|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Estintore da tenere in casa. Quale ?
Salve a tutti.
E' da un po' che sto pensando di tenere un paio di estintori in casa, uno nell'abitazione principale e uno in cantina / garage. Le domande sono semplici : - Che tipo scegliere ? - Che formato ? 2 litri / 5 litri / ... ? - Ogni quanto vanno sostituiti ? Grazie a chiunque voglia consigliare, meglio se per esperienza diretta. ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Per quello che chiedi, ti conviene affidarti ad aziende specializzate nel settore che si occupano sia della manutenzione ordinaria e sia della eventuale sostituzione.
Di norma vengono controllati ogni anno. Se scarichi, vengono ricaricati. Quando superano un certo numero di anni, devono essere sostituiti. Calcola però che non è che prendi un estintore, e te lo tieni in casa per anni. Nel momento in cui lo devi usare, deve essere perfettamente efficiente e solo una certosina manutenzione ti garantisce questo. La mia esperienza è quella relativa alla mia azienda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Comunque, appunto per le aziende, è previsto controllo semestrale e revisione ogni tre anni se a polvere o 5 anni se a CO2. Per casa consiglierei CO2...a parte per la durata, ma anche in quanto se ne dovessi utilizzare uno a polvere farebbe probabilmente più macello dell'incendio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.