|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
[JSP] Ordinamento elenco
Ciao a tutti,avete idea di come poter ordinare per colonna una tabella che stampa i valori di una lista?
Per intenderci una funzione tipo quella dei forum (VBullettin o PhpBB) che permettono di ordinare la pagina visualizzata in base alla data di un messaggio,allo user.... Per l'esattezza nel mio caso stampo in una tabella i vari attributi (per colonna) di oggetti contenuti in una lista.Ogni riga è un oggetto. Il tutto dinamicamente scorrendo la lista. Presa questa lista dovrei ordinare la tabella cliccando sul titolo di una colonna....
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Re: [JSP] Ordinamento elenco
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Re: Re: [JSP] Ordinamento elenco
Quote:
SELECT * FROM mia_tabella ORDER BY mia_colonna eventualmente aggiungi: DESC per invertire l'ordinamento LIMIT per limitare i record ritornati e/o selezionarne un certo intervallo (per le paginazioni)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Si scusate,ho omesso un particolare.......mi è stato richiesto di implementarlo senza rieseguire la query per risparmiare tempo.....
In quel caso in effetti la cosa era immediata....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.