Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2020, 22:17   #1
Sirio Quinti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 2
Freeze di Windows in game

Salve a tutti,
da non molto ho fatto dei cambiamenti nel mio pc. Sono passato da una scheda video integrata Amd ad una scheda video MSI GTX 1050 Ti AERO ITX 4G OCV1 . Inoltre ho cambiato l'alimentatore ed ho coprato uno dell'Integrator 400w 80 plus.
Da questi cambiamneti quasi ogni volta che apro un gioco (quindi non quando navigo o sto su windows) mi si blocca completamente il pc; la schermata del monitor rimane la stessa e tastiera e mouse non rispondono più. Così facendo sono sempre costretto a riavviare il pc.
Inoltre facendo varie prove ho notato che , sempre in schemata di gioco, alcune volte appena inserita una pennetta USB si blocca il pc nel modo elencato prima.

Non riesco a capire cosa può essere, soprattutto se un problema software o hardware.
Sirio Quinti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 14:04   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18831
Benvenuto nel forum .
Il problema potrebbe essere sia software che hardware , dovresti fare alcune prove per capire quale puo esere il problema .

1) Per capire se il problema e di tipo software , puoi provare a reistallare windows . In alternativa avvi da pendrive o da cd/dvd una live di linux e vedi se con linux il pc e stabile .
2) Se hai la possibilita prova con un altro alimentatore , 400W potrebbero non essere sufficenti per alimentare tutto il pc mentre gochi .
3) Disinstalla e poi reistalla i driver della scheda video .
4) Guarda su "gestione errori di windows" , se compaiono degli errori che si ripetono sempre mentre giochi , guardando il tip di errore puo aiutarti a capire chi lo ha causato .
5) Prova la scheda video su un alto pc per verificare che funzioni bene e non sia difettosa .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 13:23   #3
Sirio Quinti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 2
Salve, ho provato con un nuovo alimentatore della Corsair 550w ed il problema si è ripresentato. Inoltre già controllavo in passato e tra gli eventi critici mi notifica solo "Arresto non corretto di Winodows" all'ora del freeze. Inoltre non ho scritto che la scheda video è oc di fabbrica. potrebbe essere un porblema?

Ultima modifica di Sirio Quinti : 06-08-2020 alle 13:48.
Sirio Quinti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 15:13   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18831
Anche se la scheda video è oc di fabbrica non crea problema , magari assorbe e scalda un po di piu di una normale , ma se funziona correttamente non dovrebbe creare problemi .
visto che alcune prove le hai gia fatte senza risolvere dovresti provare a fare le prove n° 1 e n° 5 che ti suggerito in modo da capire se il problema e dovuto a windows o alla scheda video .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Rapporto Clusit 2026: finanza e infrastr...
Gli stessi sali che solidificano il tofu...
Il conflitto in Medio Oriente minaccia l...
OnlyFans, scomparso il proprietario Leon...
Le migliori offerte Amazon da leggere in...
Recensioni su Trustpilot non affidabili,...
Il CISPE denuncia Broadcom all'antitrust...
Il cyberattacco che negli Usa ha trasfor...
AI Grid Intelligent Orchestration, l'inf...
Roborock Qrevo CURV 2 Flow X: tecnologia...
Quanto viaggia il modem di iPhone Air? I...
300 GB di memoria RAM per le future gene...
One-Tap Share: come funziona la condivis...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro scende ancora d...
4 robot rasaerba crollati di prezzo, tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v