|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Macchina datata: windows 7 o 8.1?
Ciao a tutti.
Dovendo formattare un PC che attualmente possiede Windows XP, il quale mi continuerà a servire perchè c'è un programma molto importante per la mia azienda che gira solo su XP, cosa mi consigliate di installare? Windows 7 o 8.1? Per far girare XP virtualmente, sempre meglio 7 o 8.1? Ho letto che con 7 posso installare una sorta di Virtual Machine della Microsoft, mentre con 8.1 dovrò installare VMware Player: è corretto? La macchina monta una CPU Intel 2 Duo E6300, 4gb di DDR2, SSD Crucial, scheda video Nvidia 7300 LE. Grazie mille, ciao. Matteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
premetto che la modalità windows xp è disponibile solo per windows 7 pro/enterprise/ultimate ma che la stessa microsoft sconsiglia di usarla su un computer connesso a internet dato che il supporto esteso per windows xp è cessato l'anno scorso, a te converrebbe fare una macchina virtuale di xp con vmware player o con virtualbox e tenerla sempre disconnessa dalla rete
quindi a meno che tu non abbia intenzione di usare l'xp mode per cui serve win7, ti consiglierei di installare win8.1 dato che in generale viene considerato un po' più reattivo e leggero di win7, e dato che è identico a win7 a parte per il menu start Ultima modifica di ThesSteve87 : 08-07-2015 alle 00:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.