Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2016, 05:51   #1
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ma Windows 10.... è veramente cosi una cozzaglia di roba ??

Premetto che fino ad un paio di giorni fà l'avevo provato su notebook di amici e parenti per diverse ore rimanendo addirittura piacevolmente soddisfatto....... ma devo dire che.......................................................................

................ come da tradizione Mamma Windows canna sempre gli OS Pari (XP -> Vista -> Windows 7 -> Windows 8 -> 8.1 -> 10. Dispari XP, Windows 7, Windows 8.1..... ditemi che un caso ).

Vi spiego cos'è che mi ha fatto cambiare idea e cos'è che mi fa pensare ad oggi che Windows 7 resta ancora l'Os da usare anche su un PC di ultima generazione:
In pratica ho sotto mano da un paio di giorni uno di questi notebook con cui avevo fatto i primi assaggi personali di windows 10 poi cancherato dai legittimi proprietari cosi che ho rifatto una formattazione pulita da zero (riformattando completamente l'hd rasando a zero le varie partizioni).

Dopo le prime ore fatte di aggiornamenti e installazioni di driver è appunto un paio di giorni che ho potuto metter mano seriamente su questo Windows 10 e veniamo al dunque della discussione:

1) Quel dannato UAC...... se si disattiva (TweakUAC e un riavvio) appena rispunta fuori il desktop esce quel dannato "Centro Notifiche" che ti dice di riavviare per riattivarlo e te lo riattiva lui! Cavoli ma l'ho disattivato io!
Cmq sia a quel punto se tu non riavvi in pratica il 90% dei programmi non partono perchè dicono che non riescono a funzionare per via di qualche problema con l'account utente administrator (ovviamente ho rimesso il vecchio account microsoft del proprietario). In pratica pur settando a "Non notificare mai" la barra nelle impostazione dell'Account Utente (come sempre ho fatto con il 7 SP1) tutte le app partono senza permessi di admin!! Bella porcheria..... su windows 7 già spostare la barra al livello + basso valeva in pratica a far partire tutte le app con i permessi di admin invece qua su windows 10 sembra di no.... complimenti Microzozz......ora solo l'avvio dal menù contestuale del tasto destro permette questa cosa.... ottima scelta microzozz.

2) Windows Defender............. mamma mia ragazzi che odio! In pratica è quasi + invadente di quanto io ricordassi i prodotti della serie Norton (che io penso siano quelli + pesanti in quando a risorse utilizzate fin dai tempi di windows 98....)! Una rot***a di b***e continua e pur settando qualche falso positivo su "Consenti" in pratica ti ritrovi a riavviare in contianuazione........ tanto vale disattivare tutto e andare avanti senza niente!
C'è una probabile soluzione a tutto questo............ forse e dico forse l'installazione di Avira (anche se le ultime versioni con quella sua nuova interfaccia.........)

3) L'inutilita di "Cortana"......... ne vogliamo parlare ? Solo al team CyanogenOS poteva venire la pazza idea di portarlo su Android ma almeno di non renderla APP di sistema e quindi di facile disinstallazione.

Ora............ ci sono altri piccoli miei dubbi qua e la che ho notato in questi giorni ma questi 3 sono quelli in cui mi sono imbattuto fino a pochi minuti fà

Ora che questo non sia un MIO post di pura polemica..... ma se avete qualche consiglio tecnico su come ad esempio migliorare la situazione su questi 3 punti, tipo che ne sò come settare sto benedetto UAC......... oppure se si e come si può rimuovere e/o disattivare completamente Cortana senza cancherare completamente OS sono aperto a qualsiasi Vostro consiglio......... ovvimente Grazie in anticipo
Old 03-04-2016, 10:53   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
1) Che problema dà UAC? E' la base della sicurezza dei sistemi moderni e va lasciato abilitato per questioni di sicurezza.

2) Su Windows 8, 8.1 e 10 Windows Defender non mi ha mai detto nulla. Se rileva infezioni allora è un problema del tuo sistema, non un difetto.

3) Cortana è disattivabile tranquillamente dalle impostazioni. Il sistema è destinato a utenti di ogni categoria. Le scelte di Microsoft cercano di soddisfare le esigenze di tutti tenendo conto anche dei feedback inviati tramite l'apposito canale.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 03-04-2016 alle 10:58.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 18:43   #3
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Cortana rimane sempre attiva in background occupando risorse anche disattivando le autorizzazioni... E per qualche motivo ho il sospetto che raccolga certi dati anche disattivata.
Defender e l'UAC invece non mi danno noie, Defender é più efficente e invisibile di certe robacce free e l'UAC é stato il primo a morire quando sono passato a 10 e non mi ha dato più fastidio.
Di sicuro rimango dell'opinione che chi ha 7 non ha motivo di fare l'upgrade a 10 (consigliatissimo invece per chi usa 8), l'interfaccia é più macchinosa e lo start richiede più clic per fare le stesse cose che facevo su 7, il che per quanto mi riguarda é una involuzione. Per fare un esempio stupidissimo ci vogliono tre clic per spegnere il computer invece dei due richiesti da 7. Ok, é una puttanata, ma cosa aveva il vecchio start di sbagliato per renderlo più macchinoso?
Stessa cosa per il menù delle impostazioni che ha rimpiazzato il pannello di controllo: perché una cosa così basilare come la risoluzione dello schermo é stata nascosta alla voce Impostazioni Avanzate sotto tre menù?

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 18:58   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

Cortana rimane attiva perché sicuramente avrà altre funzioni associate al servizio, oltre che quella di assistente virtuale.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 03-04-2016, 19:26   #5
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Scambia dati via internet. Quali e perché non ci é dato sapere, ma allora che non vengano a dirci che si può disattivare.

Steam Profile

Old 03-04-2016, 19:52   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Scambia dati via internet. Quali e perché non ci é dato sapere, ma allora che non vengano a dirci che si può disattivare.
Disattivi l'assistente. Lo scambio dati fa parte delle opzioni di telemetria e di diagnostica che non sono disattivabili.
Old 03-04-2016, 20:59   #7
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
E' inutile che vi ponete domande, Windows 10 per l'utente è un grosso passo indietro rispetto a 7, i menù sono peggiorati per l'uso desktop e c'è molta più roba sotto il cofano da far girare, infatti se non hai un disco ssd bisogna portare davvero tanta pazienza, cosa che su Seven non esiste proprio. E uno potrebbe anche chiudere un occhio se ci fosse qualche utile novità, e invece...
Old 03-04-2016, 21:37   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
E' inutile che vi ponete domande, Windows 10 per l'utente è un grosso passo indietro rispetto a 7, i menù sono peggiorati per l'uso desktop e c'è molta più roba sotto il cofano da far girare, infatti se non hai un disco ssd bisogna portare davvero tanta pazienza, cosa che su Seven non esiste proprio. E uno potrebbe anche chiudere un occhio se ci fosse qualche utile novità, e invece...
Le novità le vedremo dovremmo vederle nei prossimi mesi/anni.
Comunque mi gira bene anche sul Aspire V3-572G con hard disk da 5400 RPM.
Per abbattere i tempi di avvio basta usare l'ibernazione al posto dello spegnimento e in una 30ina di secondi è pronto per l'utilizzo.
Old 04-04-2016, 06:09   #9
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
7
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Cortana rimane sempre attiva in background occupando risorse anche disattivando le autorizzazioni... E per qualche motivo ho il sospetto che raccolga certi dati anche disattivata.
Defender e l'UAC invece non mi danno noie, Defender é più efficente e invisibile di certe robacce free e l'UAC é stato il primo a morire quando sono passato a 10 e non mi ha dato più fastidio.
Di sicuro rimango dell'opinione che chi ha 7 non ha motivo di fare l'upgrade a 10 (consigliatissimo invece per chi usa 8), l'interfaccia é più macchinosa e lo start richiede più clic per fare le stesse cose che facevo su 7, il che per quanto mi riguarda é una involuzione. Per fare un esempio stupidissimo ci vogliono tre clic per spegnere il computer invece dei due richiesti da 7. Ok, é una puttanata, ma cosa aveva il vecchio start di sbagliato per renderlo più macchinoso?
Stessa cosa per il menù delle impostazioni che ha rimpiazzato il pannello di controllo: perché una cosa così basilare come la risoluzione dello schermo é stata nascosta alla voce Impostazioni Avanzate sotto tre menù?

Colgo l'occasione per intervenire, so perfettamente quanto "rompano" i click aggiuntivi, per giunta INUTILI, e quanti mouse ho dovuto comprare nel corso della mia vita informatica per la rottura del tasto sinistro... o meglio del suo micro switch (che dissaldo dai mouse defunti) che, per fortuna, diverse volte sono riuscito a sostituire col saldatore ...
Se create un link dal desktop "classico" (non mi parlate delle mattonelle che odio e che non voglio nemmeno sapere se e come...) ad un file .bat (il mio l'ho chiamato SPEGNI. BAT) che contiene questa riga il click per spegnere il computer sarà UNO.
shutdown -s -T 0

Certo di avervi fatto cosa gradita porgo distinti saluti.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 08:14   #10
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Non é questo il punto, non morirà nessuno per un paio di clic in più. Il punto é che un'interfaccia che richiede più azioni del predecessore é un peggioramento per definizione. Se l'informatica non operasse col principio che deve rendere tutto più semplice per l'utente utilizzatore allora saremmo ancora a digitare comandi su DOS.

Steam Profile

Old 04-04-2016, 08:45   #11
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Defender a me fa schifo, come fa schifo a molti altri, lo trovo più pesante e meno efficiente di altro...quindi semplicemente l'ho sostituito, chi si trova bene lo usi senno mica è obbligato.
è un non-problema come le app preinstallate...io di app ne uso UNA per dire, per il resto è come se non esistessero le app su 10, e lo stesso vale per il defender.

capisco invece cortana, ma solo perché infastidisce che resta lì in background a fare non si sa cosa. il consumo di risorse è insulso e non importante e ovviamente di suo puoi toglierlo, non lo vedi proprio e non ti dice niente.

l'UAC...cioè perché dovresti toccarlo? per avere meno sicurezza? perché con un software di terze parti sviluppato ai tempi di vista quando c'è il menu già in windows poi?

Per il resto consumo di risorse basso, prestazioni ottime, non ho nulla da ridire...è l'interfaccia che va ancora migliorata, a cominciare dal doppio pannello di controllo con opzioni quando doppie, quando solo da una parte e quando solo dall'altra.
Non miglioreranno tutto ma qualcosa ritoccheranno magari.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 23:22   #12
Thoruno
Senior Member

L'Avatar di Thoruno

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
Da win7 a win10

Io avevo fatto l'aggiornamento a win10 circa un mese fa e devo dire che sono rimasto impressionato per la velocità di caricamento di win10, cronometrato e il risultato circa 16 sec. scrivendo anche la PW.
Prima non meno di 30 sec. per iniziare a usare il portatile.
Stessi programmi installati sia nella versione win7 e win10.
Ho un portatile di circa 5 anni è un HP Pavilion dv6-2129el ma ancora valido.
Qual'è stato il mio problema!? Ho cercato di fare un backup del disco con win10 e mi ha incasinato tutto il disco; il pc non funzionava più. "Naturalmente ho usato un disco esterno USB per il backup".
Possibile che la funzione Backup di win10 abbia dei problemi?

Ciao Mario
Old 05-04-2016, 05:24   #13
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Rispondo ad un pò tutti... discorso UAC:

Io voglio non esser sicuro.................. e se non voglio essere "Amministratore di Sistema" allora mi faccio un'account base. Io non ci vedo una sicurezza ma un bel controsenso.

Ok... Ok.... mi dirrete..... se ti servono i permessi di amministratore per qualche APP specifica vai nelle proprietà del suo ".exe" e setta l'apposità opzione, ha senso secondo voi sta cosa ?
A mio avviso manca un'ulteriore livello + basso............... in questo modo l'hanno solo reso + invasivo e se avevo bisogno di sistema potenzialmente chiuso allora compravo MAC

Discorso Defender:
Mai provato ad impostare un falso positivo sul "Consenti" ? Mi sa di no..........

Leggo sopra:
Per velocizzare l'avvio impostare l'ibernazione.......... ma scherziamo ?
<< Dottore mi fanno male le ossa.......>>
<< Non mangiarle.........>> Risponde il dottore.

*EDIT*
E cmq sia chiaro..... io ho evidenziato i punti a mio avviso negativi o cmq i punti che, sempre a mio avviso, sono andati a peggiorare oppure ancora meglio sono stati stravolti rispetto al mio ben + amato windows 7 e quindi quando stravolgi una cosa non è detto che tutti trovano, al primo impatto, la cosa migliore....... anzi a mio avviso succede esattamente il contrario.

Ultima modifica di DjDiabolik : 05-04-2016 alle 05:51.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 06:07   #14
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Rispondo ad un pò tutti... discorso UAC:

Io voglio non esser sicuro.................. e se non voglio essere "Amministratore di Sistema" allora mi faccio un'account base. Io non ci vedo una sicurezza ma un bel controsenso.

Ok... Ok.... mi dirrete..... se ti servono i permessi di amministratore per qualche APP specifica vai nelle proprietà del suo ".exe" e setta l'apposità opzione, ha senso secondo voi sta cosa ?
A mio avviso manca un'ulteriore livello + basso............... in questo modo l'hanno solo reso + invasivo e se avevo bisogno di sistema potenzialmente chiuso allora compravo MAC

Discorso Defender:
Mai provato ad impostare un falso positivo sul "Consenti" ? Mi sa di no..........

Leggo sopra:
Per velocizzare l'avvio impostare l'ibernazione.......... ma scherziamo ?
<< Dottore mi fanno male le ossa.......>>
<< Non mangiarle.........>> Risponde il dottore.

*EDIT*
E cmq sia chiaro..... io ho evidenziato i punti a mio avviso negativi o cmq i punti che, sempre a mio avviso, sono andati a peggiorare oppure ancora meglio sono stati stravolti rispetto al mio ben + amato windows 7 e quindi quando stravolgi una cosa non è detto che tutti trovano, al primo impatto, la cosa migliore....... anzi a mio avviso succede esattamente il contrario.
Scusa ma tu citi l'UAC...che funziona come su 7 ed eventualmente si disattiva come su 7 (se poi non ti funzionano programmini del cavolo fatti anni fa per vista il problema è tuo che li usi senza motivo).

Citi il defender...che a me fa schifo infatti non lo uso, ma su 7 ti davano un antivirus migliore incluso? Non mi risulta.

Citi Cortana che su 7 non c'è, e puoi disattivare se proprio...

Discorso del tutto privo di senso...se mi dici "lo start mi fa schifo", ecco già stiamo paragonando una cosa di 7 fatta diversamente in 10. tu paragoni una cosa identica, una che su 7 al massimo era pure peggio e una che su 7 non c'era e NON sei obbligato ad usare in 10
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 16:04   #15
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
l'uac si disattiva come in tutti gli altri Windows.
Il motivo per cui le app "modern" hanno diritti limitati è che sono costruite per essere eseguite a privilegi limitati (sono in una specie di sandbox, se ho ben capito). Se attivi l'utente di root (net user administrator /active:yes) non puoi lanciarle. personalmente trovo drammatico non poter usare la calcolatrice se mi loggo come root
L'antivirus se hai una versione pro lo puoi disattivare da gpedit.msc, se hai la versione home o ti attacchi o devi usare metodi non ortodossi
Cortana fa impallare il sistema. Se lo disattivi non fa impallare più niente (ma credo che invii lo stesso gli affari tuoi a Microsoft)
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 16:31   #16
bog4rde
Member

Iscritto dal: Mar 2016
non è vero a me il win 10 va ne più ne meno bene del windows 7... tutte ste cose io non le rilevo..ho la verione pro ed è una bomba
bog4rde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 16:36   #17
floxino
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ma dai...
-click destro su tasto win->punti su chiudi->click su arresta [2 click]
-alt+f4->invio [0 click]
-settare pressione tasto alimentazione su arresta sistema [0 click]

Per il resto, ma se una cosa non piace perchè forzarsi ad usarla? Quest'anno w10 è stato offerto gratis (non è questo il luogo dove discutere della parola gratis) non imposto. Io stesso sono passato da 7 o 8.1 a 10 o viceversa più volte per varie problematiche o necessità ma se tutti ci aprissimo un thread per fare la recensione di una cosa addio forum. Io non vedo come potremmo aiutarti o come continuare a discutere potrebbe aiutare qualcun altro.
Old 05-04-2016, 16:43   #18
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
l'uac si disattiva come in tutti gli altri Windows.
Il motivo per cui le app "modern" hanno diritti limitati è che sono costruite per essere eseguite a privilegi limitati (sono in una specie di sandbox, se ho ben capito). Se attivi l'utente di root (net user administrator /active:yes) non puoi lanciarle. personalmente trovo drammatico non poter usare la calcolatrice se mi loggo come root
L'antivirus se hai una versione pro lo puoi disattivare da gpedit.msc, se hai la versione home o ti attacchi o devi usare metodi non ortodossi
Cortana fa impallare il sistema. Se lo disattivi non fa impallare più niente (ma credo che invii lo stesso gli affari tuoi a Microsoft)
cioè se entri come root non puoi usare le applicazioni sandbox??
ma stiamo scherzando!
ma lunga vita a win7 x64
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 16:53   #19
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
cioè se entri come root non puoi usare le applicazioni sandbox??
ma stiamo scherzando!
ma lunga vita a win7 x64
Non ho detto questo.
Ho detto che le applicazioni modern (manco tutte, solo la maggior parte. Il pannello di controllo e lo start modern per esempio funzionano) non funzionano con l'utente root. Questo perché hanno una qualche protezione (IMHO, e sottolineo IMHO, sono in una specie di sandbox) che non li fa funzionare con l'utente root.
Se una sandbox è studiata per funzionare con i privilegi di root (come l'utente di xp, tanto per essere chiari) dovrebbe funzionare
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 17:35   #20
bog4rde
Member

Iscritto dal: Mar 2016
certo il 7 era ottimo...ma aveva le sue pecche...ci sono voluti molti aggiornamenti per perfezionarlo, come capiterà al 10...
bog4rde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
2 prezzi eccezionali: scope elettriche l...
Crimson Desert arriva anche su Switch 2?...
2 iPhone in offerta su Amazon: il 17 256...
Il dodicesimo lancio del razzo spaziale ...
Blue Origin sta assemblando il secondo l...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian