|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Lexmark che DISASTRO!!!!!!!
Salve a tutti sono di nuovo quì...a chiedere consiglio alla grande truppa di esperti di hwupgade!!!!!ho acquistato già da tempo lìinchiostro della producers x ricaricare il colore della mia Lexmark x75, con risultato penoso, non spruzza mai bene, ma spesso finisce subito il colore....i miei dubbi sono: può essere che si formi la famigerata schiumazza???incubo degli acquirenti di inkiostri producers?o mi dà anche la sensazione che l'ink sia troppo liquido ed esca quasi tutto durante le fasi di ricarica....ne perde una valanga....col risultato che è già vuota prima di rinserirla nella stampante!!!io ho ordinato quello corretto x il mio modello di stampante....ma non sò....ho 2 cartucce.....colore da ricaricare...e non nè và bene una!!!se hai un gran culo.....cè il giorno che ti stampa tutto bene, allora bisogna approfittarne xkè il giorno dopo.....non stampa + niente!!!avete idee???byez....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... Ultima modifica di restimaxgraf : 02-08-2003 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me dipende molto dalle cartucce!
Stavo facendo una riflessione proprioin questi giorni:Ci sono case molto rinnomate che finoa tre o quattro mesi or sono vendevano le proprie stampanti ad un prezzo che si poteva ritenere allineato per tutti (a parità di prestazioni). In queste ultime settimane ho scoperto che certe ditte (LEXMARK, HP) ti vendono la stampante a circa 10 o 15€ maggiori del costo delle cartucce , e ti danno anche queste!! Poichè viviamo in un mondo economico, e non credo ai regali di babbo natale, mi sta sorgendo il dubbio che le suddette case abbiano perfezionato leproprie cartucce così da rendere quasi impossibile la ricarica! Ti obbligano praticamente ad acquistare sempre le ricariche originali. Mi sembra una strategia commercialmente molto redditizia, al primo acquisto ti vendo la cartuccia al su reale valore, poi quando la devi ricomprare te la paghi 10 volte. Fai due raffronti sui costi specifici poi dimmi che impressioni hai! Questo è stato il motivo, per cui nei miei interventi ho sottoineato con attenzione le cartucce Canon che ti permettono di ripagarti della spesa iniziale. (Nella mia Canon è già entrato qualche lt. di inchiostro P***s). Accolgo nuovi spunti di riflessione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() magri provare a non mettere il tappo della cartuccia, in maniera che passa + aria, e favorisce l'uscita dell'ink??? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda siamo un po' tutti sulla stessa barca! Io ho riscontrato che quando non hai cartucce separate, intendo dire tutti i colori ciascuno in una cartuccia e le cartucce senza testine incorporate, ci sono moltiinconvenienti, tra cui quelli che segnali.
Probabilmente incorporando le testine, utilizzano materiale molto scadente che ha vita proprio paragonabile ad 1 carica ovvero quella di fabbrica. Mi spiace quello che ti è successo, ma più che consigliarti di fare qualche prova non saprei. Ti ripeto, io con quello che ho risparmiato con la mia Canon 8200 photo, ci ho trascorso 10 giorni di vacanza gratis in Brasile viaggi inclusi! Comunque se sei nuovo di questo forum, ti consiglio di continuare a seguirlo,perchè io ho scoperto tanti trucchetti e ora prima di fare acquisti, pongo sempre il quesito. Sorpresa delle sorprese quando devi spendere il tuo gruzzoletto, la spesa è sempre più mirata e sei quasi completamente esente da spiacevoli sorprese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Canon Smartbase MPC400 ha 4 cartucce separate e per la ricarica se ti scarichi gli appunti "ISTRUZIONI PER RICARICARE CARTUCCE CANON" Questo è il link
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=469585 Vedi se si vanno bene le caratteristiche, altrimenti se hai maggiori esigenze e disponibilità finanziarie c'è anche il modello superiore. Per i prezzi è un terno all'otto, perchè i listini ufficiali sono sempre alquanto pompati al nandrolone. C'è di sicuro una cosa: Ricarichi in 3', risparmi un patrimonio, e deturpi l'ambiente il minimo. Soprattutto come qualcuno disse non ti strizzano le p**le! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Non conosco le cartucce lexmark se non per quel poco che ho letto in proposito (durano poco e costano parecchio): il mio banale suggerimento è di comprarne una nuova (anche compatibile) e di disassemblare la vecchia per cercare di capire quale possa essere il prob.
Diversamente da quello che hai scritto Quote:
Io credo che potresti ottenere qualche risultato aspirando l'ink dagli ugelli: puoi immergere la testina nell'ink e aspirare l'aria dal foro da cui adesso inietti, ovviamente dopo aver chiuso gli ugelli degli altri colori e l'altro buco in cima alla cartuccia. Oppure, se te la senti, potresti acquistare da producers l'attrezzo per la ricarica dagli ugelli delle hp26a (nero) e adattarlo alla tua cartuccia a colori: dovrai sempre chiudere gli ugelli degli altri colori e usarlo sottosopra rispetto alle immagini delle istruzioni per la cartuccia di hp: potrebbe anche funzionare, ma non ci scommetterei. Con le cartucce dotate di testina l'ammissione dell'aria costituisce il problema più grande: troppa fa uscire l'ink da sotto, troppa poca lo blocca; credo che il coperchio faresti bene a lasciarlo al suo posto. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti ringrazio....sembri esperto, una cartuccia vecchia, l'ho già segata in 2 x vedere come è fatta e magari di capirci!!!!risultato o sono scemo io ho è talmente banale che non ho capito xkè non funge, la cartuccia è davvero piccolissima, all'interno dei 3 scomparti cè la spugna (mi sembra in ordine per giunta), e sul fondo una specie di pozzetto, dove presumo l'ink arrivi x poi passare dai microfori della testina....a me sembra tutto quì!o davvero ci son problemi con l'aria....i modi da tè descritti....mi sembrano davvero complessi, e scusami....una vera rottura!!!anche xkè cè un problema (noto anche alla assistenza lexmark italia su moltissime cartucce, nuove originali che non funzionano x niente!tieni presente che ho stampato bene solo con la cartuccia iniziale (quella in dotazione con la stampante) poi dopo me ne son fatte cambiare a iosa!ti dicono le mandiamo dalla francia le nostre cartucce testate in laboratorio che sono perfette, e poi ti accorgi che funge peggio di quella presa sotto casa!!!ho anche paura, che forse l'ink esca quasi tutto dopo aver fatto il pieno...in quanto appoggiando la stessa su carta assorbente (io uso la carta igenica quella morbida che così non si irrita il culetto) si impregna alla grande!!il nero x esempio funziona sempre lo ricarico e và...pur durando meno di quello originale....di + non saccio!!!!
Ps: x Dani1 la stampante che mi hai consigliato sarà pure ottima, ma costa un capitale!!! ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sono spaventato anch'io dei prezzi di listino, però se fai un giro per i rivenditori si trovano grosse differenze di prezzo, anche del 25% su alcuni modelli canon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora dopo l'ennesimo pieno dei colori, ho provato a stampare la pagina di prova: questi sono i risultati: tenendo presente che è stata ottenuta dopo alcuni tentativi di pulizia dal software:
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il risultato è decisamente penoso!!!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non faccio cattivi pensieri, però lascia la stampante e vai dalla tua fidanzata!!! Veramente una creatura graziosa, se ha una sorella o amica o...simili presentami, poi la stampante te la regalo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq tornando alle cose serie....pensavo....e se tenessi il cesso lexmark x uso ufficio....tanto il nero e le coppie o lo scanner funzia.....e compro solo una stampante dovrei risparmiare....non credi??? ![]() Ps: togliti dalla testa certe idee, và bene il caldo....ma fatti una doccia fredda!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si effettivamente puoi risparmiare, però vedi che le canon si pagano un po' più dele altre, ed offrono però le possibilità che ti ho segnalato.
Ho visto oggi al supermercato la Hp 5550 a 74€, Mi sbaglio o qualche mese fa era al doppio? Devi valutare l'uso che ne fai, se intenso e usi per foto, spendi di più all'inizio e poi recuperi sui consumabili, altrimenti fai il contrario. In termini di assistenza, io mi sono trovato benissimo con Canon, ma anche di Hp ne ho una grande stima. Comunque fa proprio caldo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La domanda che poni è la stessa di tantisssimi altri e come a loro io ho sempre risposto di orientarsi su canon a cartucce separate, ma costano minimo di listino sui 150€ cioè dalla i550 in su. Tengo a precisare che i listini sono moooolto pompati, quindi devi cercare il modello dal negoziante di tua fiducia o su un sito.
Io ho sempre sconsigliato il modello base della canon perchè i colori non sono separati, ovvero io ho sempre poensato che tale soluzione avrebbe permesso di mischiare i colori. "newuser" mi ha smentito lui dice che sono comunque separati internamante. ( in realtà io facevo riferimenti hai miei problemi con Hp). Comunque sono dell'idea che se vuoi farne un uso foto è scomodissimo fare afidamento su cartucc ecosì piccole per cui il mio consiglio lo ritengo ancora molto valido, vedi te! Se devi caricare scaricati le istruzioni che avevo postato e vedrai che ti troverai bene. Avevo visto un 3ad di un'altra persona che ricaricava la Canon i850 con gliinchiostri che avevo indicato e anche lui si trova bene. Fai una ricerca su questo forum cercando i 3ad connteneti i850. Questa supera il budget che ti sei prefissato, ma ora è calata di molto. Comunque sei te che pensi male, io penso benissimo quando vedo immagini simili. Ciao, qui ci sono almeno 40° sto a schiattà!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() di dove che sei???possibile che faccia così caldo???ho dato un occhiata alle canon....ma xkè hanno tutte una forma così skifez????cercherò su essedi o chl....sono i posti che di solito hanno i prezzi migliori!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Scusa, ma poi è possibile connettere 2 stampanti usb al pc, ovviamente avendo 2 prese usb?la caono 550 da chl se non sbaglio è intorno ai 150 euroz...magari tra qualche settimana scende ancora.....
Ps: Dani1.....ti vendo la mia Lexmark....se mi fai una buona offerta.....te la consegno io di persona (mmmmhhh vengo da solo xò!!!) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E poi hai anche il coragio di dire "...non pensate male..." mah misteri della F****.
Comunque puoi connettere quante stampanti vuoi al computer, io ho la canon su USB e due vecchie laser riesumate su parallela con switch(l'ho fatto solo per non buttarle visto che fungono, in qualche maniera 13 e 7 anni) Praticamente a volte stampo in contemporanea! C'è anche una vecchia BJ200ex che userò finchè non ha finito la cartuccia. Per la tua se è almeno robusta posso pensarci per usarla come proiettile per il lancio! Sai quando mi si prospetta di spendere 40€ per una cartuccia potrei avere degli attacchi di cuore! Le ultime cartucce mi sono costate 1€ l'una iva compresa. Per il prezzo che dici, a me era sembrato di vederla a meno, prova a cercare un topic dove si parla della i9100 c'è un link ad un distributore molto economico. Li si faceva riferimento alla i9100 ma ha altri modelli. E poi di che non sono un'amico. Sono in un sottotetto con i lucernari che irradiano 3000kw a mm quadro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.