|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Consiglio
Ciao a Tutti,
Non scrivo più qui ormai da diversi anni, tanto vero che non ho più i miei vecchi dato di accesso, scusatemi ma l’età si fa sentire. Avrei bisogno di un vostro consiglio o suggerimento sulla configurazione per il nuovo pc gaming dei miei figli, chiaramente Dato che mi diverto a smanettare e fare un po’ di OC ho un paio di domande da chiedervi ma prima vi elenco cosa vorrei comprare: CPU: Amd Ryzen 3600x MB: AsRock x570 Steel Legend RAM: Gskill Trident - 32 Gb - 3600mhz Dissi: NZXT Kraken x62 Pasta Termica: Artic Silver 5 GPU: MSI Radeon RX 5700 XT Evoke OC SSD M2 OS: PNY XLR 8 500gb SSD M2 secondario: Corsair Force MP510 -960gb La mia domanda principale è: a quanto posso spingere il procio con un OC spinto ma stabile? Secondariamente vorrei chiedervi se mi consigliate RAM con frequenza più alta (4133 -4200) ?? E infine ero indeciso se risparmiare sul dissipatore e investire sul Ryzen 3800x Grazie a tutti in anticipo ZPaguZ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa giocheranno ed a quale risoluzione? beh si potrebbe tirare sui 4,2/3Ghz parlo del processore ma nn si puo dire quanto sia valida la scheda madre xke nn ci sono recensioni di quel modello specifico |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Ciao e grazie,
Giochi diversi, tra cui: Forza Horizon Destiny 2 Minecraft PUBG Ecc.. Si non ci sono recensioni in giro della MB però mi sono sempre trovato bene con AsRock anche per la RX 5700 XT Evoke di MSI non c’e Molto in giro, mi sono basato su velocità di clock e prezzo e mi sembra la migliore Qualche consiglio per la ram? Avevo visto delle patriot 4133mhz a buon Prezzo ma da alcuni bench ho visto che spesso si equivalgono con ram a 3600mhz, qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
x la risoluzione sai quale? o cmq su che monitor?
sulle msi evoke ce ne sono https://www.techpowerup.com/reviewdb...ts=1&reviews=1 sulla asrock ne ho trovata una sola affidabile, quella di funkykit, ma nn l'han testata in overclock cmq sulla carta nn sembra affatto male x la ram, di solito andare oltre le 3600MHz in rapporto qualità-prezzo diventa sconveniente, costano tanto di piu principalmente e quello il motivo consiglio sempre di cercare un kit presente nella lista qvl cosi si ha la garanzia del risultato, van bene 2x8gb nn serve di piu x farci del gaming https://www.asrock.com/MB/AMD/X570%2...x.asp#MemoryMS ad esempio F4-3600C16D-16GTZR |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.