|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
HTPC..aggiornare o cambiare blocco
Buona sera lontano dalla patria
Ho un HTPC con A8-7600 8gb ddr3 4HDD×2TB SSD 240Gb Alimentatore 500W Be quiet Cooltek G3 Home Theater Case Ultimamente sta facendo fatica anche per filmati full HD,file mkv Veddo il tutto su una Toshiba 43" 4K... che può avanti voglio passare ad una 55" Siccome vorrei aggiungere anche file 4K .... Mi consigliate di aggiungere una GPU dedicata O cambiare blocco MOBO+CPU+RAM? I meglio passare a un NAS play? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x i codec piu comuni a 1080p nn dovresti avere alcun problema, forse ce qualche virus o cmq windows imballato, una pulita e si dovrebbe risolvere x il 4k ci starebbe bene una gpu che che supporti tutti gli ultimi standard potresti solo metterci la scheda video, se invece vuoi un sistema piu espandibile e x consumare qualche watt in meno ci sta di aggiornare tutta la base optando x una grafica integrata sul nas ti direi che i modelli "buoni" alla fine ti costano di piu rispetto ad un pc da assemblare e sono meno configurabili/aggiornabili |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Buona sera e grazie
Quale GPU consigli? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
gt 1030 o rx550, la prima può costare un pelo meno e si riesce anche a trovare eventualmente anche fanless la seconda e un 20-25% piu potente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie
Qualche alternativa a quelli sopra indicato? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'alternativa sarebbe di aggiornare la base, ad esempio con un ryzen 2400g su una scheda madre b450 (qui dipende poi se hai esigenze sulla dotazione) e 8gb di ram 3200MHz, sfruttando la grafica integrata che e potente all'incirca quanto la rx550
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Intendevo scheda video alternativa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oltre quelle due nn cercherei, nel senso che poi o ce roba piu vecchia o parlaimo di schede piu costose che direi nn servano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.