|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Upgrade pc desktop 150 euro home/office no game
Ciao a tutti vorrei fare un upgrade del mio pc per velocizzarlo e stare più o meno al passo con i tempi. Sicuramente aggiungendo un ssd x il s.o. uso il pc principalmente per lavoro (office) casa, streaming video e qualche giochino molto retrò. Il mio budget è 150 max 200 euro.
La mia configurazione è: Cpu. I5 3470 S.o. Windows 7 pro 64 bit Ram. Samsung 2x4gb dual chanbel ddr3 1600mhz Scheda video. Integrata hd graphics 2500 Minitor. Lg e2242 Hd. Western Digital 500gb 7200 Masterizzatore. Combo cd/dvd Alimentatore. Liteon 280w Vorrei aggiungere/sostituire e avevo optato per queste alternative: Ssd. Corsair force le200 120gb Samsung evo 850 240 gb Scheda video. R7 250 2gb gddr3 Gt 730 2gb gddr3 Gt 1030 2gb gddr5 Alimentatore. Corsair cx450 Antec vp500 Avete qualche consiglio da darmi? Sbaglio qualcosa? Avete da suggerirmi qualche altro componente magari più performante e a buon prezzo? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao. Gli SSD sono tutti e due validi. Scegli un base Alla dimensione. Se oltre a Windows ci vuoi mettere anche i programmi che utilizzi maggiormente allora 240 gb sono più indicati.
Le schede video che hai indicato vanno bene anche se la 750ti è quella che va un pelo meglio delle tre, nonostante sia la più vetusta. Parlo di differenze nei giochi. Se non giochi allora la differenza la fa il prezzo. Per l'alimentatore dovresti rientrarci con quello attuale. Il cx 450 va bene anche se potresti tenerti anche più basso con un xfx 400w.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ciao. Se non usi il PC per gaming, va bene anche la grafica integrata. Quindi, se fossi in te, mi limiterei ad aggiungere l'850 EVO di Samsung e sostituire il tuo attuale alimentatore (che non è un granché) con il CX450M, sicuramente superiore.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie mille x i consigli. L'alimentatore volevo cambiarlo x una questione di affidabilità e per eventuali mini-upgrade futuri. Potrebbe avere un senso?
Visto che non gioco quale scheda video economica potresti consigliarmi che sia un po' meglio dell'integrata intel hd 2500 o vanno bene quelle che ho scritto? grazie
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok grazie allora la scheda video magari non la tocco... cosi risparmio qualcosina... ma invece tra il samsung 850 240gb e il corsair le 120gb c'è tanta differenza di qualità visto che il primo costa molto di più del secondo?
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sì, è giusto sostituire l'alimentatore in vista di upgrade futuri con la GPU. In riguardo, ti consiglio la RX 550 2 GB (che ti consentirebbe di giocare a dettagli bassi con tutti i giochi attuali). Vedi migliore prezzo su trovaprezzi.it |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ovviamente devi comprare la versione 2 ventole.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Domanda da ignorante e semi-profano ma con una scheda grafica integrata avrei dei miglioramenti nello streaming video o dipende tutto esclusivamente dalla connessione?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Io aumenterei PSU poi terrei un solo SSD da 240 e un HD da 1TB.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quoto i ragazzi Samsung evo, rx 550 e cx450m |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Quote:
Comunque per godere di video ad alta qualità su Internet c'è bisogno di entrambi e cioè buona connessione e buona Scheda video e che il tutto sia abbastanza recente.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Perfetto grazie mille! volevo scrivere scheda video dedicata scusa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.