Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2021, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_102049.html

Sebbene Apple abbia rivisto molti aspetti degli ultimi Macbook Pro, mancano ancora due funzionalità attese, Face ID e touchscreen. Due dirigenti spiegano, o almeno ci provano, il motivo di queste due assenze.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 16:26   #2
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
La miglior mancanza di sempre.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 16:48   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Concordo con Apple sul fatto che il macbook non necessiti di touch, mi piace lasciarlo separato dal concetto ipad

Sul Face ID anche in questo caso concordo.
Oltre che avere già le mani sulla tastiera, non mi sembra faticoso mettere il dito sul lettore di impronte.

Il Face ID inoltre introdurrebbe un potenziale rischio per la sicurezza:

1. Hai il notebook aperto, acceso ma in stop. Ti ci siedi davanti solo per guardare una carta e lui si sblocca, poi te ne vai e resta sbloccato per qualche secondo/minuto
2. Pagamenti, sia su appstore che su siti web: dovrebbero comunque esigere l'impronta digitale, perchè se fosse sufficiente il Face ID per confermare l'acquisto capite che non funziona.... il solo fatto di stare davanti allo schermo autorizzerebbe l'acquisto??? Assurdo! Quindi dovrebbero introdurre la conferma con il dito, come avviene oggi su iPhone.... ma questo punto, lasciamo il Touch ID e basta. Il vantaggio de Face ID è davvero irrisorio o probabilmente inesistente. Su iPhone funziona, ma è un altro prodotto, totalmente diverso.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 30-10-2021 alle 16:51.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 16:58   #4
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
quoto.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 19:41   #5
daitarn_3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2021
va bene lo stesso è un Apple !! allo stesso prezzo comprate due ottimi Asus
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 07:11   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Concordo con Apple sul fatto che il macbook non necessiti di touch, mi piace lasciarlo separato dal concetto ipad

Sul Face ID anche in questo caso concordo.
Oltre che avere già le mani sulla tastiera, non mi sembra faticoso mettere il dito sul lettore di impronte.

Il Face ID inoltre introdurrebbe un potenziale rischio per la sicurezza:

1. Hai il notebook aperto, acceso ma in stop. Ti ci siedi davanti solo per guardare una carta e lui si sblocca, poi te ne vai e resta sbloccato per qualche secondo/minuto
2. Pagamenti, sia su appstore che su siti web: dovrebbero comunque esigere l'impronta digitale, perchè se fosse sufficiente il Face ID per confermare l'acquisto capite che non funziona.... il solo fatto di stare davanti allo schermo autorizzerebbe l'acquisto??? Assurdo! Quindi dovrebbero introdurre la conferma con il dito, come avviene oggi su iPhone.... ma questo punto, lasciamo il Touch ID e basta. Il vantaggio de Face ID è davvero irrisorio o probabilmente inesistente. Su iPhone funziona, ma è un altro prodotto, totalmente diverso.
è lo stesso motivo per cui non sono contento dei PC con windows hello come il mio, avrei preferito avessero messo anche un lettore di impronte integrato nel tasto di accensione.
Old 31-10-2021, 07:33   #7
herger
Member

L'Avatar di herger

Iscritto dal: May 2007
Assolutamente d’accordo con david-1,

Inoltre, il touchscreen in ambito pro mi lascia davvero iper-perplesso: faccio ricerca in ambito CFD ed Energia, alcuni miei colleghi usano pc Windows con touch screen per cad o Ansys, ma o non lo usano mai, o usarlo si rivela una “porcata”, perché i polpastrelli non garantiscono la precisione “chirurgica” del puntatore del mouse…
Personalmente, quando uso iPad con la tastiera fisica, mi dà fastidio il touch, perché rischio di cancellare quanto appena scritto se tocco la parte bassa dello schermo mentre digito sulla tastiera…
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 08:28   #8
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
La motivazione che rischierebbero di cannibalizzare il mercato iPad secondo me non regge, non dico che il touch screen sarebbe utile sul mac book pro (per quanto da non vedente se questo volesse dire una usabilità del dispositivo simil iPhone lo vorrei immediatamente) ma stiamo parlando di prodotti totalmente diversi e con fasce di prezzo troppo differenti per pensare VERAMENTE che il touch screen sul mac book pro farebbe vendere meno iPad!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 09:24   #9
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Città: Veneto Orientale
E una emera mossa di aumentare la forbice sul guadagno, perchè a quei prezzi, se paragonato ai Surface e altre macchine di simile fascia, hai le stesse cose di serie ( Touch e Face ) e mi dispiace per alcuni ma di solito sono anche disattivabili, quindi se vi schifa il Face ci metti il Pin o nel caso del MAC la Finger quindi stiamo girando attorno al nulla, stesso vale per il Touch, io su surface pro ho sia Touch che Mouse e una Cornice GROSSA attorno.
Fossi stata apple avrei anche tolto la sezione del processore dedicata alla AI giusto per impedire che il MAC sia di intelligenza superiore all'utenza, si sa mai, e il Noch fa pietà e solo un sistema per volersi distinguere, non ci sono più le "Limitazioni Tecniche" (che non mi aspetto da apple, visto che apple può tutto ha il certificato e i brevetti, cam trasparente touch a bosoni di higgs).
Tanto la sua utenza utilizzerà come imposto e dirà sempre che è la scelta migliore di sempre, vedi quando introdusse il Noch, e il FaceID nessuno a lamentarsi che sostituiva l'impronta all'epoca, come la pubblicità di punta tra Iphone 5 Vs Note 1 era che il pollice doveva raggiungere tutto lo schermo e schiere di fedeli a dire che ha ragione, oggi fatica a trovare padelle sotto i 6 pollici, ma ora viene giustificato con l'uomo evolverà ed il pollice raggiungerà anche i 43 pollici grazie ad apple.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 31-10-2021 alle 09:30.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 09:35   #10
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
touch screen.. speriamo mai !!

E' una tecnologi che sinceramente detesto. Ho un portatile aziendale EliteBook della HP, diciamo uno di quelli leggeri e sottili che si ispira parecchio al MacBook Air.. molto teoricamente !! Ha il touch screen ed è una cosa che detesto.
Il problema principale è che per avere la funzionalità touch, bisogna dimenticare lo sfondo nero, e quindi ne risente anche la qualità dei colori, ma il problema piu grande sono i riflessi. E' impossibile lavorarci se poco poco c'è anche un minimo di luce laterale o comunque che arriva sul monito.. i riflessi letteralmente di mangiano gli occhi. Ho dovuto mettere un foglio opacizzante per ridurli.. una tragedia lavorarci anche solo mezz'ora. Infine il touch non lo uso quasi mai.. se non per zoommare, e vogliamo parlare delle impronte lasciate sul pannello.. peggio degli occhiali, stai sempre a pulire. A mio parere questa è una tecnologia fallimentare che andrebbe bandita dai monitor o utilizzata in altro ambito. Provare per credere !!.

Ultima modifica di Klontz : 31-10-2021 alle 09:52.
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 10:02   #11
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Quote:
touch screen.. speriamo mai !!
Continuo con il spiegare che al contrario dei "PAD/SMARTPHONE" il touch è un Optional come lo sono le Penne e il Mouse, di pratica il "Touch" nel mio surface non lo uso mai se non quando a terzi devo far vedere delle cose, o per zoommare con naturalezza su alcuni progetti e va visto come TALE.

E come dire nel mercato attuale io l'elettrico lo odio e vendono tutti le ibride, però sei contento perchè Apple ti fa la macchina con solo la benzina ma costa come la Tesla.... contento tu contenti tutti.

Senza il Touch dovrebbe costare il 30% in meno di un Surface a pari prestazioni, allora ti dico che ci stà una motivazione che va a vantaggio di Apple e anche dell'utente.

Old 31-10-2021, 10:19   #12
herger
Member

L'Avatar di herger

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Continuo con il spiegare che al contrario dei "PAD/SMARTPHONE" il touch è un Optional come lo sono le Penne e il Mouse, di pratica il "Touch" nel mio surface non lo uso mai se non quando a terzi devo far vedere delle cose, o per zoommare con naturalezza su alcuni progetti e va visto come TALE.

E come dire nel mercato attuale io l'elettrico lo odio e vendono tutti le ibride, però sei contento perchè Apple ti fa la macchina con solo la benzina ma costa come la Tesla.... contento tu contenti tutti.

Senza il Touch dovrebbe costare il 30% in meno di un Surface a pari prestazioni, allora ti dico che ci stà una motivazione che va a vantaggio di Apple e anche dell'utente.

Sinceramente, non trovo un UNICO punto condivisibile con la Tua analisi….
Paragonare un MacBook Pro da oltre 4000€ a un surface mi sembra assurdo, sono due macchine assolutamente diverse, per un uso completamente diverso…. Dovresti considerare le workstation portatili di Lenovo o HP (di pari prezzo) e anche quelle (in genere) non hanno il touch….
Inoltre, ma da dove “tiri fuori” la cifra del 30% in meno senza touch?? Ma ti pare che una tale tecnologia potrebbe mai impattare per OLTRE 1000€ su un portatile da 4000??? Ma che discorsi fai? Non potremmo averla tutti in tasca sui nostri smartphone….
Infine: sempre considerando una macchina pro, ma ti pare che la casa ci mette un riconoscimento facciale e poi io lo vado a disabilitare?? Bah….
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 13:19   #13
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Linea Surface questa Sconosciuta:

https://www.microsoft.com/it-it/d/su...%3aoverviewtab
Questo prodotto di cui ti metto il Link e la Tipologia di prodotto che va in concorrenza su una tipologia da 4000€

Comunque il FaceID fu "Blasonato" come la nuova era della Protezione MAC .....
.... ora è tolta perchè "Una possibile Debolezza".....
.... Continuiamo a girare attorno ad un problema che non sussiste, se spendo anche 4000€ per il MAX, Pretendo permetti di avere TUTTO e con il MINOR DISTURBO......

Modulo FaceID 39€ (Stà in un iPhone da 8/6mm di spessore, non spariamo che non è implementabile, e nello stesso spazio dei vecchi notch)
Touch Screen 12%/ 25% del prezzo della superficie del Monitor in base alla Tecnologia
Fingerprint 12€/18€

Una macchina che va da 1490€ a 3999€ permetti di metterle e scelgo io via software per ON oppure OFF, e togli quel NOCH che è inguardabile.

Per quanto deluso del mio giocattolino "Surface Pro 4" non posso che rimanere deluso da queste ultime decisioni di Apple, e come già detto il Notch è solo l'equivalente della Mela sul posteriore delle macchine,
così si capisce che è apple anche se inquadrati da difronte quando in TV/Media, ma non è un "Reale Fabbisogno" per tali macchine.
Dopo se si è Adepti Della Mela anche se facessero la mela in mezzo al schermo, e ti raccontassero che è per proteggere la fovea dell'occhio, sarebbe la miglior scelta di sempre.

Quote:
il 30% era sparato in generale, su apple mi accontento anche di un 10%, visto che ci stà un sovrapprezzo hardware che è da paura

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 31-10-2021 alle 13:39.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP