Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2003, 13:13   #1
Selena-web
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Thermaltake Highest Xaser III V1000

Ciao
qualcuno posside il case Thermaltake Highest Xaser III V1000

http://www.thermaltake.com/products/.../v1000plus.htm

questo esattamente nero????

che ce l'ha posti plz
Selena-web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 15:32   #2
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Merate (LC)
Io ce l'ho, uguale spiccicato.

Sono un figo???

Ciao.
matomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 15:33   #3
Selena-web
Senior Member

lo so ti sembrerà strano... mi manderesti 4-5 foto esattamente del tuo da un po di panoramiche?

come ti trovi? silenzioso? efficente? costoso?
Old 03-08-2003, 16:03   #4
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Per quanto riguarda le foto, te le posso fare con la web cam (vengono un po' orrende ), anche se é un po' incasinato in una giungla di cavi.
Silenzioso? mmmmhh...... boh, cioé le 7 sentole del case sono silenziosissime, ma io ho montato per la CPU una Thermaltake Spark 7 e se la metto al max si fa sentire parecchio.

Ti dico subito le cose che non mi sono piaciute: l'assemblaggio e la periferica per il controllo ventole.
Per quanto riguarda il primo, mi riferisco al fatto che ho trovato il perno di chiusura dello sportellino frontale un po' lento, e cosa ben più grave, ho trovato, nonostante l'imballatura esterna impeccabile, il plexiglass laterale graffiato, penso dovuto agli spinotti interni lasciati un po' troppo liberi di muoversi.
Invece per l'apparecchietto che controlla il numero di giri delle ventole, che dire??? NON FUNZIONA. Magari sono io che ho sbagliato i collegamenti, ma ad un mio amico ha il mio stesso problema. Resta comunque utilissimo per il display che indica la temperatura, della cpu nel mio caso.

In conclusione ti dico che per quelllo che costa (190 €) é un case fantastico con soluzioni geniali (vedi slitte per hd ), in sostanza ne vale veramente la pena.

Spero di esserti stato di aiuto e appena avrò finito di sistemarlo ti mando qualche foto.

Ciao.
Old 03-08-2003, 16:09   #5
Selena-web
Senior Member

ok aspetto ansiosa la foto

ma scusa se non vanno i controlli per le ventole ed è graffiato perchè non l'hai rimandato indietro? non hai sentito il negoziante?

una mia curiosità
sul sito i colori appaiono come nero il case e un bordò sbiadito alcune rifiniture tipo la parte frontale
è rosso acceso o è proprio col bordò che vedo?

Ultima modifica di Selena-web : 03-08-2003 alle 16:15.
Old 03-08-2003, 20:56   #6
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Quote:
Originariamente inviato da Selena-web
ma scusa se non vanno i controlli per le ventole ed è graffiato perchè non l'hai rimandato indietro? non hai sentito il negoziante?
L'ho comprato assieme ad un mio amico che ha trovato gli stessi difetti del mio. Hai ragione, potevo cambiarlo, ma cmq i graffi non sono così evidenti. Per quanto riguarda il controller delle ventole, penso che non sia rotto, ma credo sia una cosa messa lì più che altro per far scena. (Ho detto una caxxata??? )

Quote:
una mia curiosità sul sito i colori appaiono come nero il case e un bordò sbiadito alcune rifiniture tipo la parte frontale
è rosso acceso o è proprio col bordò che vedo?
A dire il vero sul sito della Thermaltake il rosso a me appare abbastanza acceso. In effeti guardadolo dal vero si tratta di un bordò più attenuato. Comunque dal vero rende molto più che dalla foto..... che scoperta!

Spero di riuscirti a mandare al più presto una foto accettabile, così valuterai da te se ho fatto un bell'acquisto oppure no.

Ciao.
Old 03-08-2003, 21:07   #7
Selena-web
Senior Member

beh oddio non penso sia inutile e per fare scena un buon controllo di velocità u tutte le ventole del case... anzi...

se magari riesci a fare foto da piu angolazioni è meglio! ti ringrazio!!!
Old 03-08-2003, 23:54   #8
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Quote:
Originariamente inviato da matomo
Io ce l'ho, uguale spiccicato.
Ehmm... come fa ad essere spiccicato se il tuo ha la finestra e quello al link no?
Cmq hai ragione per i graffietti... ma le manopole delle ventole devono funzionare: non è che sono così silenziose che non te ne accorgi? Se manòpoli, la temperatura cambia?
Per la cronaca: è in viaggio da Torino quello alluminio silver senza finestra (anche se costa di più, pesa meno e m'è parso meno tamarro )

Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 00:02   #9
Selena-web
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus

Cmq hai ragione per i graffietti.

ma che significa?
Old 04-08-2003, 00:44   #10
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Quote:
ma che significa?
Che me lo sarei tenuto anch'io, se fossero stati leggeri.

Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
Old 04-08-2003, 00:47   #11
Selena-web
Senior Member

bo io li rimanderei indietro
alla fine con quello che costa!
Old 04-08-2003, 20:49   #12
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus
Ehmm... come fa ad essere spiccicato se il tuo ha la finestra e quello al link no?
Come sei pignolo

Scherzo, hai ragione però consiglio a tutti di scegliere quello con finestra, anche se mi sto accorgendo che sto tribulando non poco a sistemare nel modo migliore i cavi all'interno.

Allora, mettendo a posto un po' la cavetteria del case, ho rifatto i collegamenti delle ventole con il controller delle velocità. In una parola sola: FUNZIONA!!!
Scusate per la cavolata che ho detto, ma avevo collegato in maniera errata i cavi. Eeh la fretta che fa fare.
Però, devo dire che non é che si abbia un controllo così evidente sulla velocità delle ventole, o almeno, non come mi sarei aspettato che fosse. Mi spiego meglio. Le ventole del case ( ben 7 ) tra MIN e MAX non si avverte quasi alcuna differenza (girano attorno ai 2000 rpm). Poi ho provato a mettere il controllo della velocità sulla ventola della cpu (che viaggia a 6000 rpm) e qui la differenza é già più apprezzabile anche se non riesco ad arrivare al regime minimo di rotazione che é intorno ai 2000 rpm ma si ferma a circa 3800 rpm. Ma va bene così.

Per quanto riguarda i graffi, il discorso che mi son fatto é questo. Ho trovato il mio case e quello uguale e spiccicato (eheh) del mio amico graffiato allo stesso modo. Lo porto indietro? Ok, ma ci sono 99 % di possibilità che gli altri 1000 case che ha il posto dove l'ho preso abbiano lo stesso difetto. Quindi lo porto lì, devo aspettare che gli arrivino gli altri case, se gli arriveranno e intanto che ho fatto sto ragionamento avevo già montato il pc. Che faccio ora, lo smonto o lo accendo?
Potete immaginare voi x cosa ho optato.

Ciao.
Old 04-08-2003, 20:57   #13
Selena-web
Senior Member

beh in effetti hai ragione

io lo voglio senza finestra tanto non lo moddo! dici che è meglio con??
le foto?
Old 04-08-2003, 21:22   #14
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Quote:
io lo voglio senza finestra tanto non lo moddo! dici che è meglio con??
Beh, in effetti é una questione di gusti. Se non hai in mente di perderci tanto tempo per mettere spirali, fascette e neon allora ti consiglio di prendere quello senza finestra.
Aggiungo una cosa che mi sono dimenticato prima.
Quello in alluminio? Beh pesa davvero un decimo di quello in acciaio (non sto scherzando) però io lo volevo nero, senza contare che costa una trentina di euro in più.
Ho fatto qualche foto ora con la web cam, ma sono proprio squallide, domani le provo a rifare con la luce neturale e te le mando.

Ciao.
Old 04-08-2003, 21:39   #15
Selena-web
Senior Member

perdonami ma il tuo nero non è in alluminio?
Old 04-08-2003, 22:21   #16
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Dello Xaser III c'è la serie alluminio (con e senza finestra), i case sono tutti d'alluminio e pesano sui 9 Kg:

Poi c'è la serie blu d'acciaio e frontale alluminio che pesa sui 15 Kg (con e senza finestra):

E poi c'è la serie nera che è come la blu (quindi acciaio + alluminio il frontale e peso 15 Kg):

Ciao
Old 04-08-2003, 22:23   #17
Selena-web
Senior Member

beh ma tanto lo appoggio per terra non lo sposto mai... anche se pesasse 4000 kg
Old 04-08-2003, 22:46   #18
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Quote:
perdonami ma il tuo nero non è in alluminio?
Purtroppo no, e quando lo sollevo rimpiango sempre questa cosa.
In alluminio c'é solo grigio.
Old 04-08-2003, 22:47   #19
Selena-web
Senior Member

e vabbè che sarà mai !
Old 04-08-2003, 22:50   #20
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Azz, solo 6 chili di differenza fra quello in alluminio e quello in acciao?
Io so solo che qello in allumio l'ho alzato con due dita, il mio non mi bastano due braccia..... vuoti ovviamnete.

Ciao.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian