|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...ung_72122.html
Operazione del valore di 1,05 miliardi di dollari. HP diventa proprietaria dei 6500 brevetti di Sasmung inerenti al mondo della stampa e degli asset della divisione Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
Una cattiva giornata per la concorrenza e per gli utanti finali.
Bruttisima notizia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Le stampanti samsung non che fossero esattamente un granchè.
Giusto perchè costano due lire...ma per il resto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
cambiate 2 in 3 anni...perchè il fusore costava più della stampante...toner con un costo spropositato anche se rigenerate; stampa con qualità "...insomma".
HP è un leader nella parte businnes (300 € in su di stampante). io ho scelto la brother HL-3140CW e anche se un po' più grande e un po' più lenta alla prima pagina il toner originale viene 10 euro ed il costo era simile ad una Samsung. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
la qualità di stampa della brother è superiore alla Samsung ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Per contro le brother sono trattori che non si fermano mai. Sul nero invece consiglio sempre brother. Fin'ora però hp usava meccanica canon e se proseguono con la strategia che aveva samsung non sarà certamente una macchina da consigliare per piccoli uffici. PE tutta la serie CLP 3xx e CLX 3xxx le uniche parti in metallo sono le viti tutto il resto plastica. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io uso ancora una clp-620, che per quello che pesa metallo deve averne di più dentro
cmq sia sono utilizzatore a ritmi molto bassi, anzi di più... per dire in 7 anni sono ancora a metà dei toner... in uso pesante mai usata tranne una volta, e non ha fatto storie si, era parecchio sovrabbondante rispetto alle esigenze ma c'era un'offerta, e devo dire che in 7 anni, ammortizzata alla grande. piuttosto non mi dispiacerebbe un inglobamento dei driver linux dentro il pacchettone hp, anche se dubito avverrà |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho una laserjet 2200 da 16 anni. 200.000 copie...
Incomincia ad avere qualche problema con l'alimentazione, ma la meccanica è robusta, qualità di stampa eccellente 1200dpi reali. Solo che 8 cp minuto sono un supplizio se devi stampare manuali. Per questo l'ho affiancata a una canon lpb 6670n da 33 cp minuto 45.000 cp va come un treno. Di samsung ho un multifunzione laser ma è una vera fetecchia. Il toner costa troppo, fogli che s'inceppano nell'alimentatore e ho stampato appena 5000cp... Cmq la mia sensazione è che le nuove stampanti abbiano una qualità di stampa inferiore alle vecchie in particolare per la risoluzione. Scrivono 1200 dpi ma in realtà sono 600... Non parliamo poi della robustezza della macchina.... Ultima modifica di azi_muth : 02-11-2017 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi sembra strano promettano di investire tra i 100 e i 300 MILIARDI, forse milioni, con 300 miliardi si comprano tutta l'HP varie volte!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Per come la vedo io, il laser non è assolutamente il futuro HP, borther, Samsung ecc..non cambia.
HP ha investito giusto per togliersi di mezzo un concorrente ed acquisire quote di mercato e brevetti, di quei 1300, temo, ne rimarranno pochi. Dico questo perché HP ha in cantiere la propria tecnologia inkjet Pagewide che spacca veramente, cartucce da migliaia di pagine, unica testa memjet, stampa diretta dall'inchiostro alla carta senza forni, asciugature ecc... Senza considerare differenze dell'impatto ambientale, tamburi, forni, energia, polveri di toner contro una manciata di gocce di un getto diretto senza nient'altro. Anche la velocità di stampa è incredibile. Bho vedremo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
è u nvero peccato. Ho avuto ottime esperienze con laser samsung in ambito soho e avevano un sw leggerissimo, contrariamente alla robaccia che installa HP.
Di contro concordo con chi loda pagewide, ho un cliente con una inkjet nuova (470? potrei sbagliarmi...) ed è veramente eccezionale per velocità consumi e qualità. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è sempre lo stesso, se vuoi stampa di qualità intesa come nitidezza dei testi devi usare carte "speciali" o spruzzare dei coating per evitare l'assorbimento eccessivo spanda troppo il punto e perda brillantezza e questo contribuisce ad aumentare il costo. Non è un caso che in ambito professionale (di produzione) la laser vada ancora alla grande. IMO la tecnologia inkjet più promettente è la Landa nanography che non stampa direttamente sulla carta ma su un nastro di trasferimento... ![]() ma parliamo di macchine di produzione con costi a 6 zeri e non so se vedrà mai una versione scalata su macchine più piccole. Landa ha inventato il processo di stampa con inchiostri liquido "indigo" che poi ha venduto ad hp Ultima modifica di azi_muth : 03-11-2017 alle 02:57. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La riduzione della concorrenza non è mai un fattore positivo per l'utenza.
Ho avuto una stampante laser monocromatica Samsung che è stata usata abbondantemente prima di guastarsi quindi posso dire che l'esperienza è stata positiva. Tra l'altro usandola in Linux, con i suoi driver proprietari, non avuto nessun problema. Stessa cosa non può dirsi per una Canon, a getto d'inchiostro.
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Perché se così non fosse il resto conta poco. Per come la vedo io la tecnologia a getto d'inchiostro ha senso solo per determinati modelli che consentono stampe fotografie di qualità.
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 03-11-2017 alle 07:53. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
CLP 4xx fascia medio bassa ( mezza ciofeca) CLP 6xx Fascia media (Accettabile) Se poi parliamo della 620: Toner non economico ( anche rigenerato) Belt esposto a porvere e possibili danni ( ed è anche economico), il belt poi messo in verticale ha il brutto vizio di riempirsi in basso di toner che non fanno scorrere bene il sistema tendicinghia e conseguentemente possibili pieghe sulle stesse. Fusore che in modalità eco tende a fare un riscaldamento rapido e a trannere fogli attorcigliandosi ed incollandosi sul film. Per la verità è una stampante onesta, ma se hai ancora i toner originali hai stampato al massimo 2k pagine in sette anni ( il toner pieno e non di prima installazione è da 4k). 250 pagine all'anno non fanno testo ( ed una brother a getto d'inchiostro ti sarebbe costata meno con la possibilità di stampare anche su A3). Ogni tanto si presentano random dithering sulle stampe che non sono riuscito a trovarne il problema. Per gli altri ho avuto tra le mani Canon LBP 2900 ed equivalenti Hp con oltre 1 milione di stampe e con il film fusore consumato a livello di carta velina. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso dell'ambito professionale + laser... mha .. parliamone... se per laser intendi il TONER in generale, quindi tutte le varie Ricoh, Konica, Canon ecc.. è solo una questione di "massa" di materiale da stampare, sulla qualità mi ci gioco un dubito... Chiaramente restando in ambito SOHO, consumer, (casa, piccolo ufficio) una pagewide onesta con 3500 copie in saccoccia costa 120,00 euro ed ha tutto Ethernet, WIFI, NFC, USB, e duplex automatico! (stampa su 2 lati) chiaramente se vuoi la Multifunzione con lo scanner e Fax diventano 219,00, ma è tanta roba! Ero un appassionato di Toner in passato ma oggi mi rendo conto che inquinano, consumano corrente, richiedono troppi ricambi e non sono esenti da critiche sulla qualità. Sinceramente al momento non ho un" becco d'un quattrino" da investire in CA**ATE tecnologiche, però una 352dw me la prenderei volentieri. Tutto IMHO, chiaramente
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@piedone1113
in realtà inizialmente avevo installato una getto hp multifunzione. e ad ora (salvo nuove tecnologie in sviluppo) il problema delle inkjet, come già evidenziato sul thread, è che se non si stampa con sufficiente continuità le testine si seccano, e a parte il discorso costi di gestione, è 'na rottura con la laser, installi e la 'dimentichi' per anni (appunto caso mio che stampo veramente raramente) per i costi di gestione, durerà fin quando dureranno i toner, e poi sostituirò con altro modello (fosse oggi, brother) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Scusate, non è un doppio post ma una puntualizzazione, l'unica cosa su cui hanno peccato è il concetto di RE-FILL, cosa che EPSON ha abbracciato con le sue stampanti WORK_QUALCOSA
In effetti che senso ha ogni colta buttare secchi di cartucce!?!?! non riciclabili per altro, con tanto di chip di controllo. Non è meglio aprire "quello sportellino" e riempirle con inchiostro, anche originale?! mi pare che i refill originali di EPSON costino 8-10 euro a colore... https://www.binkoffice.com/originali...yABEgL5vfD_BwE Certo le macchine costano più care in proportzione... da qualche parte te li priprendono sempre...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.