|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
|
Come disabilitare anteprima pdf.
Ciao a tutti.
E' da un pò che cerco, senza trovare il sistema per poterlo fare. Vediamo se qualcuno sà come si fà. Vorrei disabilitare l'anteprima dei file .pdf. Vorrei vederli, soprattutto sul desktop, semplicemente come delle icone tutte uguali. Una delle possibilità è quella di andare da esplora risorse su opzioni-visualizzazione e mettere il segno di spunta su "Mostra sempre le icone, mai le anteprime". Ma facendo così, si disabilitano anche le anteprime di altri file che invece vorrei vedere, come ad esempio i file .jpg. Qualcuno sa come farlo solo con i pdf? Mi basterebbe disattivare l'anteprima anche solo nella cartella Desktop....se ci fosse il modo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho sempre rimosso l'anteprima ai PDF ed usato l'icona standard ai tempi del primo passaggio a 7. Chi si occupa dell'anteprima è il programma che gestisce il PDF, se nessun programma gestisce il PDF autonomamente non c'è nessuna anteprima...In pratica ho un programma portable che apre i PDF ( lo stesso principio vale per quelli che si installano, tramite la rimozione delle opzioni di associazione del software stesso oppure cercando nel registro tutte le chiavi relative ai PDF ) ed ho infine effettuato manualmente l'associazione nel registro scegliendo l'icona voluta, in questo modo non verrà visualizzata l'anteprima ma l'icona da me scelta.
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho fatto tutto da solo ( puoi ad esempio leggere questo documento per capire come sono strutturate le chiavi ) ma ti puoi affidare ad un software come FileTypesMan rimuovendo l'associazione e creandola da zero.
Uno screenshot: ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Se questa è l'opzione più facile, prima o poi, quando avrò un pò di tempo, proverò a cimentarmici, perchè mi sembra un'operazione abbastanza delicata e con necessità di buone conoscenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.