|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
|
Problemi dopo aggiornamento da Win7 a Win10
Non avessi mai aggiornato automaticamente il SO.....
Ieri nel pomeriggio ad un certo punto mi si blocca l'immagine sullo schermo e parte un ronzio. ho dovuto spegnere di brutto e riaccendere. Dopo qualche ora, verso sera, stesso problema. Immagine bloccata questa volta senza ronzio. Ho spento tutto. Stamattina accendo ed il PC arriva sino al caricamento di Windows e poi si blocca. Lo rispengo e riaccendo un po' di volte ma nulla....poi non rileva neanche più il monitor. Dopo un po' riaccendo e miracolosamente riesco a entrare Credo dipenda appunto dall'aggiornamento a windows 10 un paio di gg. fa. la configurazione è quella in firma e probabilmente i driver non sono compatibili Non so poi se incida, ma ieri ero anche in streaming con il PC non lo uso per giocare. la scheda video è quella integrata alla scheda madre come faccio a verificare se i driver sono aggiornati? e se esistono aggiornamenti visto che la configurazione ha 6 anni? conviene rifare il ripristino automatico a WIN7?
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7 Compravendite positive con : hiras |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per i driver puoi fare in 2 modi , o vai sul sito del produttore della scheda madre e della scheda video e vedi se ci sono i driver aggiornati per windows 10 . Altrimenti aspetti gli aggiornamenti di windows 10 , che spesso risolvono questo problema scaricando driver compatibili con il tuo hardware .
Se poi non risolvi con gli aggiornamenti dei driver prova a fare il ripristino a windows 7 . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, puoi anche provare a installare W10, non in aggiornamento, ma tramite installazione pulita .
Prima salva i dati, se hai dei dati da salvare . Poi puoi tornare sempre a W7 o da partizione di ripristino nascosta (se c'è nel tuo pc) o da immagine di backup o da dvd originale o da Iso di W7. L' Iso di W7, se non ce l' hai, la puoi scaricare dal sito ufficiale della Microsoft solo se hai una licenza Retail . Se non hai fatto l' immagine di backup, io ripristinerei W7 tramite l' opzione Ripristino che c' è in W10 (scrivi Ripristino in Ricerca in Windows e nel Web) . Una volta ripristinato W7, ti crei l' immagine di backup tramite tool freeware tipo Macrium Reflect, Todo Backup, Clonezilla........... . Una volta creata l' immagine di backup, re-installi W10, tramite installazione pulita . W10 lo puoi scaricare o tramite il tool Media Creation Tool della Microsoft > seleziona la voce Scarica ora lo strumento https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 o direttamente, senza l' uso del tool, da Tech Bench, che è sempre Microsoft > https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench Anche se uso il tool, scarica direttamente l' iso . Poi la masterizzi su dvd o la prepari su pendrive (meglio, è più veloce sia la preparazione su pendrive, che l' installazione) come dice anche la prima voce in firma anche se parla di W7, i procedimenti valgono anche per gli altri SO, W10 compreso .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.