|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Aiutatemi vi prego ... alle prime armi con JAVA2
Salve gente,
ho appena scaricato JAVA2 SDK 1.4.1 e volevo dei consigli per come installarlo dal momento che sono in ambiente Win2K Professional SP3 e dopo l'installazione (ben riuscita) al momento dell'esecuzione mi fa semplicemente la schermata di presentazione (JAVA WEB ...) e poi mi blocca tutto il PC .... Aiutatemi vi prego ne ho bisogno ... Grazie a tutti Voi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Scusa...ma dell'esecuzione di cosa??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
All'esecuzione di JAVA ... quando faccio clickk sull'icona del Desktop per lanciarlo ...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
|
ma java non e' mica un programma!?!? come fai a "lanciarlo"??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Oh Oh
![]() Io credevo fosse come il mio splendido Delphi6 .... beh mi dovro ricredere ....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh eh
![]() ![]() Nella root del tuo disco fisso è stata creata una cartella tipo c:\jdk1.3.1_05 nella sottodirectory bin trovi il javac per compilare e il java per eseguire...ocio ai classpath! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se poi voi un tool di svluppo che ti permetta di compilare ed eseguire direttamente usa ad es JBuilder Personal (free), ma esso non fa altro che "appoggiarsi" al JRE e renderti trasparenti le cose...io dico che faresti bene a fare un po' di pratica da linea di comando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Raha per il momento credo proprio rimango con il mio caro Delphi, il quale mi ha dato grandissime soddisfazioni ....
Vi ringrazio a tutti ... vi terro informati sugli sviluppi ok? Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
"La via + facile non è sempre la migliore..."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Bisogna vedere cosa si è capaci di fare ..... e la vita puo diventare immediatamente difficile .... sai che gran parte del Windows è stata creata in Delphi? (Pannello di controllo etc)
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Semmai gran parte di Widnows è stata scritta in C o C++... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ebbene no .. informati bene.
Ti dirò di più ... sai che di Quake3 (credo sia proprio questo il gioco, non mi ricordo più tanto bene) sono stati messi i file source in internet per essere tradotti dal C al Delphi? ![]() Ciao alla prossima
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel sistema operativo non c'è una riga di Delphi nemmeno se piangi in arabo... I sorgenti di Quake (1 e 2, del 3 non so niente) sono stati resi disponibili...ma il motivo non è certo perchè venissero tradotti in Delphi... Se poi l'hanno tradotti buon per loro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
|
insomma vogliamo dire le cose come stanno??
La gara e' a due: c++ vs java. il resto e' down ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mhhh... Java... Mhhh...
Io sinceramente vedo meglio Delphi che Java (anche perchè con il nuovo framwork è portabile anche su Linux)... Come sapete non sono un grande estimatore di Java... Comunque io non la definirei gara... C++ e Java hanno campi applicativi nettamente diversi...o meglio C++ di per se non può coprire i campi applicativi di Java se non con un adeguato framework...e forse è proprio un frameworl adeguato e completo che ancora manca... Speriamo in .Net (e in Momo cha sia pienamento compatibile)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Wiinoz scritto in Delphi?????
![]() Al limite ruotine delphi con delle chiamate a librerie C++ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è difficile da riconoscere su un codice eseguibile è compilato con uno o un'altro compilatore... Diciamo che ogni compilatore lascia una "impronta digitale" su come il linguaggio macchina viene ottimizzato... Quidni se così fosse sarebbe sicuramente venuta fuori una notizia del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.