Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2015, 08:31   #1
pietrobit
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Upgrade driver gt750m

Ciao ragazzi da poco acquistato il samsung ativ 8 con scheda grafica gt750m, ho visto che monta i driver 327.68, mentre dal sito nvidia mi da disponibili per il mio notebook la versione 347.52.
Che faccio mi consigliate di upgradare o posso creare qualche problema al notebook o alla scheda grafica?

Grazie.
pietrobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 11:32   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Di solito per i driver dei PC OEM è sempre meglio utilizzare quelli del costruttore PC. Potresti provare sul sito nVidia la scansione automatica se ti da video più aggiornati compatibili, ma rimane sempre un rischio se hai installato l'OS originale con cui hai ppreso il PC. I qualche caso anch'io ho utilizzato sul mio PC OEM Acer driver dal sito nVidia, ma avendo cambiato l'OS originale per cui mancavano i driver sul sito Acer.
Old 14-02-2015, 11:35   #3
pietrobit
Member

Eress, hai cntrato il punto, in pratica dal sito nvidia facendo la scansione automatica, mi trovca drivers più nuovi, ma mi dice che li installo a mio rischio, invece, l'app della samsung mi dice che per il mio pc gli ultimi driver aggiornati sono quelli che ho, mi sa che resto con quelli del produttore...
Old 14-02-2015, 13:33   #4
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io ti consiglio di provare ad aggiornarli solo se e quando riscontrerai difficoltà con uno o più software, fino ad allora meglio non toccare quel che già funziona
Old 14-02-2015, 13:45   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Alla fine è la scelta giusta. Poi se un driver funziona bene e non hai problemi di sorta, non ha senso andare a cambiarlo, anche se non fosse molto aggiornato. Poi è chiaro se nel tuo PC metti un altro OS o una versione diversa (x86 o x64) e mancano i driver sul sito del costruttore, allora si può rischiare. Devo dire che a me finora è andata sempre bene, anche se in qualche caso su W8.1 ho dovuto modificare il file nvami.inf per farglielo digerire. Per 7 invece ho dovuto utilizzare solo quello di Acer, visto che anche con la modifica di quel file era completamente incompatibile.

Ultima modifica di Eress : 14-02-2015 alle 13:48.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 15:25   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da pietrobit Guarda i messaggi
Che faccio mi consigliate di upgradare o posso creare qualche problema al notebook o alla scheda grafica?.

dal sito nvidia facendo la scansione automatica, mi trovca drivers più nuovi mi dice che li installo a mio rischio, invece, l'app della samsung mi dice che per il mio pc gli ultimi driver aggiornati sono quelli che ho
Se tutto funziona io non farei l' upgrade

Quello che ti viene detto, ti viene detto perchè può essere che i nuovi driver installati non vengono assimilati dal SO e va tutto in tilt.....già successo....

Poi se vuoi farli l' upgrade, onde evitare problemi......creati prima una cartella di backup di tutti i driver che hai installato e che funzionano, con Driver Magician Lite, che è la versione freeware di Driver Magician .

Se succede qualcosa hai già la cartella di backup .

Che puoi farti ugualmente cosi ce l' hai già pronta, se un domani qualche driver si corrompe, non funziona più o......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 07:14   #7
pietrobit
Member

Grazie per le risposte, in buona sostanza è meglio evitare di aggiornare fin quando non ho problemi, bene, farò così, grazie!
Old 16-02-2015, 13:57   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Praticamente si

Nel frattempo puoi crearti una cartella di backup dei driver che hai e che adesso funzionano con Driver Magician Lite che è la versione freeware di Driver Magician a pagamento .

Cosi che se un domani qualche driver non funziona più, hai già la cartella pronta con tutti i driver .
Old 16-02-2015, 15:37   #9
pietrobit
Member

Grazie Tallines, ma non penso ce ne sia di bisogno, mi sembra di aver capito che c'è un software preinstallato della Samsung che monitora tutto lo stato di funzionamento del notebook, penso che anche i driver sono backuppati in questo software(support center).
Old 16-02-2015, 15:49   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Magari ti controlla lo stato del pc e serve anche a crearsi la cartella di backup dei driver, prova a vedere se ti crea una cartella di backup dei driver .

Guarda anche se questa cartella c'è già, ma non penso, poi.....
Old 16-02-2015, 15:57   #11
pietrobit
Member

non so dovrei cercare, ti farò saoere, grazie!
Old 16-02-2015, 18:43   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ok pietro fai sapere
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian