|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
FreeNAS o Windows?
Ciao a tutti,
A breve lascerò l'italia, ma il mio PC (che ha uno storage di WD Red da 3TB in RAID 1) rimarrà a casa con la mia famiglia e il suo compito sarà quello di continuare a scaricare torrent (legali ovviamente) e fornire uno streaming Plex sia alla mia famiglia nel loro salotto, che a me dall'estero. A queste funzioni, volendo, potrebbe aggiungersi il compito da funzionare da private cloud, in prospettiva però di un aggiunta di almeno altri 3TB di storage. La mia domanda è: mi conviene trasformarlo in un NAS installando FreeNAS, oppure mi conviene lasciarci su Windows? Quali sarebbero i vantaggi di un passaggio a FreeNAS? Che altre alternative ho? Come potrei limitare al massimo il consumo di corrente di questo dispositivo? Ecco parte delle specifiche:
Grazie a tutti per l'aiuto. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Allora il tuo PC è esagerato come nas. Windows va benissimo se tanto quello che devi farci è scaricare e plex. Il fatto è che comunque consuma tanto e 32 GB di ram non li comprendo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Volendo potrei anche trasformarlo in HTPC ma non necessariamente, perchè ho già un Roku in salotto per lo streaming Plex. Potrei ad esempio smontare la VGA e qualche banco di RAM per limitarne il consumo? Windows rimane indicato anche se volessi farne un private cloud? Ultima modifica di ALE HC : 01-03-2016 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.