Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2015, 08:42   #1
Speed-Thx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problema HD WD

Ciao a tutti possiedo da qualche anno un pc con scheda madre Asus P8P67LE , con collegati sul canale IDE un masterizzatore LG e un HD IDE della WD da 80 GB, che mi serve come HD per il muletto. Ora invece da ieri ha incominciato a non riconoscerlo con il firmware giusto, cioè il codice che leggo è quasi simile (WD00BB-altri simboli, mentre quello corretto lo vedete nello screen) e quindi all'avvio in esplora risorse non lo vede. Ho notato che sono aumentati i valori di ULTRA DMA CRC ERROR COUNT.
Se però vado su gestione periferiche, e faccio aggiorna, allora lo riconosce correttamente e funziona tranquillamente!
Da che può dipendere? Ultimamente ho cambiato cavo IDE potrebbe dipendere da quest'ultimo?
Perchè oltre a questo non ho toccato niente altro, se non le temperature, che dato il caldo tremendo presente in mansarda anche a case aperto arrivano anche a 52/54° per quell'HD (gli altri sono su SATA e con ventola).
Voi che dite?
Allego un screen di HDTunePro

Grazie

Ultima modifica di Speed-Thx : 23-07-2015 alle 08:45.
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 10:20   #2
Dantus
Senior Member

L'Avatar di Dantus

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Ultimamente ho cambiato cavo IDE potrebbe dipendere da quest'ultimo? Grazie
Il problema accadeva spesso in passato, dato che le unità EIDE erano ovviamente molto più diffuse che oggigiorno. Si, con enorme probabilità la causa è il cavo dati.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 12:01   #3
Speed-Thx
Senior Member

Si beh era qualche giorno che avevo cambiato il cavo perchè aveva più spazio fra i due connettori, il che mi permetteva di posizionare l'hd più lontano dal dvd.
Solo che mi sono accorto che già nei giorni passati era variato solo di poco e non me ne ero accorto. Poi eri e oggi.......non vorrei che lo facesse tutti i giorni.....potei rimettere il cavo "vecchio", ma dovrei riavvicinare l'hd al dvd, e con sti caldi.....Voi che dite?
Mi preoccupo? Oppure posso stare relativamente tranquillo?....
Old 23-07-2015, 17:45   #4
Dantus
Senior Member

L'Avatar di Dantus

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Mi preoccupo? Oppure posso stare relativamente tranquillo?....
Danni fisici al disco, il cavo in se non ne crea nel breve/medio utilizzo. Puoi avere pero' problemi sia di corruzione dati sia di impossibilità di utilizzare il disco stesso.

Nel lungo periodo, lo stress causato dal cavo difettoso (dati da correggere da parte del controller) massacra abbastanza le elettroniche, per cui alla lunga si potrebbe anche incappare in guasti.

Non c'e' da preoccuparsi se installi un cavo nuovo, possibilmente di qualità. (cosa pero' oggigiorno non facile da reperire).

PS: il problema nasce dal fatto che il cavo nuovo sarà più lungo di quello vecchio e quindi c'e' troppa dispersione. Occorre un cavo di qualità.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 22:57   #5
Speed-Thx
Senior Member

Beh il cavo di adesso è leggermente più lungo di quello che utilizzavo in precedenza trovato insieme alla MB. Solo che con quello devo tenere l'hd e il dved vicini essendo i connettori molto ravvicinati tra loro.
Ma forse questo di adesso essendo anche vecchio, magari è stato piegato troppe volte e si è un pò ridotto come qualità.
Ora lo tengo sotto controllo tramite HD Sentinel Pro.
Se vengo che continua, rimetterò tutto come era prima con l'altro cavo.
Tra l'altro ho aggiunto anche una ventola per abbassare di qualche grado la temp.......se magari sto caldo africano se ne tornasse in africa mi farebbe un immenso favore!!!
Grazie mille!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian