Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2015, 14:18   #1
Astaroth75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Stranezza EOS 700D

Salve a tutti, da circa due mesi ho acquistato un kit EOS 700D + 18-55 IS STM ma negli ultimi giorni mi sono accorto di una stranezza. Chiedo qui un parere in merito perché non sono esperto dal momento che non ho mai avuto a che fare con una reflex, e cercando in rete non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse a venire a capo del problema. L'anomalia (se di anomalia si tratta) è questa: qualche giorno fa ho casualmente notato che utilizzando la messa a fuoco in manuale, vengono meglio e più definite le foto ruotando la ghiera in un senso (per raggiungere il punto di messa a fuoco), piuttosto che quelle scattate girando nell'altro senso. Per assicurarmi della cosa ho fatto varie prove scattando con la fotocamera posata su supporti stabili come può essere un tavolo e impostando il punto centrale come punto di messa a fuoco: tenendo premuto a metà il pulsante di scatto ho girato pian piano la ghiera prima in un senso e poi nell'altro scattando nonappena avvertivo il segnale di avvenuta messa a fuoco. Ho notato inotre che subito dopo aver scattato, rilasciando il pulsante di scatto, e continuando a girare leggermente l'anello nella medesima direzione, la macchina mi segnala ancora l'esatta messa a fuoco, girando ancora un pochino continua a segnalare corretta messa a fuoco, e così via fino ad arrivare (chiaramente) al punto di fuori fuoco. Quello che mi lascia perplesso è che sembra come se ci fosse un intervallo nella messa a fuoco entro il quale la macchina giudica sempre a fuoco il soggetto, anche se invece poi andando a vedere le foto scattate nei vari punti di questo intevallo ne risulta ben messa a fuoco solo una. Quello che mi chiedo io, è normale una cosa del genere? O sono io a sbagliare qualcosa? Girando la ghiera, l'esatto punto del raggiungimento di messa a fuoco non dovrebbe essere uno e uno soltanto?
Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente perché il fenomeno non è facile da descrivere a parole.
Grazie per la cortese attenzione e a chiunque sappia darmi una spiegazione.
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian