|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Un altro giorno di lavoro è finito...
e le armi di distruzione di massa ancora non le trovano.
Beh, vado a casa... ciao! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Re: Un altro giorno di lavoro è finito...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Sarà meglio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
La cia ha amesso che non ci sono e si sono inventati le prove, perciò c'è poco da trovare
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
io posto tanto il lucchetto ormai non si può mettere senza totti che dice io c'ero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
chiamato ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' per quello che mi vien da (sor)ridere quando qualcuno butta certezze quando le cose non sono per niente chiare. Prima della guerra dicevano, le prove sono false e non lo diranno mai! Dopo la guerra dicono, hanno detto che una prova è falsa quindi lo sono tutte! Se le cose fossero così chiare, molte cose non succederebbero...
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Notavo in generale una sorta di sicurezza a senso unico: se qualcuno diceva che non avrebbe mai creduto ad una sola parola di Bush, adesso è sicurissimo della sua sincerità nel momento in cui dice che le prove non ci sono. Beh per coerenza a questo punto dovrebbe essere convintissimo delle prove che aveva presentato, allora ![]() E' un modo sbagliato di porsi, a mio avviso: a me Bush non piace, ma non sacrifico l'obiettività che tento di tenere su certi temi alle mie simpatie o alle ideologie, cosa che mi pare accada troppo spesso...
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ha ammesso che le prove non erano tali, o meglio ha scaricato la responsabilità su Tenet, come fece nel dopo 11 settembre con il capo dell'FBI. Tutto qui, ed è quello che molti, tra cui il sottoscritto, sostenevano da MESI! E tu, come la vedi questa situazione, caro amico mio? Lo sai che perfino negli USA, secondo un recente sondaggio della CNN (noto canale news comunista) il 91% degli americani sottoscriverebbe la richiesta al Congresso per un inchiesta su come il governo Bush ha gestito la faccenda delle WMD di Saddam? http://www.cnn.com/POLLSERVER/results/4552.content.html Per non parlare di questo: http://www.cnn.com/POLLSERVER/results/4569.content.html Forse trovi più divertente questo, scritto da un mio amico su un altro forum: Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
mah...
GioFX io mi sono schierato per il NO alla guerra. ritenevo che esistessero da parte degli Usa ottimi motivi strategici e politici per scalzare Saddam Hussein dal area. nello stesso tempo pero' le controindicazioni e i pericoli erano dal mio punto di vista di maggior peso dei vantaggi,insomma si rischiava di far piu' male che bene. questo il mio motivo del NO. ora se tu mi identifichi il ritrovamento delle armi di distruzioni di massa,come l'obbiettivo degli americani,mi pare che commetti un ingenuita'. gli obiettivi e i benefici strategici e politici,non sono affatto quelli(lasciando perdere le fregnacce sul petrolio,che è gia tanto se permette un minimo rimborso) stai dicendo che la propaganda era propaganda..bella scoperta ![]() nel duello diplomatico gli Usa cercavano di far valere la loro posizione,premendo ed esagerando sul pericolo delle armi di distruzione di massa. (armi che ad ogni modo Saddam avrebbe potuto costruirsi in ogni momento) parte del Europa invece per far valere la sua posizione esagerava su altro... 3 guerra mondiale,guerra di anni e anni,nuovo vietnam,milioni di profughi,centinaia di migliai di morti,attentati stile 11 settembre in tutti il mondo... altra propaganda. tu che ne parlavi,hai visto di questa roba? no. due fazioni tiravano la coperta ed ognuno la sparava grossa con moniti non verificati da ambo le parti. insomma è buffo che tu che sei cascato nella propaganda opposta,vuoi dare lezioni... agli americani poi gli è andata anche un po di fortuna a fare cosi poche vittime,non giudico sbagliato il mio NO al intervento perche' è chiaro che sapendo il futuro anche una scommessa con la roulette russa potrebbe essere conveniente,insomma per quel che si poteva pensare la loro è stata una mossa azzardata. pero' Saddam è caduto,ed un regime che ha fatto centinaia di migliaia di morti non c'è piu'...la contropartita è stata inaspettatamente minima a confronto. quindi io mi rallegro. se uno non si rallegra significa che le sue posizioni non si basano sui fatti o realmente alle preocupazioni per la gente,ma su odii ideologici.
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anakin, non hai colto il punto... e si che mi pare chiaro e non sono il solo che lo dice... qui non si parla di propaganda, si parla di fatti spacciati per prove per giustificare di fronte alla propria opinione pubblica ed al mondo intero una Guerra, hai capito, mica puttanate... molte cose sono successe come conseguenza di quelle decisioni... il fatto è che il castello di carte sta ora crollando.
Gli stessi americani ora non sono più disposti ad accettare il tributo di vittime e che quelle decisioni continua a produrre come conseguenze. E soprattutto ad essere raggirato con false prove. Non solo Blair è in una tempesta in patria, ma anche Bush non se la sta vedendo bene, se è vero che la sua popolarità sta calando ai minimi storici ed addirittura da più parti viene la proposta di un inchiesta (supportatata dalla stragande maggioranza degli americani, stando ai sondaggi) contro il governo che faccia chiarezza sulle false prove presentate come motivazione principale per la guerra. Come direbbe Michael Moore, giovani americani, per non parlare degli inglesi e degli iracheni (e dei civili), sono morti e continuano a morire a 3 mesi dalla conquista di Bagdad, in una guerra fatta per motivi fittizzi da un presidente fittizzio.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
ma e tu hai visto tutto quel che invece l'altra fazione diceva per opporsi al conflitto?
attacchi terroristici nelle citta',Medio Oriente che esplode,milioni di profughi e di morti... propaganda si chiama,e da quando esiste il mondo che si fa,non è veramente questo il punto delle guerre.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.