeni; c) uccidere un nemico scomodo come successore alla poltrona delle nazioni unite.
Vedrai, vedrai...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 21:01   #13
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Accidenti, volevo tenerla nascosta questa cosa, solo che sai, quando leggo post che trasudano di una malcelata soddisfazione per qualcosa che va storto per gli americani, anche quando questo qualcosa è la liberazione di un paese da una dittatura (ammesso che qualcosa sia andato storto, perchè se la mia oramai vecchia memoria non mi inganna, qualche palazzetto è andato giù anche in stati liberi...), eh non riesco proprio a trattenermi...
SCUSA?!??! io sarei soddisfatto per questi episodi tragici?!? ma la pianti di dire fesserie?!?

adesso poi mi spieghi che cazzo c'entra l'11 settembre, giorno nel quale io noto comunista musulmano ho esultato a non finire, con l'Iraq... su dai, aspetto...

Quote:
Però non capisco perchè se la prende di nuovo con l'america... se non fosse stato per il suo intervento, ribadisco il concetto, l'ONU Baghdad l'avrebbe rivista in cartolina... e invece adesso sono lì, proprio a fare il lavoro che dice GioFX, ovvero lavorare per un futuro democratico di quello stato...
guarda che erano la fino a che il tuo presidente non li ha constretti a andarsene... e ora sono li per fare ciò che fanno ovunque e cercare di ricostruire ciò che è stato distrutto, prima di costruire un nuovo paese...

Quote:
eppure no, è vero, è colpa degli americani se sono morti: se loro non avessero mandato a calci in culo Saddam, l'onu non sarebbe mai tornata in iraq e nessuno (dei nostri) sarebbe morto. Ah sempre a mettere i bastoni tra le ruote, il mio presidente...
Tanto vedrai che mancano ancora pochi post prima che qualcuno dica "secondo me l'hanno organizzata gli americani" per a) distogliere l'opinione pubblica dai problemi energetici americani; b) aizzare l'europa contro gli inermi iraqeni; c) uccidere un nemico scomodo come successore alla poltrona delle nazioni unite.
Vedrai, vedrai...
e tu sei convinto che non poteva dare "i calci in culo a Saddam" anche l'esercito Svizzero fino al primo maggio?!? E no, il tuo presidente ci ha pensato bene a mandare a morte i suoi soldati quasi tutti "a guerra finita", per amore di libertà...

te la dici e ta la fai proprio, eh?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 21:17   #14
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 408
Il fatto è che se non avessero così un così evidente interesse economico "unilaterale" in ballo nelle zone interessate magari la torta l'avrebbero spartita anche stavolta...nelle guerre a fin di bene ci ho sempre creduto poco, ma queste...bah!...adesso mi si dirà e tu cosa avresti fatto ecc...ecc...e io risponderò che è dopo "aver fatto" qualcosa che quegli stati si sono ritrovati dove ora sono...e si cerca sempre di imporre cose che se non arrivano da sole non arriveranno mai, come la democrazia a furia di bombe.
Imho,
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 21:18   #15
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
SCUSA?!??! io sarei soddisfatto per questi episodi tragici?!? ma la pianti di dire fesserie?!?
No, non sei soddisfatto per l'episodio tragico, non mi permetterai mai di dire questo. Sei soddisfatto che l'episodio tragico dimostri, nella tua logica, che gli stati uniti hanno fallito.

Quote:
adesso poi mi spieghi che cazzo c'entra l'11 settembre, giorno nel quale io noto comunista musulmano ho esultato a non finire, con l'Iraq... su dai, aspetto...
Ti dirò, io pensavo agli attentati alle ambasciate e agli attentati in Asia degli ultimi tempi, guarda che roba...
C'entrano tutti questi perchè non è un attentato che dimostra che "la situazione in Iraq è tragica ed è una farsa come viene presentata dagli inglesi e dagli americani... tutto ciò non è "normale" e non fa parte del così ben "pianificato" dopoguerra... " e non vedo come possa dire "le Nazioni Unite devono prendere la situazione sotto controllo subito o la situazione precipiterà sempre di più" visto che per la loro indolenza la situazione era proprio precipitata.

Quote:
guarda che erano la fino a che il tuo presidente non li ha constretti a andarsene... e ora sono li per fare ciò che fanno ovunque e cercare di ricostruire ciò che è stato distrutto, prima di costruire un nuovo paese...
Falso come Giuda!
Gli ispettori erano in vacanza dall'Iraq da qualche annetto, se non lo ricordi! Ma come fai a dire che sono stati mandati via da Bush?! Loro sono tornati per breve tempo grazie al fatto che Bush aveva messo un po' di fuoco alle chiappe di Saddam, ma nel momento in cui questo pareva collaborare poco, gli ispettori non si decidevano mai (ricordi i tira e molla di Blix? No? Che memoria selettiva...) s'è stufato -come doveva stufarsi l'onu almeno cinque anni prima-.


Quote:
e tu sei convinto che non poteva dare "i calci in culo a Saddam" anche l'esercito Svizzero fino al primo maggio?!? E no, il tuo presidente ci ha pensato bene a mandare a morte i suoi soldati quasi tutti "a guerra finita", per amore di libertà...

te la dici e ta la fai proprio, eh?
Non vedo cosa mi dico e cosa mi faccio... Direi che sei tu che vedi e fai di ciò che accade una libera quanto pittoresca intepretazione tutta imperniata sul fallimento degli americani...
E scusami tanto, ma se la situazione fosse così facile, come mai non c'è andato davvero l'esercito svizzero o la tua possente onu non ha preso in mano la situazione prima che arrivasse Bush? Chissà eh... e chissà anche perchè ci sono ancora soldati che muoiono là, nonostante bastasse l'esercito svizzero per far piazza pulita di tutto... che misteri...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 21:21   #16
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
ehm gpc gli ispettori c'erano eccome con tanto di polemicona sulla loro effettiva utilità, cmq calmatevi su!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 21:27   #17
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 408
Discutiamone pacatamente, ma se c'è una debolezza nell'Onu, vi chiedo: chi è che vorrebbe un'Onu debole e fà di tutto per screditarla e di bloccarne le decisioni coi veti? Accetto anche risposte non ovvie, se me le spiegate.
Cmq mi spiace per De Mello, il fanatismo di qualsiasi genere è la vera peste del nuovo secolo.
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 21:29   #18
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da gpc
No, non sei soddisfatto per l'episodio tragico, non mi permetterai mai di dire questo. Sei soddisfatto che l'episodio tragico dimostri, nella tua logica, che gli stati uniti hanno fallito.
io non ho mai detto che gli americani hanno fallito, hanno avuto successo in tutto (vabbè, la guerra contro un nemico inesistente rispetto alle forze angloamericane è stata una passeggiata), hanno fallito per ora nel gestire il dopo guerra che, sempre secondo il tuo presidente, doveva essere altrettanto una passeggiata.

Quote:
Ti dirò, io pensavo agli attentati alle ambasciate e agli attentati in Asia degli ultimi tempi, guarda che roba...
C'entrano tutti questi perchè non è un attentato che dimostra che "la situazione in Iraq è tragica ed è una farsa come viene presentata dagli inglesi e dagli americani... tutto ciò non è "normale" e non fa parte del così ben "pianificato" dopoguerra... " e non vedo come possa dire "le Nazioni Unite devono prendere la situazione sotto controllo subito o la situazione precipiterà sempre di più" visto che per la loro indolenza la situazione era proprio precipitata.
che tradotto dal gpc-ese?

Quote:
Falso come Giuda!
Gli ispettori erano in vacanza dall'Iraq da qualche annetto, se non lo ricordi! Ma come fai a dire che sono stati mandati via da Bush?!
a me veramente risulta che gli ispettori sono stati in Iraq dall'ottobre 2002 fino al giorno prima della guerra, e a te?

Quote:
Loro sono tornati per breve tempo grazie al fatto che Bush aveva messo un po' di fuoco alle chiappe di Saddam, ma nel momento in cui questo pareva collaborare poco, gli ispettori non si decidevano mai (ricordi i tira e molla di Blix? No? Che memoria selettiva...) s'è stufato -come doveva stufarsi l'onu almeno cinque anni prima-.
l'Onu aveva lasciato l'Iraq per l'impossibilità di visitare tutti i siti scelti dagli ispettori e per la scarsa collaborazione. Gli Usa e tutti gli altri membri (permanenti e non) del consiglio di sicurezza hanno deciso per il ritorno del contingente ONU nel 2002, grazie anche alla pressione angloamericana, ovvio.

Non capisco poi le tue accuse verso Blix... secondo te non voleva fare il suo lavoro? ahhh, sti comunisti...

Quote:
E scusami tanto, ma se la situazione fosse così facile, come mai non c'è andato davvero l'esercito svizzero o la tua possente onu non ha preso in mano la situazione prima che arrivasse Bush? Chissà eh... e chissà anche perchè ci sono ancora soldati che muoiono là, nonostante bastasse l'esercito svizzero per far piazza pulita di tutto... che misteri...
Ora fai anche finta di non capire???? L'esercito svizzero bastava per arrivare a Bagdad, non c'erto per gestire questa situazione, che neanche gli americani riescono a controllare... per Bush doveva essere tutta una passeggiata, e la guerra non poteva portare squilibri, attentati e instabilità nella regione... cose che si sono prontamente avverate...

anche i soldati americani sono felici di morire per decisione del loro presidente... prova a chiederglielo...

Se poi mi spieghi che vuol dire "prendere in mano la situazione prima che arrivi Bush"... cos'è, doveva scatenare una guerra o fare un colpo di stato?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 21:31   #19
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Discutiamone pacatamente, ma se c'è una debolezza nell'Onu, vi chiedo: chi è che vorrebbe un'Onu debole e fà di tutto per screditarla e di bloccarne le decisioni coi veti? Accetto anche risposte non ovvie, se me le spiegate.
E quello che vorrei capire anch'io... pare che sia colpa dei comunisti arabi nullafacenti che lavorano per le centinaia di organizzazioni dell'ONU...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 21:56   #20
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Discutiamone pacatamente, ma se c'è una debolezza nell'Onu, vi chiedo: chi è che vorrebbe un'Onu debole e fà di tutto per screditarla e di bloccarne le decisioni coi veti? Accetto anche risposte non ovvie, se me le spiegate.
Cmq mi spiace per De Mello, il fanatismo di qualsiasi genere è la vera peste del nuovo secolo.
A me vengono in mente Francia e Germania, che hanno di fatto impedito che l'Onu prendesse una qualunque decisione che non fosse il "non faccio niente", facendole perdere una grandissima occasione per gestire il dopoguerra in Iraq (è ovvio che con un intervento militare a cui anche l'onu partecipava gli USA non avrebbero avuto motivo per non condividere la gestione del dopoguerra) e iniziare una vera politica estera, nonchè facendole perdere la credibilità che poteva avere come organismo internaziole capace di prendere qualche decisione e non in balia di pochi capricciosi...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v