Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2017, 14:43   #1
Erotavlas92
Junior Member

L'Avatar di Erotavlas92

Iscritto dal: Jul 2009
Configurazione Pc max 800€

Salve a tutti, ho bisogno di consigli sull'assemblaggio di un pc, mi affido a voi che senza ombra di dubbio siete piu esperti di me in materia.

Uso del pc: navigazione, studio e gaming in full hd.
Sistema operativo e assemblaggio non vanno inclusi nel prezzo indicato.
I componenti vorrei acquistarli su internet ma ho la possibilità di acquistarli anche in un negozio fisico.

Mi sono informato e ho scelto questi componenti:
- Cpu I5-7500
- Scheda madre Gigabyte h270 gaming 3 oppure Msi h270 gaming m3
- Ram Hyperx fury ddr4 2400mhz 2x4Gb oppure Corsair vengeance ddr4 2400mhz 2x4Gb
- Hard disk Western digital blue 1Tb
- Case Aerocool 1000

Quindi ho bisogno di sapere quale alimentatore prendere, se il case da me scelto è da evitare, se conviene prendere un ssd per il sistema operativo, quale monitor prendere.

Sono consapevole del fatto che ora acquistare un I5 invece di un Ryzen è da stupidi ma premetto che la scheda madre e cpu non li cambierò fin quando rimangono in vita.
Un ultimo appunto: Visto che le gpu ora costano parecchio, mi conviene aspettare che scendano di prezzo e intanto usare la gpu integrata, ovviamente tralasciando il gaming, oppure acquistare una gpu che costa poco ma che mi dia almeno la possibilita di giocare in full hd a settaggi medio/bassi?

Grazie per la disponibilità.

Ultima modifica di Erotavlas92 : 17-07-2017 alle 15:03.
Erotavlas92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 15:35   #2
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas92 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho bisogno di consigli sull'assemblaggio di un pc, mi affido a voi che senza ombra di dubbio siete piu esperti di me in materia.

Uso del pc: navigazione, studio e gaming in full hd.
Sistema operativo e assemblaggio non vanno inclusi nel prezzo indicato.
I componenti vorrei acquistarli su internet ma ho la possibilità di acquistarli anche in un negozio fisico.

Mi sono informato e ho scelto questi componenti:
- Cpu I5-7500
- Scheda madre Gigabyte h270 gaming 3 oppure Msi h270 gaming m3
- Ram Hyperx fury ddr4 2400mhz 2x4Gb oppure Corsair vengeance ddr4 2400mhz 2x4Gb
- Hard disk Western digital blue 1Tb
- Case Aerocool 1000

Quindi ho bisogno di sapere quale alimentatore prendere, se il case da me scelto è da evitare, se conviene prendere un ssd per il sistema operativo, quale monitor prendere.

Sono consapevole del fatto che ora acquistare un I5 invece di un Ryzen è da stupidi ma premetto che la scheda madre e cpu non li cambierò fin quando rimangono in vita.
Un ultimo appunto: Visto che le gpu ora costano parecchio, mi conviene aspettare che scendano di prezzo e intanto usare la gpu integrata, ovviamente tralasciando il gaming, oppure acquistare una gpu che costa poco ma che mi dia almeno la possibilita di giocare in full hd a settaggi medio/bassi?

Grazie per la disponibilità.
per la gpu ti direi la GTX 1050 (su amazon o su trovaprezzi ottime offerte) giochi un full HD a dettagli medio alti, e alti sui titoli vecchi... credo che equivalga alla vecchia 960/970, dipende da che versione prendi e ma poi l'SSD? io uno lo metterei... con 250€ metti un SSD e un GPU che magari per 1 anno o 2 non aggiorneresti più...
Old 17-07-2017, 16:01   #3
Erotavlas92
Junior Member

L'Avatar di Erotavlas92

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
per la gpu ti direi la GTX 1050 (su amazon o su trovaprezzi ottime offerte) giochi un full HD a dettagli medio alti, e alti sui titoli vecchi... credo che equivalga alla vecchia 960/970, dipende da che versione prendi e ma poi l'SSD? io uno lo metterei... con 250€ metti un SSD e un GPU che magari per 1 anno o 2 non aggiorneresti più...
Per la gpu io avevo pensato di aspettare che la 1060 da 6 Gb scendesse di prezzo e intanto usare l'integrata, perche non vorrei che se ora prendessi la 1050 e tra un mese o due la 1060 costasse di meno avrei fatto un acquisto inutile. Per l'ssd quale mi consiglieresti?
Old 17-07-2017, 20:39   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Ma se vuoi un i5 xke nn cerchi mobo e cpu usati? Tanto dalla serie 4xx0 in avanti han tutti le stesse prestazioni, cosi avrebbe un senso prenderli, nuovi no (e io di pc con i5 ne avro consigliati almeno un 4000 mila negli ultimi eh, nn sono contro gli i5)
X la vga, se riesci nell'usato anche li, sia una temporanea che una piu "buona" da tenerti definitivamente
La 1060 6gb e ok, ma se in futuro la compri nuova e meglio la rx 580 8gb in quella fascia
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 00:47   #5
Erotavlas92
Junior Member

L'Avatar di Erotavlas92

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Ma se vuoi un i5 xke nn cerchi mobo e cpu usati? Tanto dalla serie 4xx0 in avanti han tutti le stesse prestazioni, cosi avrebbe un senso prenderli, nuovi no (e io di pc con i5 ne avro consigliati almeno un 4000 mila negli ultimi eh, nn sono contro gli i5)
X la vga, se riesci nell'usato anche li, sia una temporanea che una piu "buona" da tenerti definitivamente
La 1060 6gb e ok, ma se in futuro la compri nuova e meglio la rx 580 8gb in quella fascia
Non voglio prendere componenti usati, perche non ha senso prendere i5 e mobo nuovi anche se non li cambiero per un bel po di tempo?
Old 18-07-2017, 09:26   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Beh sono solo un po piu sconvenienti x cui nn le consiglio piu configurazioni con i5, pero se x altre cose tue nn legate a qualita, prezzo o prestazioni, ti interessa lo stesso averlo cmq va bene x giocare
Old 19-07-2017, 23:46   #7
Erotavlas92
Junior Member

L'Avatar di Erotavlas92

Grazie per i consigli, ho riflettuto un po e ho cambiato idea.
Se volessi assemblare un pc low budget quindi max 400 euro?

Userò il Pc per office, navigazione, film e eventualmente, se possibile, giocare anche a settaggi medio/bassi. Se potete consigliarmi una configurazione ne sarei grato. Poi per il pc da gaming vero e proprio se ne parlerà tra un anno o due.

Nella configurazione low budget vorrei includere delle ram da 8gb, case e un ssd (se non si può non è necessario l'ssd) buoni da poterli "riciclare" per la futura configurazione da gaming.

Un ultima cosa, dato che ho cambiato idea, devo modificare il titolo?
Old 20-07-2017, 12:00   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

di base si puo fare:
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ]
Euro 64.21 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 400W XFX P1-400B-XTFR [P1-400B-XTFR]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - Memoria PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 (F3-17000CL9D-8GBXM)
Euro 63.51 iva compresa
1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX]
Euro 54.55 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 45.38 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 301,45 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

se vuoi mettere case ed ali da pc da gaming si puo fare oppure mettiamo un ssd (samsung evo 850)
Old 20-07-2017, 13:41   #9
Erotavlas92
Junior Member

L'Avatar di Erotavlas92

Quote:
di base si puo fare:
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ]
Euro 64.21 iva compresa
1 Pz - PSU 400W XFX P1-400B-XTFR [P1-400B-XTFR]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - Memoria PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 (F3-17000CL9D-8GBXM)
Euro 63.51 iva compresa
1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX]
Euro 54.55 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 45.38 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 301,45 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

se vuoi mettere case ed ali da pc da gaming si puo fare oppure mettiamo un ssd (samsung evo 850)
Ti ringrazio per le risposte, gentilissimo.
Per la configurazione se volessi mettere ram ddr4 in modo da averle gia per la futura configurazione da gaming?
Old 20-07-2017, 15:06   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dovremmo metterci un pentiume una b250, costerebbe di piu e va a finire che fra un anno o due nn puoi userle lo stesso quelle ddr4, x cui nn ci penserei troppo
Old 20-07-2017, 17:36   #11
Erotavlas92
Junior Member

L'Avatar di Erotavlas92

Quote:
dovremmo metterci un pentiume una b250, costerebbe di piu e va a finire che fra un anno o due nn puoi userle lo stesso quelle ddr4, x cui nn ci penserei troppo
In che senso non posso usarle? Come case invece si puo optare per qualcosa di migliore da tenere anche per una futura configurazione da gaming? L'alimentatore conviene prenderlo da gaming?
Old 20-07-2017, 22:18   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

che amgari nn sono compatibili, x via del voltaggio o del fatto ceh richiedano una soluzione nn dual channell oppure semplcimente limiterebbero troppo le prestaizoni
ti faccio un esempio oggi coem oggi x un pc ryzen io di solito monto ram da 3000/3200Mhz, adesso su un pentium da 2133/2400Mhz, fra un anno o due magari ci saranno come standard x i pc da gaming le ddr4 da 4000Mhz, se mi vai a montare le 2133Mhz comrpate due anni prima ti castri un po il pc

potresti prenderlo gia piu grosso l'alimentatore, diciamo ceh nn si rovina a lavorare a basso carico, e solo un pochettino meno efficiente di quanto nn potrebbe essere se usato su un pc dal wattaggio giusto x lui, tipo un corsair RM 550x e buono in efficienza, 80+ gold, ma sta su quei valori quanto il pc consuma fra i 200 e i 300W, se lo monti su un pc come questo che di norma stare sui 50W l'effiienza un po diminuisce, poco male eh, ci guadagni cmq in bolletta, fra 50 e 250W nn ti preoccuapre in goni caso
alimetnatori alternativi: corsiar CX550M o vengeance 550 se vuoi stare cmq un po piu basso con la spesa
oppure al pari dell'RMx, metterei Evga GS 550 o G2 550
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian