|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10602.html
Sun ha rilasciato nuove ed interessanti indiscrezioni circa il prezzo di Mad Hatter, la distribuzione Linux Desktop di imminente rilascio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La vera svolta per il pinguino (cappellaio o meno)
avverrà quando qualcuno lo distribuirà già installato sul pc in vetrina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ci sono già dei distributori che lo fanno
semplicemente sono veramente pochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
un tempo ero per linux4ever e lo sono ancora per quanto riguarda il marketing opensource e mini distro per piccoli server web e file server...in alcuni casi per stampanti postscript anche come printer server... per applicazioni desktop windows4ever... rassegnamoci funziona meglio di linux di gran lunga e le ho provate tutte...anche la mandrake fa letteralmente pieta' se paragonata a windows...non venite a parlarmi di stabilita' perche' win2000pro sp4 e' una roccia.....e anche il vituperato winME utilizzato con giudizio e con le applicazioni giuste quali quelle visual basic e office risulta essere un ottima stazione...
a chi mi viene a dire che linux e' sicuro e win lo si buca come il burro... rispondo che non esistono server insicuri ma solo server mal fatti i metodi per proteggere dati e applicazioni ci sono oggi sia hardware che software e pertanto se uno ha bisogno di maggior di sucurezza puo' averla anche con il semplice winME (che si buca come il burro ![]() il cappellaio matto e' semplicemente un'ennesimo sistema operativo simile agli altri....per quanto mi riguarda per i desktop multiproupose mi tempo win2000 pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
la questione homerica!!
LOL
questo è il primo che sento parlare bene di winME!! le sue opinioni sono risibili e certo quella su Mad Hatter addirittura infondata: non si sa neppure se verrà fuori e già l'ha bollato come uguale al resto!! Cose dell'altro mondo!! Davvero certi post sembrano più sermoni o prediche che opinioni; manco si dovesse diffondere il verbo (Microzozziano o linuxiano che sia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
Win4ever
No, abbi pazienza, Win ME no........
Ho ancora gli incubi.... Ti posso passare win2000 sp4, ma non winME! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Io sono invece molto d'accordo con homero su vari punti (escluso winME però...) : tutte le versioni di windows hanno l'ineguagliato pregio di essere OPERATIVE dopo l'installazione dei pacchetti software più comuni, a differenza della applicazioni linux che in molti casi danno i più disparati problemi durante l'installazione oppure fanno crashare il server X continuamente. Naturalmente questi problemi sono risolvibili, se ci si compila il codice sulla propria macchina, ma questa non è una cosa che i rivenditori si sentono di dire a chi chiede loro un pc desktop con cui lavoricchiare e svagarsi un po'.
Un mio amico, al quale avevo fatto provare la Red Hat 9, cercò un giorno di installarvi la scheda ISDN PCI e un decoder DIVX. Poverino... mi ha chiamato inca**ato nero. Ciao ![]()
linux user #344456 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
heheehe mi si fa passare per evangelist
![]() mi spiace per il sermone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Vigonovo
|
I miei 2 cent
Anche la nitroglicerina è sicura se usata con le opportune cautele.
D'altro canto devo ancora trovarmi uno Unix o Linux dove mi sia capitato che una applicazione (VB per la cronaca) che ha funzionato egregiamente in qualche centinaio di installazioni si metta ad andare in C0000005 (errore tipico di quando si usano male i puntatori - ooops, in vb i puntatori non ci sono) quando si passa sulla finestra col mouse... Quanto a Mad Hat - che non è un altro S.O. ma un'altra distribuzione - era un qualcosa che bene o male si stava attendendo. Linux è un ottimo replacement per Unix e non è improbabile che ridurrà la quota degli Unix commerciali ulteriormente. Certo che quando si legge "desktop" per Sun bisogna anche pensare a quello che è al momento il mercaro di Sun. Niente segretarie o pizzerie al momento. Sun a parer mio cerca di contrastare la diffusione di macchine Linux su piattaforma Intel e già che c'è prova ad entrare in un muovo mercato. (Nota: scrivo da un portatile con Knoppix, una distribuzione che ho installato in pochissimo tempo. Con la dovuta calma ho poi "limato" le cose che non mi piacevano "ridebianizzando" la macchina) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
X chi crede che Linux sia adatto per i desktop:
chi ha parlato di WinME (rda?)
![]() ![]() ![]() ![]() No vabbè secondo me linux è un ottimo sistema operativo per server, basta prendere come esempio il recente RPC bug, ma non parlate di linux come un sistema operativo per desktop! Io stesso l'ho usato per un pò di tempo, ma dopo aver smadonnato per circa un mese, sono riuscito a capire che per copiare dei file da cd a hdd bisognava usare per forza la shell altrimenti tramite le gui non copiava niente (creava una sorta di collegamento invece di copiare tutto), per connettersi ad internet non ne parliamo, il mio modem adsl esterno non riuscivo ad installarlo (ero arrivato al punto che riuscivo a farlo collegare alla portante, ma oltre non andava :/ ), i driver della sk video a dir poco penosi, se li usavo mi si bloccava tutto... Tutto questo con la Mandrake 9.. Per non parlare di Lindows... brrrrr che brutti ricordi con quest'ultima distro... brrrrrrr ![]() ![]() cioè raga voi sparate tante sentenze su winzozz e le sue str#@!ç§€, ma solo grazie a winzozz i pc si sono diffusi e continueranno a diffondersi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Re: X chi crede che Linux sia adatto per i desktop:
Quote:
Riciao ![]()
linux user #344456 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi ripeto: se su uno scaffale ci fossero due pc accesi
uno con Linux ed uno con MS-Windows, entrambi ben installati, vorrei vedere quale acquisterebbe l'utente standard. Francamente il problema reale penso che sia nella standardizzazione della produzione hardware mirata alla "pietra" di paragone Ms-Windows, leggasi pura compatibilità hardware, che comunque anche ad ogni cambiamento di versione del S.O. di Bill si trova con problemi non sempre risolti dai diversi produttori. Quindi Linux non è per tutti "i desktop", ma se lo sposi bene è il desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Xginojap
ginojap ha scritto:
------------------ Mi auguro che linux diventi un sistema desktop a pagamento, credo che sia tutto a vantaggio dell'innovazione e dei consumatori. ------------------ Grazie per il bell'intervento, vorrei solo avanzare un'ipotesi per nulla peregrina: i maggiori introiti di Microsoft penso che arrivino dalle utenze aziendali, senza contare royalties e vendita del S.O. come prima installazione nei PC in vendita. Non dimentichiamo anche i servizi di manutenzione, o corsi a pagamento tenuti per tutto il globo ormai. Linux non potrà mai battersi a questo livello, alle "compagnie" non interessa nulla se noi utenti crediamo in questo S.O. pensano solo al profitto e caso mai possono demandare ad aziende/società consociate la gestione di nicchia di Linux. La lotta è perchè continui ad esistere e non venga fagocitato dai loschi rappresentanti di M... Ho abbandonato Windows per non ridurmi a rubarlo, per non alimentare a dismisura di mail in mail un qualunque sistema per bypassare questa o quella protezione, per non essere costretto ad acquistare un processore "e prima o poi arriverà" simbionte di questo S.O. che mi lasci eseguire solo quelle funzioni previste tra le proprie regole di restrizione Micros... Certo sono disposto a pagare, ma il giusto, sempre che chi lo quantifichi sappia valutare il peso della libertà. sinceri saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Boh, non so voi ma ho installato l'ultima versione di mandrake in 10 minuti senza alcun problema di sorta!
Boh, non so voi ma non ho sentito l'esigenza di passare a windows per utilizzare office o internet! Boh, non so voi ma con win98 (un ottimo sistema per giocare) ho sempre avuto problema di vario genere senza smanettare, con linux smanetto apaque + mysql + php + server ftp e mail(postfix) senza tanto complicarmi la vita. Boh, non voglio giudicare gli altri ma non risponde alla verità che linux è difficile da configurare e adatto solo a server. Non voglio elencare i problemi si sicurezza e virus! Uso microsoft ma linux è di gran lunga superiore e sparate cazzate solo perchè non non si è capaci di installare un os che non si limita al solo SETUP e ACCETTO LE CONDIZIONI DI VENDITA mi sembra molto poco proficuo. Ho sentito che il tempo è denaro ... già una espressione azzeccata! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ehehhe....non hai mai provato a far funzionare una stampante condivisa in rete non postscript con linux
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
X homero,
guardati il sito della cups! In ogni caso ho tranquillamente installato la mia stampante no ps installata in un altro pc non linux! Risultato: ho impiegato 2 minuti. Il tempo di andare a vedere il nome della condivisione e la marca della stampante. Quando installo win98 impiego 1 ora ad installare i relativi driver (via, video, stampante, sb, monitor, iomega, tastiera, ecc.) + altri 30 minuti per antivirus (x aggiornamenti) e firewall + aware. Mah, win98 è stato un ottimo OS per la diffusione ma come sicurezza ... A proposito 2 settimane fa è partito anche XP e per aggiustarlo in console di ripristino ho dovuto seguire una procedure di 2 ore. L'avevo installato da appena 3 mesi. Cmq rientrando nel tema della news, il cappellaio matto di sun mi sembra un distribuzione come corel linux ... vedremo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Sei talmente confusionario e incapace di intavolare un discorso omogeneo e lineare da rasentare la schizofrenia: fatti dare un controllata, non si sa mai... Quote:
![]() A me (e qualunque altro utente "dummy") basta infilare UN cd, procedere con "Avanti, Avanti, Avanti..." e sprecare i polpastrelli soltanto per digitare il numero di serie del prodotto, per attivarlo, e il nome dell'utente principale. Tutto fila liscio come l'olio e ho un sistema semplice e funzionale, con un'interfaccia omogenea e intuitiva che mi permette di essere PRODUTTIVO fin da subito. E scusa se è poco... ![]() Quanto al tempo per "mantenere" l'installazione di Windows (XP), bisogna vedere anche l'uso che se ne fa: mio zio (utente dummy per definizione) naviga da mesi con un computer che definire una carriola significa fargli un complimento, e non ha mai avuto problemi. Culo? Lavorando in un negozio, alcune volte arrivano dei clienti col computer che s'è "imputtanato", ma nel giro di qualche ora il problema è risolto, e stiamo parlando di utenti che se sanno accendere il computer è già tanto, e l'installazione di Windows, per quanto semplice, una chimera. Non ci si può far niente in questi casi. Ma chi conosce almeno il significato di "unità", ha avuto "l'ardire" di infilare il cd di Windows XP e provare a installarlo, non credo che si sia trovato di fronte ad un muro insormontabile (vedi sopra... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.