Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2015, 14:31   #1
symbio87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Estensione rete

Buongiorno,

ho un problema che pensavo fosse semplicissimo ma che si sta rivelando molto più complicato del previsto.

Abito in un condominio di due piani. L'appartamento è al 2o mentre un magazzino semi-abitabile sempre di proprietà è al piano terra (in mezzo c'è l'appartamento del vicino).
L'unica cosa di cui mi sono preoccupato durante dei lavori di ristrutturazione del magazzino è che arrivase la linea telefonica (la stessa del 2o piano), pensando che fosse abbastanza per creare un access point.
Ora invece (ignoranza mia), ho scoperto che l'access point si può fare solo con un cavo ethernet che parte dal router.
Voi sapete se c'è qualche modo per portare internet sui due piani utilizzando il cavo telefonico?
Perchè agire con Ethernet o Powerline significherebbe far passare un cavo fuori dalla finestra e farlo rientrare al piano terra.
Mentre per quanto riguarda i Range Extenders mi trovo col problema che al primo piano io non posso agire per vie dei vicini e quindi mi troverei ad avere il renge extender nel punto in cui vorrei avere wifi, e non nel mezzo.

Qualche info: il router è quello che mi è stato fornito da telecom all'installazione della Fibra, mi pare che sia Huawei.
Il contatore elettrico è unico e la proprietà unica anch'essa.

Accetto e anzi vi chiedo cortesemente Consigli.

grazie
carlo
symbio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:47   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non c'è modo di passare ethernet per il cavo del telefono quindi o tiri un cavo di rete su per la canalina del telefono (se c'è) altrimenti, se sei disposto a usare internet O a casa O nel magazzino puoi collegare un secondo router adsl ma a patto di scollegare sempre l'altro ogni volta, che francamente è una bella rottura di scatole.
Se casa e magazzino sono sotto lo stesso contatore ci sono le powerline ma vista la distanza è meglio provarne prima di fare l'acquisto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 15:16   #3
symbio87
Junior Member

Si questo è effettivamente il mio problema.. che prima di comprare una range extender o una powerline vorrei testarle. C'è modo di farlo senza chiederli in prestito a qualcuno (non conosco nessuno che li abbia)?

L'altra questione è che quando mi hanno messo la fibra mi hanno dato il router telecom dicendomi che va solo con quello. Era una baggianata? Se prendo un router che rispetti la caratteristiche posso usare quello?
In maniera povvisoria potrei soppravivere escudendo o una o l'altra connessione!
Old 30-09-2015, 19:05   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ritiro quanto detto sul secondo modem/router trattandosi la tua di connessione vsdl che non conosco.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 10:38   #5
symbio87
Junior Member

mi attacco insomma...anzi prima chiamo telecom!
Grazie comunque. Se a qualcuno dovesse venire in mente qualcosa prego di farmi sapere!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian