Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2016, 19:57   #1
Techworld
Senior Member

L'Avatar di Techworld

Iscritto dal: Sep 2011
[NA + Sped] Notebook guasti non funzionanti per parti di ricambio

Come da titolo, cerco notebook guasti, per parti di ricambio non funzionanti.
Non proponete materiale eccessivamente vecchio oppure notebook totalmente sventrati del tipo:
No Hard Disk, No RAM, No batteria, No alimentatore, No Display

Descrivere:
Marca e modello del pc
Difetto
Componenti assenti e/o guasti
Condizioni estetiche
Prezzo

Saluti
Concluso positivamente con: Ambulanza, Lucausa75, diesel701, di4b0liko, brattak, sirjd, Leland Gaunt, 6kiko6, Eder, thinkfast, Cidibi, TheTransporter85, fabio323ti, stemino, OK_computer, Ilyich, predator87, Ludus15, Fulgore87, DocBrown, semmy83, Sheva77, Trian, ParadiseEagle87, angelodm, H2oW, Fedaykin, Viper63, avalon1860, CippoLeo e tanti altri
Techworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 21:05   #2
testasemidura
Senior Member

L'Avatar di testasemidura

Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
ti possono interessare

Sony Vaio PCG 8112M VGN AR71M
schermo 17" full HD , lettore blu ray visualizza quadrati a video,

ASUS X50Z accende spie ma non si avvia, completo

amilo 1437g scheda video su slot malfunzionante, completo, visualizza righe

aspire one 10", schermo rotto, funzionante

a tutti manca almentatore e hard disk

se ti interessa manda proposta in pvt

da evitare kosta99 (furbetto) andyus (poveretto )

Ultima modifica di testasemidura : 25-04-2016 alle 21:19.
testasemidura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 21:26   #3
BDM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
salve a me servirebbe un blocco da 4gb di questa ram
DDR3L-SDRAM
Velocità memoria: 1600 MHz
SO-DIMM
se per caso ne siete in possesso, magari scambio a mano su roma fatemi sapere

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 12:12   #4
Techworld
Senior Member

L'Avatar di Techworld

Quote:
Originariamente inviato da testasemidura Guarda i messaggi
ti possono interessare

Sony Vaio PCG 8112M VGN AR71M
schermo 17" full HD , lettore blu ray visualizza quadrati a video,

ASUS X50Z accende spie ma non si avvia, completo

amilo 1437g scheda video su slot malfunzionante, completo, visualizza righe

aspire one 10", schermo rotto, funzionante

a tutti manca almentatore e hard disk

se ti interessa manda proposta in pvt
Per ora nulla di interessante, se ti capita altro proponi pure
Concluso positivamente con: Ambulanza, Lucausa75, diesel701, di4b0liko, brattak, sirjd, Leland Gaunt, 6kiko6, Eder, thinkfast, Cidibi, TheTransporter85, fabio323ti, stemino, OK_computer, Ilyich, predator87, Ludus15, Fulgore87, DocBrown, semmy83, Sheva77, Trian, ParadiseEagle87, angelodm, H2oW, Fedaykin, Viper63, avalon1860, CippoLeo e tanti altri
Old 26-04-2016, 12:14   #5
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
ne ho due

acer 5552
acer 5920

entarmbi completi di tutto: il 5552 si accende e poi freeeza dopo 5 minuti di utilizzo 'normale'
il 5920 non boota, credo sia un problema di scheda madre andata (la vga è stata cotta e ricotta in forno, non da me, quindi è come se non ci fosse)

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 12:41   #6
Techworld
Senior Member

L'Avatar di Techworld

Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
ne ho due

acer 5552
acer 5920

entarmbi completi di tutto: il 5552 si accende e poi freeeza dopo 5 minuti di utilizzo 'normale'
il 5920 non boota, credo sia un problema di scheda madre andata (la vga è stata cotta e ricotta in forno, non da me, quindi è come se non ci fosse)
Interessano entrambi anche se il 5920 a prezzo stracciato.. Mandami le tue proposte in PM e valuto.
Grazie
Old 28-04-2016, 17:29   #7
6kiko6
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao,

ho due portatili:

- Acer Aspire 5738 (In corrente si accendono i led blu sotto il tasto power e lampeggia led batteria (che è completamente andata) avviandolo si accende led power e nulla più )

- Acer Aspire 5920 (Batteria (45-60 minuti) e Scheda Madre OK, no scheda video. L'ho usato/testato 5/6 mesi con un Ati adattata e un Hd malandato finche non ha dato problemi al display (lampeggiava e diventava bianco) non so se per problemi di flat o semplicemente perché la scheda video non era proprio ok)

Tutti e due sono senza HD, RAM e Sk Wireless. Ram e Wireless posso procurarteli ma credo tu ne abbia in abbondanza
6kiko6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 16:28   #8
xalessisx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Acer aspire 5230 series JAWD0
Senza alimentatore! Mai provato!
3 anni fa lo portò un amico di famiglia a casa come non funzionante!
Non mi ha mai portato l'alimentatore e dal quel giorno sta chiuso in un cassetto!
Esteticamente in buono stato!
Fammi proposta in PM se ti interessa!
Old 30-04-2016, 16:33   #9
cristianobon70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecco
- Portatile ASUS X61S con difetto vga : random lo schermo impazzisce (come visibile in una delle foto) e bisogna spegnerlo col pulsante di accensione per sbloccarlo. Viene fornito con 2 Gb di ram, disco fisso da 160Gb, Windows Vista originale (sticker presente), manuali vari, carica-batteria originale. (70 euro)
http://imgur.com/a/BZLBl

- Portatile HP Compaq Business Notebook NX6310 malfunzionante, con batteria esaurita (30 euro)
Funzionante ma con problemi col connettore di alimentazione (presente il carica-batterie orginale con connettore danneggiato) : è stato utilizzato con un carica-batterie universale che non viene fornito.
Spesso per farlo accendere è necessario esercitare pressione con le mani nella zona del connettore del carica-batterie, come se non facesse contatto bene.
Come visibile dalle foto ai bordi sono presenti due righe verticali.
Se scollegato dalla rete di alimentazione il portatile non tiene memorizzati i parametri del bios (credo a causa della batteria esaurita), soprattutto data e ora.
Viene fornito senza disco fisso e con la ram da 512Mb integrata sulla scheda madre.
http://imgur.com/a/XX8jG
http://imgur.com/a/RdoKm
http://imgur.com/a/MdoKn

- Portatile ASUS X61S con difetto vga : random lo schermo impazzisce (come visibile in una delle foto) e bisogna spegnerlo col pulsante di accensione per sbloccarlo. Viene fornito con 2 Gb di ram, disco fisso da 160Gb, Windows Vista originale (sticker presente), manuali vari, carica-batteria originale. (70 euro)

Altro materiale in firma
cristianobon70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 18:20   #10
Panda_899
Senior Member

L'Avatar di Panda_899

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Pescara
Ciao, guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2757959

Ho un hp pavilion con reball da fare ma funzionante al 100% e un netbook compaq senza hdd ma funzionante al 100%.
Entrambi con alimentatore, ram ecc...

OLD SCHOOL 3500+ OC - 3800x2 OC - FX-60 OC
Panda_899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 18:51   #11
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Iscritto dal: Sep 2008
Acer 5552g, a volte all'avvio da schermo nero. Per avviarlo bisogna staccare la batteria e tenere premuto il pulsante di accensione per una 30ina di secondi.

E' intonso. Posso vendere completo di tutto, oppure solo computer senza ali, ram ed hard disk.
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 20:30   #12
Techworld
Senior Member

L'Avatar di Techworld

Quote:
Originariamente inviato da cristianobon70 Guarda i messaggi

- Portatile HP Compaq Business Notebook NX6310 malfunzionante, con batteria esaurita (30 euro)
Funzionante ma con problemi col connettore di alimentazione (presente il carica-batterie orginale con connettore danneggiato) : è stato utilizzato con un carica-batterie universale che non viene fornito.
Spesso per farlo accendere è necessario esercitare pressione con le mani nella zona del connettore del carica-batterie, come se non facesse contatto bene.
Come visibile dalle foto ai bordi sono presenti due righe verticali.
Se scollegato dalla rete di alimentazione il portatile non tiene memorizzati i parametri del bios (credo a causa della batteria esaurita), soprattutto data e ora.
Viene fornito senza disco fisso e con la ram da 512Mb integrata sulla scheda madre.
http://imgur.com/a/XX8jG
http://imgur.com/a/RdoKm
http://imgur.com/a/MdoKn

Altro materiale in firma
Ci penso

Quote:
Originariamente inviato da Panda_899 Guarda i messaggi
Ciao, guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2757959

Ho un hp pavilion con reball da fare ma funzionante al 100% e un netbook compaq senza hdd ma funzionante al 100%.
Entrambi con alimentatore, ram ecc...
No grazie, oramai anche se reballato i problemi sono risaputi e la gente è restia.
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Acer 5552g, a volte all'avvio da schermo nero. Per avviarlo bisogna staccare la batteria e tenere premuto il pulsante di accensione per una 30ina di secondi.

E' intonso. Posso vendere completo di tutto, oppure solo computer senza ali, ram ed hard disk.
Interessato, contattami in pm con la tua proposta e ci accordiamo
Old 02-05-2016, 10:43   #13
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Solo per dare un feedback positivo a ds-1 utente serio e affidabile.

Fine ot. Scusa 😃
Old 02-05-2016, 11:49   #14
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da rtype Guarda i messaggi
Solo per dare un feedback positivo a ds-1 utente serio e affidabile.

Fine ot. Scusa 😃
Grazie
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 11:53   #15
xalessisx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da xalessisx Guarda i messaggi
Acer aspire 5230 series JAWD0
Senza alimentatore! Mai provato!
3 anni fa lo portò un amico di famiglia a casa come non funzionante!
Non mi ha mai portato l'alimentatore e dal quel giorno sta chiuso in un cassetto! K
Esteticamente in buono stato!
Fammi proposta in PM se ti interessa!
Scusa ma non mi hai preso in considerazione.....suppongo che non ti interessa!
Old 02-05-2016, 17:25   #16
Techworld
Senior Member

L'Avatar di Techworld

Quote:
Originariamente inviato da xalessisx Guarda i messaggi
Scusa ma non mi hai preso in considerazione.....suppongo che non ti interessa!
Mi sei sfuggito tra i quote... Cmq non sono interessato a quel modello. Grazie lo stesso
Old 02-05-2016, 18:01   #17
Panda_899
Senior Member

L'Avatar di Panda_899

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Pescara
Il netbook non ti interessa?

OLD SCHOOL 3500+ OC - 3800x2 OC - FX-60 OC
Panda_899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 18:42   #18
6kiko6
Member

Quote:
Originariamente inviato da 6kiko6 Guarda i messaggi
Ciao,

ho due portatili:

- Acer Aspire 5738 (In corrente si accendono i led blu sotto il tasto power e lampeggia led batteria (che è completamente andata) avviandolo si accende led power e nulla più )

- Acer Aspire 5920 (Batteria (45-60 minuti) e Scheda Madre OK, no scheda video. L'ho usato/testato 5/6 mesi con un Ati adattata e un Hd malandato finche non ha dato problemi al display (lampeggiava e diventava bianco) non so se per problemi di flat o semplicemente perché la scheda video non era proprio ok)

Tutti e due sono senza HD, RAM e Sk Wireless. Ram e Wireless posso procurarteli ma credo tu ne abbia in abbondanza

Magari ti sono sfuggiti pure questi, quindi mi quoto me stesso
Old 02-05-2016, 19:38   #19
Techworld
Senior Member

L'Avatar di Techworld

Quote:
Originariamente inviato da Panda_899 Guarda i messaggi
Il netbook non ti interessa?
No, grazie

Quote:
Originariamente inviato da 6kiko6 Guarda i messaggi
Magari ti sono sfuggiti pure questi, quindi mi quoto me stesso
Per i 5920 ne ho già un paio per il momento, per il 5738 dipende dal prezzo... Fammi sapere
Old 03-05-2016, 20:22   #20
6kiko6
Member

Quote:
Originariamente inviato da Techworld Guarda i messaggi
No, grazie

Per i 5920 ne ho già un paio per il momento, per il 5738 dipende dal prezzo... Fammi sapere
Hai Pm.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian