|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Upgrade PC - Game e Video Editing
Ciao a tutti,
attualmente il mio pc è così configurato: CPU:i5 4690 3,5GHz Socket 1150 6Mb Scheda Madre: Asrock Fatal1ty H97 Killer DDR3 RAM: Ballistix Tactical PC3-14900 DDR3 8Gb (2x4Gb) Scheda Video: Sapphire Tri-x R9 290 4Gb GDDR5 OC HD: Western Digital WD10EZEX Caviar Blue 1Tb Alimentatore: Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze Dissipatore: Raijintek Aidos Case: Corsair Carbide 300R Monitor: Asus VS248H 24 Pollici Attualmente utilizzo solo per Gioco. Vorrei iniziare anche a fare anche video editing e continuare a giocare con fps decenti. Cosa mi consigliereste di fare come upgrade? sempre che non convenga aspettare visto i prezzi saliti delle schede video. Magari mi basta un upgrade della CPU. Attendo consigli dai più esperti. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao e benvenuto.
Il tuo pc è più che adeguato per il gioco attuale sia come CPU che come scheda video. Schede video non se ne trovano e la tua dovrebbe garantirti ancora ottime prestazioni. Avrebbe senso cambiarla solamente per fare giocare a 144 Hz od a risoluzioni più elevate come il 2k. Bisogna aspettare che finisca la follia del minig e che esca vega che andrà più o meno come una gtx 1080 e sperando in un prezzo decente che faccia riassestare il mercato delle VGA. Cambiare CPU comporta il cambio anche della scheda madre e della ram per una spesa minima intorno ai 450 euro e non avresti miglioramenti tangibili nei giochi nell'editing video se non fai almeno lavori semiprofessionali decidi tu se ne vale la pena. I prezzi dei nuovi 6 core intel sono abbastanza alti e la piattaforma deve essere ancora rodata. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Grazie mille per la esaustiva risposta. Immaginavo fosse il periodo piu sbagliato x aggiornare. Andrò avanti ancora un po con questa configurazione.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.