|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Migrazione da XXXX ad altro operatore
Premessa: Anni fa migrai da Telecom a XXXX (con Telecom avevo una ISDN, 2 linee una ADSL e l'altra solo per il FAX)
Situazione attuale: 1) arriva una linea su un numero privato di XXXX. 2) entra nel modem/router un Fritzbox 7270 3) da questo esce: - la portante TELEFONICA associata al numero principale - da un'altra porta una linea analogica che va al FAX (linea a cui è associato un altro numero) - ovviamente la ADSL collegata via eth al Firewall VORREI ATTIVARE LA FIBRA di un altro operatore.... MA..... XXXX non permette la migrazione, avrò firmato 3 o 4 volte contratti che sistematicamente vanno in KO dopo qualche settimana. Tralasciando la parte in cui XXXX mette i bastoni tra le ruote al nuovo operatore per la migrazione vorrei sapere se qualcuno conosce come funziona la migrazione della tel. FISSA con 2 linee. Qualche operatore mi ha detto che una volta che si cambia operatore (qualsiasi esso sia) con questa configurazione, il numero del FAX VIENE PERSO perchè non è più una linea reale (come la seconda linea in una ISDN) Domanda Come faccio ad uscirne, senza ricorrere a vie Legali e mantenendo entrambi i numeri?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Devi chiedere la migrazione 'a voip' (es messagenet) del Secondo numero, a migrazione avvenuta, chiedi la migrazione del numero principale verso il nuovo operatore, poi chiedi al nuovo operatore se ti accetta come secondo numero il numero che prima ha migrato in voip.
In pratica devi 'triangolare' il numero secondario. Alla peggio tieni il numero secondario come numero voip. Se così non dovesse funzionare (non ti concedono la migrazione del solo 2° numero), le vie legali sono l'unica scelta
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.