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OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
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Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
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DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
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Old 03-02-2003, 08:51   #1
Simon82
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3ds Max: Primo lavoro

Ok uccidetemi..
__________________
26/07/2003
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Old 03-02-2003, 09:45   #2
Kenshin Himura
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Re: 3ds Max: Primo lavoro

Non male, però è tutto troppo geometrico, troppi spigoli vivi. Prova ad esempio ad ammorbidire il cuscino e il letto, poi non capisco cosa sia l'apertura sopra la porta. Forza aspettiamo update!
__________________
Non nutro rancore personale contro di voi, ma desidero che voi moriate per il bene della nuova Era... Sono uno dei Samurai Ambiziosi di Choshu, Battosai Himura!
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Old 03-02-2003, 10:10   #3
Simon82
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Re: 3ds Max: Primo lavoro

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Originally posted by "Kenshin Himura"

Non male, però è tutto troppo geometrico, troppi spigoli vivi. Prova ad esempio ad ammorbidire il cuscino e il letto, poi non capisco cosa sia l'apertura sopra la porta. Forza aspettiamo update!
Ehmn.. l'apertura dopra la porta dovrebbe essere una specie di terrazzo..

Devo usare lo smooth per ammorbidire alcune cose? Come faccio a rendere un po' piu' "reale" (che parolone..) l'illuminazione della stanza?
__________________
26/07/2003
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Old 03-02-2003, 11:21   #4
Kenshin Himura
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Re: 3ds Max: Primo lavoro

Beh ricorrere allo smooth non è sempre una buona scelta, ti eleva il numero di poligoni in modo osceno!

Prova a modellare il cuscino muovendo i vari cv e vai "a occhio"
Purtroppo per l'illuminazione non posso aiutarti molto, ho lasciato max senza aver troppo approfondito questi aspetti, se usi maya magari qualcosina in più potrei dirtelo, ma sono anch'io un esordiente totale!


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Originally posted by "Simon82"


Ehmn.. l'apertura dopra la porta dovrebbe essere una specie di terrazzo..

Devo usare lo smooth per ammorbidire alcune cose? Come faccio a rendere un po' piu' "reale" (che parolone..) l'illuminazione della stanza?
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Non nutro rancore personale contro di voi, ma desidero che voi moriate per il bene della nuova Era... Sono uno dei Samurai Ambiziosi di Choshu, Battosai Himura!
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Old 03-02-2003, 11:47   #5
Simon82
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Re: 3ds Max: Primo lavoro

Quote:
Originally posted by "Kenshin Himura"

Beh ricorrere allo smooth non è sempre una buona scelta, ti eleva il numero di poligoni in modo osceno!

Prova a modellare il cuscino muovendo i vari cv e vai "a occhio"
Purtroppo per l'illuminazione non posso aiutarti molto, ho lasciato max senza aver troppo approfondito questi aspetti, se usi maya magari qualcosina in più potrei dirtelo, ma sono anch'io un esordiente totale!

Ok.. aspetto consigli..
__________________
26/07/2003
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Old 03-02-2003, 12:01   #6
geppof
Bannato
 
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L'importante è iniziare!
Ti consiglio di insistere sulle impostazioni delle texture e della creazione dei materiali, un buon materiale applicato bene aiuta MOLTO!
Ciao e buon lavoro!
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Old 03-02-2003, 12:08   #7
clock
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si ma infatti le texture sono sproporzionate, gia solo questo darebbe un'altra una svolta al lavoro


foooorzaa
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Old 03-02-2003, 12:29   #8
PCOCCO
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Mi sembra che le luci non proiettino ombre, anche questo è assai importante, abilita le ombre e vedrai che le cose andranno ancora meglio.
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Old 03-02-2003, 12:37   #9
Simon82
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Originally posted by "PCOCCO"

Mi sembra che le luci non proiettino ombre, anche questo è assai importante, abilita le ombre e vedrai che le cose andranno ancora meglio.
Come si abilitano le ombre?


Update cuscino..
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26/07/2003
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Old 03-02-2003, 12:40   #10
Simon82
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Con Brazil..
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26/07/2003
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Old 03-02-2003, 13:30   #11
PCOCCO
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Originally posted by "Simon82"


Come si abilitano le ombre?
Update cuscino..
Seleziona la sorgente luminosa che vuoi proietti le ombre dopodiche vai a destra nei modificatori e spunti la casella "Cast Shadows". Smanetta nei parametri presenti nei vai RollOut e vedi cosa succede.

Ciaus
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Old 03-02-2003, 13:31   #12
clock
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si adesso ci sono un po di ombre ... prova anche a ridurre le dimensioni della texture: in 3ds Max devi aumentare il valore "Tiling" che trovi nella mappa che applichi, da 1,0 di default passa a 2,0 ...
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Old 03-02-2003, 13:40   #13
Simon82
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Originally posted by "PCOCCO"



Seleziona la sorgente luminosa che vuoi proietti le ombre dopodiche vai a destra nei modificatori e spunti la casella "Cast Shadows". Smanetta nei parametri presenti nei vai RollOut e vedi cosa succede.

Ciaus
non ci riesco... se metto una sorgente luminosa esterna diventa tutto nero..
__________________
26/07/2003
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Old 03-02-2003, 13:58   #14
PCOCCO
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Originally posted by "Simon82"

non ci riesco... se metto una sorgente luminosa esterna diventa tutto nero..
Prova ad aumentare l'intensità della luce esterna, disattiva quella interna e usa brazil. Abilita la Indirect Illumination e tieni i parametri standard perchè i tempi si allungano mostruosamente.
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Old 03-02-2003, 14:11   #15
Simon82
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Originally posted by "PCOCCO"



Prova ad aumentare l'intensità della luce esterna, disattiva quella interna e usa brazil. Abilita la Indirect Illumination e tieni i parametri standard perchè i tempi si allungano mostruosamente.
Ta-daaaa...
__________________
26/07/2003
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Old 03-02-2003, 14:18   #16
Simon82
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Con una omni sul soffitto..
__________________
26/07/2003
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Old 03-02-2003, 15:03   #17
PCOCCO
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Adesso abbassa, tipo a 0,2, l'intensita della luce interna e prova a non farle proiettare ombre.
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Old 03-02-2003, 15:45   #18
Simon82
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Originally posted by "PCOCCO"

Adesso abbassa, tipo a 0,2, l'intensita della luce interna e prova a non farle proiettare ombre.
Argh.. devo far partire tutto.. mi si e' inchiodato il pc.. spetta che arrivo..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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