|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_102049.html
Sebbene Apple abbia rivisto molti aspetti degli ultimi Macbook Pro, mancano ancora due funzionalità attese, Face ID e touchscreen. Due dirigenti spiegano, o almeno ci provano, il motivo di queste due assenze. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
La miglior mancanza di sempre.
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Concordo con Apple sul fatto che il macbook non necessiti di touch, mi piace lasciarlo separato dal concetto ipad
Sul Face ID anche in questo caso concordo. Oltre che avere già le mani sulla tastiera, non mi sembra faticoso mettere il dito sul lettore di impronte. Il Face ID inoltre introdurrebbe un potenziale rischio per la sicurezza: 1. Hai il notebook aperto, acceso ma in stop. Ti ci siedi davanti solo per guardare una carta e lui si sblocca, poi te ne vai e resta sbloccato per qualche secondo/minuto 2. Pagamenti, sia su appstore che su siti web: dovrebbero comunque esigere l'impronta digitale, perchè se fosse sufficiente il Face ID per confermare l'acquisto capite che non funziona.... il solo fatto di stare davanti allo schermo autorizzerebbe l'acquisto??? Assurdo! Quindi dovrebbero introdurre la conferma con il dito, come avviene oggi su iPhone.... ma questo punto, lasciamo il Touch ID e basta. Il vantaggio de Face ID è davvero irrisorio o probabilmente inesistente. Su iPhone funziona, ma è un altro prodotto, totalmente diverso.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 30-10-2021 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
quoto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
va bene lo stesso è un Apple !! allo stesso prezzo comprate due ottimi Asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Assolutamente d’accordo con david-1,
Inoltre, il touchscreen in ambito pro mi lascia davvero iper-perplesso: faccio ricerca in ambito CFD ed Energia, alcuni miei colleghi usano pc Windows con touch screen per cad o Ansys, ma o non lo usano mai, o usarlo si rivela una “porcata”, perché i polpastrelli non garantiscono la precisione “chirurgica” del puntatore del mouse…
Personalmente, quando uso iPad con la tastiera fisica, mi dà fastidio il touch, perché rischio di cancellare quanto appena scritto se tocco la parte bassa dello schermo mentre digito sulla tastiera… |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La motivazione che rischierebbero di cannibalizzare il mercato iPad secondo me non regge, non dico che il touch screen sarebbe utile sul mac book pro (per quanto da non vedente se questo volesse dire una usabilità del dispositivo simil iPhone lo vorrei immediatamente) ma stiamo parlando di prodotti totalmente diversi e con fasce di prezzo troppo differenti per pensare VERAMENTE che il touch screen sul mac book pro farebbe vendere meno iPad!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Veneto Orientale
|
E una emera mossa di aumentare la forbice sul guadagno, perchè a quei prezzi, se paragonato ai Surface e altre macchine di simile fascia, hai le stesse cose di serie ( Touch e Face ) e mi dispiace per alcuni ma di solito sono anche disattivabili, quindi se vi schifa il Face ci metti il Pin o nel caso del MAC la Finger quindi stiamo girando attorno al nulla, stesso vale per il Touch, io su surface pro ho sia Touch che Mouse e una Cornice GROSSA attorno.
Fossi stata apple avrei anche tolto la sezione del processore dedicata alla AI giusto per impedire che il MAC sia di intelligenza superiore all'utenza, si sa mai, e il Noch fa pietà e solo un sistema per volersi distinguere, non ci sono più le "Limitazioni Tecniche" (che non mi aspetto da apple, visto che apple può tutto ha il certificato e i brevetti, cam trasparente touch a bosoni di higgs). Tanto la sua utenza utilizzerà come imposto e dirà sempre che è la scelta migliore di sempre, vedi quando introdusse il Noch, e il FaceID nessuno a lamentarsi che sostituiva l'impronta all'epoca, come la pubblicità di punta tra Iphone 5 Vs Note 1 era che il pollice doveva raggiungere tutto lo schermo e schiere di fedeli a dire che ha ragione, oggi fatica a trovare padelle sotto i 6 pollici, ma ora viene giustificato con l'uomo evolverà ed il pollice raggiungerà anche i 43 pollici grazie ad apple. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 31-10-2021 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
touch screen.. speriamo mai !!
E' una tecnologi che sinceramente detesto. Ho un portatile aziendale EliteBook della HP, diciamo uno di quelli leggeri e sottili che si ispira parecchio al MacBook Air.. molto teoricamente !! Ha il touch screen ed è una cosa che detesto.
Il problema principale è che per avere la funzionalità touch, bisogna dimenticare lo sfondo nero, e quindi ne risente anche la qualità dei colori, ma il problema piu grande sono i riflessi. E' impossibile lavorarci se poco poco c'è anche un minimo di luce laterale o comunque che arriva sul monito.. i riflessi letteralmente di mangiano gli occhi. Ho dovuto mettere un foglio opacizzante per ridurli.. una tragedia lavorarci anche solo mezz'ora. Infine il touch non lo uso quasi mai.. se non per zoommare, e vogliamo parlare delle impronte lasciate sul pannello.. peggio degli occhiali, stai sempre a pulire. A mio parere questa è una tecnologia fallimentare che andrebbe bandita dai monitor o utilizzata in altro ambito. Provare per credere !!.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) Ultima modifica di Klontz : 31-10-2021 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E come dire nel mercato attuale io l'elettrico lo odio e vendono tutti le ibride, però sei contento perchè Apple ti fa la macchina con solo la benzina ma costa come la Tesla.... contento tu contenti tutti. Senza il Touch dovrebbe costare il 30% in meno di un Surface a pari prestazioni, allora ti dico che ci stà una motivazione che va a vantaggio di Apple e anche dell'utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Sinceramente, non trovo un UNICO punto condivisibile con la Tua analisi…. Paragonare un MacBook Pro da oltre 4000€ a un surface mi sembra assurdo, sono due macchine assolutamente diverse, per un uso completamente diverso…. Dovresti considerare le workstation portatili di Lenovo o HP (di pari prezzo) e anche quelle (in genere) non hanno il touch…. Inoltre, ma da dove “tiri fuori” la cifra del 30% in meno senza touch?? Ma ti pare che una tale tecnologia potrebbe mai impattare per OLTRE 1000€ su un portatile da 4000??? Ma che discorsi fai? Non potremmo averla tutti in tasca sui nostri smartphone…. Infine: sempre considerando una macchina pro, ma ti pare che la casa ci mette un riconoscimento facciale e poi io lo vado a disabilitare?? Bah…. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Linea Surface questa Sconosciuta:
https://www.microsoft.com/it-it/d/su...%3aoverviewtab Questo prodotto di cui ti metto il Link e la Tipologia di prodotto che va in concorrenza su una tipologia da 4000€ Comunque il FaceID fu "Blasonato" come la nuova era della Protezione MAC ..... .... ora è tolta perchè "Una possibile Debolezza"..... .... Continuiamo a girare attorno ad un problema che non sussiste, se spendo anche 4000€ per il MAX, Pretendo permetti di avere TUTTO e con il MINOR DISTURBO...... Modulo FaceID 39€ (Stà in un iPhone da 8/6mm di spessore, non spariamo che non è implementabile, e nello stesso spazio dei vecchi notch) Touch Screen 12%/ 25% del prezzo della superficie del Monitor in base alla Tecnologia Fingerprint 12€/18€ Una macchina che va da 1490€ a 3999€ permetti di metterle e scelgo io via software per ON oppure OFF, e togli quel NOCH che è inguardabile. Per quanto deluso del mio giocattolino "Surface Pro 4" non posso che rimanere deluso da queste ultime decisioni di Apple, e come già detto il Notch è solo l'equivalente della Mela sul posteriore delle macchine, così si capisce che è apple anche se inquadrati da difronte quando in TV/Media, ma non è un "Reale Fabbisogno" per tali macchine. Dopo se si è Adepti Della Mela anche se facessero la mela in mezzo al schermo, e ti raccontassero che è per proteggere la fovea dell'occhio, sarebbe la miglior scelta di sempre. Quote:
Ultima modifica di Gringo [ITF] : 31-10-2021 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.